Autodelta Brera j5: 340 Cv

lasciando perdere le critiche per un istante volevo chiedervi che cerchi sono quelli montati dall'autodelta perchè mi piacciono un casino.
ritornando sul discorso prestazioni il mio conc mi ha sempre detto che la brera non è una sportiva dura e pura ma una coupè con il quale si possono macinare parecchi km in tranquillità. ad esempio io sento di più le buche con la 147 che hai cerchi da 17'' che con la brera con i cerchi da18''.

ciao :ciao) :ciao)
 
Mollan":1aehx3b3 ha detto:
Cmq se si guardano i cv/l...il busso o il cangucoso sono ridicoli...rispetto al 3.2 della M3 che arrivava a 370cv (in versione CSL)
e con questo??devi vedere anche il costo anche un ferrari f430 da un 4300 tira fuori 490cv ma non costa come una 147 GTA o brera
 
Ste81To":2cvmzvqf ha detto:
Meglio il bel motore 4.2 v8 Maserati...che purtroppo però è solo sulla 8c....o c'era anche sulla stupendissima Brera prototipo? :lingua)

C'era anche sul prototipo Brera. Sulla 8C di serie però metteranno il 4.7, evoluzione dell'attuale. :)
 
Mollan":16x3bnaf ha detto:
il busso o il cangucoso sono ridicoli...rispetto al 3.2 della M3 che arrivava a 370cv (in versione CSL)

Il Busso non se la cava male considerando che è concettualmente vecchio di trent'anni.

Quanto al motore della M3 nessuno obietta che sia un gioiellino... però passa più tempo a far tagliandi che altro :p e sono convinto che si sogna di poter arrivare alla durata del Busso (che ha una vita utile - parola del Piastrellista - di 300.000 Km).
 
Autodelta Brera J5 3.2C

Il preparatore britannico Autodelta presenta la Brera J5 3.2C, una versione del coupè Alfa Romeo dotata di compressore volumetrico.
Partendo dalla base della Brera 3.2 V6 Q4, Autodelta ha aggiunto un compressore Rotrex, che ha permesso di aggiungere 88 cavalli alla potenza massima e 108 Nm alla coppia massima: il motore della Brera J5 3.2C vanta 348 cavalli e 430 Nm di coppia massima.
Ovviamente, le prestazioni migliorano sensibilmente: per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, la velocità massima è di 260 km/h (6,8 secondi e 240 km/h per la 3.2 V6 Q4).
Oltre all'installazione del compressore e di un nuovo radiatore dell'olio dedicato, Autodelta è intervenuta rimappando la centralina per assicurare una erogazione morbida della potenza.
Nuovo anche l'impianto di scarico, con quadrupli terminali cromati ovali, che oltre a ottimizzare i flussi dei gas di scarico, sono stati progettati per offrire un sound molto "Alfa". Aggiornate anche le sospensioni, così come l'impianto frenante.
All'esterno, oltre agli scarichi, si notano il nuovo paraurti anteriore, con nuove prese d'aria per alimentare il radiatore supplementare. Il paraurti posteriore ora integra il tipico "splitter" Autodelta.
Il pacchetto è completato da cerchi in lega da 19 pollici OZ Racing Ultraleggera e pneuamtici Dunlop SP Sport Maxx.
Un buon aperitvo, di cui purtroppo non conosciamo ancora il prezzo, in attesa di notizie sulla Brera GTA.
 
Mollan":i7e5o2h9 ha detto:
TwiNSparK88":i7e5o2h9 ha detto:
Leggiti su auto di agosto la prova della s320cdi allora. Vedrai che non supera i 240 (239,2 Km/h). La mercedes ha sempre avuto la mania di dichiarare il falso (ad esempio non dicono che la SL350 monta in verità un 3.724 da 245cv [ :vomito) ] che sarebbero pochi anche per un 3.5 considerati i 258 del 3.0 BMW e i 250 del Busso)


In germania non usano il diesel "base" come il nostro per i test.

Usano sempre la più performante...(un po come la nostra Vpower).

