autolavaggio si riga....si è rigata la mia che è rossa...nera la maltratti.....bho poi fai come vuoi....cmq nella mia zona uno che la lava a mano ce.....quando vado al sud la faccio lavare a mano con 7 euro risultato eccellente!!!!!
antoboy":3o0dfbkh ha detto:Ps. non scordati lo sgrassatore per i cerchi al sapone di marsiglia che è un grande aiuto!
9mat85":iu0r159p ha detto:mica devi usare il polish tutte le volte che la lavi, l'auto non ti si graffia dopo ogni lavaggio a mano (a meno che non usi la carta vetra per asciugarla :clap) :clap) )
la lucidi dopo un periodo (che ne so, io ogni 2 mesi) e l'auto è sempre nuova come uscita di fabbrica!
poi ognuno ha le sue fisse! :love) io ci tengo tanto alla mia :inocchio) e per lei farei questo ed altro... non sono pigro.. anzi è un piacere mettergli le mani addosso!! :mitra)
ma non è tanto quello il discorso, poichè se a uno danno fastidio può sempre lucidarla in carrozzeria una volta l'anno. Il fatto è che nell'autolavaggio secondo me non viene pulita. E di autolavaggi ne ho provati parecchi...tutti la stessa storia.InterNik":1by0cnsu ha detto:autolavaggio alla stragrande, chi se ne frega delle righe? Minimo 1 o 2 volte la settimana :shrug03)
Se hai pratica e buona manualità te la cavi in un paio d'ore a lavarla..certo con questo freddo rimane sporca finchè non spunta un bel sole il weekend..ora come ora non la lavo da 1 mese. Ma se il tempo tiene conto di lavarla questo sabato.natalie":1by0cnsu ha detto:se devo anche mettermi a lavarla a mano ogni settimana, poi ogni 2 mesi a lucidarla..... :splat) :splat) :splat)
vero, ma in maniera molto meno evidente e dopo più tempo.joker66":wv2noylu ha detto:rassegnatevi comunque che la vernice si riga anche lavandola a mano.
concordo con Rail! :OK) anke l'auto come tutte le cose va tenuta e trattata bene, (specie con qll che costano)... x me poi è una passione mi piace vederla pulita e lucente senza graffi... poi certo quelli capitano ma nn mi piace ke sia x una mia disattenzione e x la pigrizia di lavarla come si deveRailman":3tdrvma9 ha detto:vero, ma in maniera molto meno evidente e dopo più tempo.joker66":3tdrvma9 ha detto:rassegnatevi comunque che la vernice si riga anche lavandola a mano.
La mia quando è pulita sembra davvero appena uscita dal salone, dopo le spazzole invece molte macchine sono solo "lavate".
Pare di no ma c'è parecchia differenza. Gli unici colori che forse non hanno bisogno sono i grigi. Quelli li puoi maltrattare come ti pare tanto le righe non si vedono, ma non hanno la stessa resa estetica di un nero o di un rosso per es.
Non sono daccordo sul fatto che la macchina sia solo un oggetto. Capisco bene che ci sono altre priorità, e com'è giusto ce ne sono di ben più importanti, ma per me è proprio una questione di igiene. Un pò come pulire il bagno di casa, non si ha molta voglia di farlo, ma bisogna farlo..anche se dopo qualche tempo si sporca di nuovo. O è come avere i vestiti sporchi addosso...fanno il loro lavoro di coprirti, ma non stai bene con te stesso.
alexRed":2agoaeeh ha detto:se sono a casa mia rigorosamente a mano, spugna secchio shampoo x auto sgrassatore x i cerchi, pelle di daino x asciugarla, vetril di mamma x i vetri, rinnova pelle, aspirapolvere e tanta pazienza e olio di gomito... qnd ho finito il riflesso del sole ti abbaglia :asd)
qui a torino autolavaggio di fiducia dove x 8 € me la lavano a mano dentro e fuori... con 14 € mi fanno anke vetri dentro cruscotto e particolare con un pennello morbido x la polvere, igienizzante sui tappetini e mi pulisce i cerchi uno a uno a mano :OK) quel ragazzo si è cotto della mia nasona qnd la lava sembra la sua :asd)
cmq tornando IT x me le spazzole raschiano la carrozzeria.. quindi nn ci vado :nono)