autolavaggio o pulizia manuale?!?!

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
ragazzi oggi mi sono cimentato nella pulizia della nasona.
è una roba impossibile per uno che non ha pazienza ed è pigro come me :p
mi sà che la porterò in un autolavaggio, il problema è che in qualsiasi autolavaggio vai ti dicono che le spazzole sono nuove e non graffiano!!!
bene mettetemelo per iscritto :contract) così se vedo una riga vi :sadomaso) :sadomaso) .
la mia è nero pastello ed è delicato.
cosa mi consigliate? me ne frego e la porto? conoscete autolavaggi a milano che non fanno danni?
grazie :alfa)

Armati di santa pazienza e falla tu... :OK) Meglio non firdarsi degli autolavaggi con le spazzole, soprattutto su un colore come il tuo, nero e per di più pastello... :OK)

Purtroppo sono anche le pompe a 10 mila atmosfere sotto la macchina che possono fare danni..
perlomeno i miei problemi al sensore ruota destra (avaria impianto abs e vdc) credo siano dovuti proprio a questo

Ma agli autolavaggi a spazzoloni usano le pompe sotto la macchina???

Io lì non l'ho mai lavata, vado sempre in un autolavaggio con le lance dove me la lavo io...

anch'io ce l'ho nera pastello..... sempre lavata a mano, ma controluce è già piena di micrograffietti..... quindi alla fine... non serve a niente metterci l'anima!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

che risultato otterrei secondo voi a portarla in autolavaggio? si riempirebbe di graffi inguardabili? sono trascurabili se uno non è un maniaco?

Ma intendi le spazzole enormi rotanti degli autolavaggi automatici?
Fortemente sconsigliate, specie per i colori scuri, vedresti in controluce tante righe effetto pelo di cane pettinato ma sempre pelo.. non so se rendo l'idea

Secchio, spugna, shampoo per auto e autolavaggio a lancia! Ci metto un pò ma ne vale la pena...

Ps. non scordati lo sgrassatore per i cerchi al sapone di marsiglia che è un grande aiuto!

x fortuna c'ho il box.... :elio) .....con tanto di attrezzatura per il lavaggio (secchio spugna pelle di daino e quant'altro), quindi la macchina se la lava solo e soltanto lo scrivente....anche perchè gli autolavaggi, che siano a mano o no, non mi piacciono.

Se hai la possibilità, lavala a casa, puoi lavorare con la massima tranquillità, sapendo che sei solo TU quello che ci mette mano,
Se proprio non puoi lavarla a casa, evita almeno gli spazzoloni che ruotano (il mio parere è, se prima di me c'è passato un'auto sporca di terra e altro, qualcosa rimane sulle spazzole e quel qualcosa sicuramente va a graffiare...oltre che alle stesse spazzole)

Buon lavaggio :)

O te la lavi a casetta tua con tanta pazienza oppure al massimo nei self service a gettoni.
I rulli, per la tua in particolare, sono da evitare come la peste.

rugantino82":31d1qd0h ha detto:
x fortuna c'ho il box.... :elio) .....con tanto di attrezzatura per il lavaggio (secchio spugna pelle di daino e quant'altro), quindi la macchina se la lava solo e soltanto lo scrivente....anche perchè gli autolavaggi, che siano a mano o no, non mi piacciono.

Anche io, ma in questo periodo sotto li fa un po freschetto :asd)

Se non hai spazio per lavarla in casa portala in un lavaggio a mano,io dipende da come mi alzo la mattina e quanta fantasia ho,dato che la lavo ogni fine settimana,spesso in casa a mano(ci vuole pazienza e olio di gomito)altrimenti agli autolavaggi dove ci sono le lance ma la lavi tu,ho un nero metallizzato,si sporca facilmente ;)

Per la mia solo lavaggio manuale :nod)

E' bastata una e dico solo una volta per far venire quelle righe che si vedono in controluce. Una pasata di polish lucidante è tutto è tornato a splendere.

Se posso mi permetto di consigliarvi lo shampoo con cera per auto di MA-FRA "Daytona". Ottima facilità di lavaggio e grande risultato.

Da non credere quanto dura l'effetto cera! dopo un mese che non la lavo, quando piove, l'acqua scivola via ancora bene. Cosa che non succede assolutamente con altri blasonati prodotti che ho provato (sempre shampoo+cera).

mah... io penso di aver lavato a mano l'auto... forse 2 volte negli ultimi 15 anni...

autolavaggio alla stragrande, chi se ne frega delle righe? Minimo 1 o 2 volte la settimana :shrug03)

antoboy":qtng067u ha detto:
rugantino82":qtng067u ha detto:

Anche io, ma in questo periodo sotto li fa un po freschetto :asd)

già....e la devo lavare x forza il pomeriggio, xchè la mattina ci sbatte il sole....e d'inverno fa buio presto....e non si vede più un ca**o! :mad2)
W L'ESTATE!!!!!!!!! :asd) :asd)