Per il resto...devi conoscere la filosofia Mercedes. Se ne fregano dei tanti cv/l...basta vedere il nuovo 6.3 480cv montato sul CLK.
Però devi capire che l'erogazione di un V8 di 4 litri...è molto migliore di quella di un V6 3.2...e sopratutto c'è molta più coppia in basso.
Cmq se si guardano i cv/l...il busso o il cangucoso sono ridicoli...rispetto al 3.2 della M3 che arrivava a 370cv (in versione CSL)

La V-Power ti fa guadagnare 10 km orari di velocità massima? :jaw)
Corro a metterla subito allora! Dai Mollan...
Sull'erogazione nessuno discute... canguncoso è il 3.0 BMW? Mai sentito sto soprannome, me lo spieghi?
DriftSK ha detto il giusto. Il 3.2 M3 è un motore delicato e bisognoso di molta manutenzione.
 
DriftSK":gjqt7q4v ha detto:
Mollan":gjqt7q4v ha detto:
il busso o il cangucoso sono ridicoli...rispetto al 3.2 della M3 che arrivava a 370cv (in versione CSL)
Quanto al motore della M3 nessuno obietta che sia un gioiellino... però passa più tempo a far tagliandi che altro :p e sono convinto che si sogna di poter arrivare alla durata del Busso (che ha una vita utile - parola del Piastrellista - di 300.000 Km).

quoto :nod)
 
Re: 35% di potenza persa nel TOrsen C !!!

owluca":iffvw2q8 ha detto:
vorrei attirare la vostra atenzione sul fatto che chi parla non e' il solito scribacchino ma : Autodelta’s head of Research & Development, Sergio Truzzi, ....

':hail)' ':hail)' ':hail)'


"Truzzi adds, “Our initial bench-testing of the new Alfa Romeo V6 unit showed that the manufacturer-quoted horsepower figures at the flywheel (260bhp) were very accurate, but in a road-use scenario the car doesn’t feel as if it hasn’t quite the power one would expect. The rolling road tests showed that the V6 engine (in the Brera) is draining 35 percent of that power through the new Torsen C-System four-wheel-drive arrangement.

':mecry2)' ':mecry)' ':ka)'

There is little we can do to channel any of this into extra power at the road wheels, and it is something we have to take into account and work around. With an extra 80-100bhp, channelled through all four wheels, we can turn the 3.2 Brera into a very potent sportscar. The new engine certainly has the ability to deliver, and the benchmark chassis has been designed to be able to push performance significantly forward.”

per l'articolo completo: http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/ ... -autodelta

( Draining= perdere, prosciugare .... Mad ) il motore V6 perde il 35% di pontenza attraverso il Torsen C-System four-wheel-drive, quindi hanno pensato di aggiungere la stessa potenza (88 CV) persa per ritornare alle prestazioni ideali ':alfa)'

OOOOOHHHHHH !!!

finalmente si è capito dov'è il vero problema delle presunte scarse prestazioni di questi modelli.

NON E' il peso: non si spiegherebbe altrimenti come una pur pesante 159 3.2 vada meno e consumi di più di una Audi A6 3.2 quattro o BMW 530 xi che hanno gli stessi cv ma hanno almeno 35 cm e 200 kg in più

NON E' il fatto di essere 4WD invece che 2WD: non si spiegherebbe altrimenti come possibile che una BMW 330 xi (integrale con 260cv pure essa) faccia quasi 2 km al litro in più di una 159 3.2 Q4

è un problema di mancata efficenza della trasmissione che però eviterei di addossare in toto al Q4. Ricordo infatti all'uscita del GT 2.0 JTS una prova su mi pare 4R che denunciava una perdita di efficienza alla trasmissione ancora maggiore (in questo caso col Q4 avrebbero comunque fatto un ottimo lavoro, contenendo le perdite su una trasmissione 4WD a una valore minore rispetto a quelle su una trasmissione 2WD)
 
Ma c'è ancora qualcuno che confronta il 3.2 dell'M3 col 3.2 della GTA??? :matto)

Ma lo vogliamo capire che l'M3 costava come due GTA? :ignore)

Vai a dire al piastrellista & company di tirare fuori una GTA con 350cv nel budget di 60mila euro e poi guardiamo se non ci riescono...ma via smettiamola di dire stronz@@@@@@@te!!! :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
 
147nos":qhf12p4h ha detto:
Ma c'è ancora qualcuno che confronta il 3.2 dell'M3 col 3.2 della GTA??? :matto)

Ma lo vogliamo capire che l'M3 costava come due GTA? :ignore)

Nos senza offesa...ma la M3 costa 60 mila euro...perchè è una serie 3, sono segmenti diversi
Se guardi i prezzi di partenza...capisci tutto...
Sopratutto le motorizzazioni con gli stessi cv/optional.



