Autoradio ed mp3..

Non è molto chiaro perchè parlano di ingressi ma non fanno alcun riferimento all'uscita che è quella da collegare all'autoradio :ka)
 
Il cavetto me lo sono cosrtuito pure io, per poter attivare il changer io ho trovato 2 metodi:

- tenere premuto il tasto scn mentre l'autoradio si accende e rilasciarlo appena accesa
- fare ponte nel cavetto, in questo modo funziona sempre il changer però ti viene tolto il lettore cd

ps: io avevo il secondo metodo, aggiungendo un interruttore potevo disattivarlo e attivarlo, poi per comodità sono ritornato al primo

ciao

:yep)
 
Cavetto molto interessante...ma....

Ragazzi questo cavetto mi sembra molto intressante ma mi sorgono due dubbi:

1) non ho ancora ben capito quali siano le conessioni esatte!

2) ammettendo di riuscire ad andare nella sorgente mp3, i comandi al volante funzionano comunque o perte la sorgente senza possibilità di scegliere la canzone??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Re: Cavetto molto interessante...ma....

mp147":20wucw64 ha detto:
Ragazzi questo cavetto mi sembra molto intressante ma mi sorgono due dubbi:

1) non ho ancora ben capito quali siano le conessioni esatte!

2) ammettendo di riuscire ad andare nella sorgente mp3, i comandi al volante funzionano comunque o perte la sorgente senza possibilità di scegliere la canzone??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Sicuramente non puoi controllarlo con i comandi al volante o dall'autoradio, a parte il volume!!!! Devi per forza manovrare il tuo mp3 x fare play, stop, pause, ecc... ;)
 
Ciao a tutti

So di arrivare in ritardo, ma io ho un cavetto (quello da dieci euro) in più, che comprai da autoradiosanremo, o come si chiama, per un amico. Questo furbone non aveva nemmeno l'mp3 e poi aveva paura di smontare. Cosi mi è rimasto. Se serve a qualcuno lo cedo volentieri. Sono a Cremona e mi muovo spesso, quindi se si può organizzare si risparmia anche sulla spedizione e sopratutto si prova all'istante.

Cmq non vorrei fare l'esaltato o il megalomane, ma vi vedo preparati e vorrei chiedervi una cosetta ( escusate la scarsezza tecnica del discorso:) ):

ho un nokia con auricolare stereo della nokia, e sarebbe comodo se invece delle 2 cuffiette right e left potessi avere un jack per collegarlo all'utoradio. insomma un vivavoce casereccio.
E' pazzia pura o si può fare?

Ciao a tutti e grazie
 
A proposito del cavo, per chi fosse interessato, io spesso il fine settimana vado a torino. Visto che i frequentatori del sito molti sono piemontesi, si può organizzare lì direttamente.
 
off":rd3wbzpy ha detto:
Ciao a tutti

So di arrivare in ritardo, ma io ho un cavetto (quello da dieci euro) in più, che comprai da autoradiosanremo, o come si chiama, per un amico. Questo furbone non aveva nemmeno l'mp3 e poi aveva paura di smontare. Cosi mi è rimasto. Se serve a qualcuno lo cedo volentieri. Sono a Cremona e mi muovo spesso, quindi se si può organizzare si risparmia anche sulla spedizione e sopratutto si prova all'istante.

Cmq non vorrei fare l'esaltato o il megalomane, ma vi vedo preparati e vorrei chiedervi una cosetta ( escusate la scarsezza tecnica del discorso:) ):

ho un nokia con auricolare stereo della nokia, e sarebbe comodo se invece delle 2 cuffiette right e left potessi avere un jack per collegarlo all'utoradio. insomma un vivavoce casereccio.
E' pazzia pura o si può fare?

Ciao a tutti e grazie
Secondo me potrebbe anche funzionare. Dovresti fare un cavetto artigianale però...
Il problema però è che l'autoradio non lo rileva se non ha un segnale in input. In pratica, collegato tutto, dovresti essere in comunicazione con qualcuno e solo in quel momento selezionare con il tasto Source ( o come si chiama... )l'ingresso aux del tuo cell...e questo vale anche se al posto del cell c'è un mp3: finchè non parte una canzone, non si può selezionarlo! Infatti è x questo che hanno fatto le centraline per l'mp3,iPod, USB, ecc... ;)
 
Ste81To":2av0u6wb ha detto:
Ciao Alucard, stento a credere che con un "cerca" nella sezione Hifi del forum , tu non abbia trovato nulla...non so quanti post avrò scritto in merito :asd)

cmq...puoi acquistare presso un negozio autorizzato Blaupunkt, un cavetto semplice a circa 10€
eccolo qua
auxinput.jpg


il connettore blu va inserito nella presa blu (posta sul retro della radio), il jack va connesso all'uscita cuffie del tuo lettore mp3 :OK)

Più facile di così! Magari potessi farlo sulla mia...purtroppo sulle radio di serie dal 2004 in poi, il cavetto non funziona :ka)

scusa ma poi lo stereo da solo si accorge di questo jack connesso e nel menu' Source esce anahce l'AUX?
Va bene anche per la 147 140CV (1' tipo)?
 