Vai a dire al piastrellista & company di tirare fuori una GTA con 350cv nel budget di 60mila euro e poi guardiamo se non ci riescono...ma via smettiamola di dire stronz@@@@@@@te!!! :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)


Bè calma. Iniziamo a paragonare la M3 con la sua "controparte" Alfa.
Cioè la 156GTA.
E già siamo a solo 15 mila euro di differenza.
Aggiungiamo interni più curati, materiali migliori, 18", freni migliori, surplus perchè è coupè(vedi 159-brera), migliore isolamento acustico, sedili a regolazione elettrica, autobloccante e vedi che il gap si è ridotto di molto.

Ora con il rimanente...riesci a portare il busso a 350cv@8000 giri in sicurezza?
 
147nos":1r1otzlg ha detto:
Ricordo ( ma lo sanno tutti ed è risaputo ) che la R32 aveva prestazioni medesime alla 147gta col 4 motion, okey che il 4 motion non è un vero integrale però così viene definito e il gruppo VW audi può vantarsi di avere una tecnologia che non incide su consumi e prestazioni, mentre noi ci siamo tanto vantati di questo Q4 che poi alla fine mi sembra piu una trazione integraleda SUV che da sportiva! :(


Non voglio passare dalla parte del cattivo o di quello contro Alfa...ma voi contiuate a catalogare il 4Motion o l'X-drive come non sportivi, finte-ti, ridicole rispetto al Q4 Alfa.

Però queste ridicole TI vengono montate anche su Volvo S60 R (300cv, TA con TP automatica), Gallardo (TP con TA ad inserimento automatico), Carrera 4S (TP con TA ad inserimento automatico), 997 Turbo (TP con TA a gestione lamellare elettronica)...

Dite che questi signori sono così stupidi?
 
Infatti proprio la Carrera 4 ha una "trazione integrale",in condizioni normali è come non ci fosse, ed in pratica interviene solo nei momenti più sfavorevoli, quando sei veloce in curva. E' abbastanza criticato come sistema. Vedi Gt3............che non ce l'ha...........
 
La GT2/3 non ce l'hanno perchè è una scelta progettuale...non perchè è un sistema invadente.
GT2/3 hanno come linea guida la riduzione assoluta del peso...e mettere un differenziale su auto che staranno in pista per il 70% della loro vita non è una cosa conveniente.

Sulla Turbo (una sportiva che si può usare tranquillamente tutti i giorni in strada) hanno optato per la TI.

Stesso discorso per le Murcielago (anche se ha la TI permanente).

Versione stradale con TI. Versione pistaiola LP640 è TP.

P.s. Non ho mai sentito critiche nei confronti di X-drive, PTS, e Tp+Ta Lambo.

anzi...elogi in tutti e 3 i casi...
 
cavolo,che auto...veramente bellissima,anche se devo dire che secondo me il non plus ultra dell'autodelta rimane la 147 (tra l'altro provata da top gear,per chi volesse si trova il filmato via internet).Quello però che mi lascia un pò stranito sono le prestazioni,alla fine dei giochi non così eclatanti,se contiamo che saranno unite a consumi sicuramente altini (lo so,lo so..chi compra una brera autodelta non ha mica problemi di benzinai che ti assillano,però..) Lascia un pò lì che se fossi un proprietario di un 3.2 sovralimentato non dovrei avere problemi di...coscienza a trovare lo smanettone di turno con una fiat coupè 2.0 turbo..dovrei mi sa fare finta di niente per non rischiare di stare dietro!!! Comunque sono un pò confuso su quest'auto (la brera in generale) bellissima di estetica,però con il problema del peso che la assilla...va presa come tutte le alfa: così com'è o ti piace o evita!!!!
ciao a tutti
 
20061029532246133_04.jpg


http://www.vroom.be/fr/actualite-auto-m ... odelta.asp

video
http://video.google.com/videoplay?docid ... pr=goog-sl
 
in casa alfaromeo nn avevano nessuna intenzione di fare una macchina come la GTA cioè sportivissima altrimenti si chiamerebbe GTA e peserebbe 300 kg in meno e sarebbe molto più rigida.

Io in casa ho avuto tutti 3.2 usciti fino ad ora e dico con certezza che come la GTA nn ne sono state più fatte nemmeno la gt 3.2 era sportiva come la GTA, infatti era molto più facile da guidare a mio avviso.


LA Brera di autodelta è favolosa e trovo azzeccati anche gli scarichi
 
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