Sì, le 147 prima serie fino a fine 2003 hanno l'autoradio che accetta qualunque fonte in ingresso audio :nod) basta collegare quel cavetto, e selezionare CHANGER premendo il tasto SRC. Facilissimo :D

Dal 2004 in poi le radio sono leggermente diverse, e in ingresso audio accettano solamente interfacce più complesse, tipo l'alfa ipod o quelle di Bortesi :(

@off: guardando sul sito ufficiale Blaupunkt ci sono le caratteristiche tecniche della nostra BP 937: vi è anche menzionato un ingresso TEL NF IN, sul retro.
Mi sa che è proprio quello
:nod)
Avevo anche aperto un topic in merito (guarda nel mio profilo) ma nessuno mi aveva dato info utili...

Per quanto mi riguarda, non possiedo un ipod...mi interessa soltanto poter collegare a sta caxxo di radio infame una semplice penna usb da 1Gb...forse l'interfaccia Bortesi farebbe al caso mio, ma 200€ è esagerato :matto)
 
Ste81To":20gdc29d ha detto:
Sì, le 147 prima serie fino a fine 2003 hanno l'autoradio che accetta qualunque fonte in ingresso audio :nod) basta collegare quel cavetto, e selezionare CHANGER premendo il tasto SRC. Facilissimo :D

Dal 2004 in poi le radio sono leggermente diverse, e in ingresso audio accettano solamente interfacce più complesse, tipo l'alfa ipod o quelle di Bortesi :(

Sei sicuro di questo?
Io ho la nasona jtd m-jet di febbraio 2004, quindi non potrei montare quel cavo AUX-IN?
 
purtroppo no :( e ti parlo con cognizione di causa

sulla mia prima nasona (febbraio 03) premendo il tasto SRC commutava senza problemi su CHANGER (pur non avendo niente collegato all'ingresso aux)

sulla seconda nasona (febbraio 2004, sono auto aziendali) il cavetto non ha mai funzionato...anche premendo SRC in tutti i modi possibili, la scritta CHANGER non compare MAI :mecry)

sulla nasona attuale (feb 06) non ci ho nemmeno più provato :asd)


Cercavo cmq qualcosa per USB di più economico....ovvio che con 200€ mi comprerei una bella Clarion (o Sony, Philips, ecc ecc) con comodo ingresso usb frontale + magari anche 1 slot sd/mmc :shrug03)
 
:nono) :nono) problema problema problema...
allora ho costruito un cavetto con 2 pin rca femmine, ho collegato l'altra perte nella piedinatura come secondo schema, come da aiuto vostro ho acceso l'autoradio premendo SCR e rilasciandolo appena appare la scritta.... effettivamente avevate ragione e rimane su CDCHANGER.. però.. :swear) :swear) non entra il segnale dall'ipod.. secondo me ha bisogno ancora di qualche dato.. forse nella piedinatura data in e data out :shrug03)
 
:X) :X) RISOLTOOOOO :X) :X)
Hey RAGAA.. allora come si diceva per le autoradio prima del 2004..
ho utilizzato il connettore blu inserito dietro all'autoradio di serie e tenendo i fili più lunghi li ho passati oltre al connettore. Poi ho saldato come nella piedinatura scritta sulla scatola ed ho terminato con 2 pin femmine d'orate. Con il trucco dei pulsanti si sentiva ma solo la musica mentre la voce rimaneva distante e con rumore digitale. Allora ho fatto un ponte tra la massa segnale e la massa generale del connettore vicino(unico filo collegato) e ..... FUNZIONAAA ALLA PERFEZIONEEE.. :A)
Ora se a qualcuno serve vendo un itrip black mai usato :culo)
 
La mia nasona è del settembre 2002 :inocchio)
Ora pensavo di fare una modifica e postare un micro interrutore vicino all'ASR IN MODO DA PONTICELLARE I PIEDINI DIETRO ALL'AUTORADIO ED ACCEDERE COSì PIù VELOCEMENTE ALLA FUNZIONE CD CHANGER.. Ops .. scusa.. mi secca riscrivere in minuscolo :jaw)
 
io stavo pensando a un micro switch ma francamente non so dove metterlo.. non ho voglia di smontare mezzo mondo.. L'idea era quella di metterlo nel cassetto portatessere che tanto è inutilizzato
 
Se tu abitassi a Trieste utilizzeresti tantissimo qel vano per metterci la tessera della benzina AGEVOLATA :X) :culo) :clap)
 
scusate, ma io non ho capito qual è il codice del cavetto AUX-IN della Blaupunkt per lo stereo della 147, o che diffrenza c'è tra i due.

Per i due cavi intendo i codici:

7.607.001.504
e
7.607.897.093

Comunque ho trovato un bel pdf della Blaupunkt dove ci sono entrambi i cavetti a pag. 126.
Questo è l'URL:
http://www.blaupunkt.com/it/download/Ac ... azione.pdf

Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao.
 
onestamente io ho saldato un cavetto schermato stereo sui piedini del connettore changer dove c'è scritto ch r in e ch L in . il piedino in mezzo ai due è la massa che va ponticellata con una massa generale . Ho terminato il cavetto con due pin rca femmine volanti d'oro. :X) :A) :jolly)
 
Top