Autodelta Brera j5: 340 Cv

No, tranquillo, gli scarichi piacciono anche a me :OK)

Per il resto, non sprecherei commenti sulla velocità massima che si raggiunge o meno. Ormai non è più da questi elementi che possiamo giudicare un'auto azzeccata. A meno che non si parli di una bestiola da utilizzare esclusivamente in pista.
Per l'auto sportiva vera e propria per conto mio la velocità massima non riveste tutta questa importanza...
Buoni i tempi rilevati, considerando sempre che probabilmente il cambio penalizza tantissimo la vettura. Il tutto a mio parere.
 
35% di potenza persa nel TOrsen C !!!

vorrei attirare la vostra atenzione sul fatto che chi parla non e' il solito scribacchino ma : Autodelta’s head of Research & Development, Sergio Truzzi, ....

':hail)' ':hail)' ':hail)'


"Truzzi adds, “Our initial bench-testing of the new Alfa Romeo V6 unit showed that the manufacturer-quoted horsepower figures at the flywheel (260bhp) were very accurate, but in a road-use scenario the car doesn’t feel as if it hasn’t quite the power one would expect. The rolling road tests showed that the V6 engine (in the Brera) is draining 35 percent of that power through the new Torsen C-System four-wheel-drive arrangement.

':mecry2)' ':mecry)' ':ka)'

There is little we can do to channel any of this into extra power at the road wheels, and it is something we have to take into account and work around. With an extra 80-100bhp, channelled through all four wheels, we can turn the 3.2 Brera into a very potent sportscar. The new engine certainly has the ability to deliver, and the benchmark chassis has been designed to be able to push performance significantly forward.”

per l'articolo completo: http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/ ... -autodelta

( Draining= perdere, prosciugare .... Mad ) il motore V6 perde il 35% di pontenza attraverso il Torsen C-System four-wheel-drive, quindi hanno pensato di aggiungere la stessa potenza (88 CV) persa per ritornare alle prestazioni ideali ':alfa)'
 
Re: 35% di potenza persa nel TOrsen C !!!

owluca":m4bjx7a2 ha detto:
vorrei attirare la vostra atenzione sul fatto che chi parla non e' il solito scribacchino ma : Autodelta’s head of Research & Development, Sergio Truzzi, ....

':hail)' ':hail)' ':hail)'


"Truzzi adds, “Our initial bench-testing of the new Alfa Romeo V6 unit showed that the manufacturer-quoted horsepower figures at the flywheel (260bhp) were very accurate, but in a road-use scenario the car doesn’t feel as if it hasn’t quite the power one would expect. The rolling road tests showed that the V6 engine (in the Brera) is draining 35 percent of that power through the new Torsen C-System four-wheel-drive arrangement.

':mecry2)' ':mecry)' ':ka)'

There is little we can do to channel any of this into extra power at the road wheels, and it is something we have to take into account and work around. With an extra 80-100bhp, channelled through all four wheels, we can turn the 3.2 Brera into a very potent sportscar. The new engine certainly has the ability to deliver, and the benchmark chassis has been designed to be able to push performance significantly forward.”

per l'articolo completo: http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/ ... -autodelta

( Draining= perdere, prosciugare .... Mad ) il motore V6 perde il 35% di pontenza attraverso il Torsen C-System four-wheel-drive, quindi hanno pensato di aggiungere la stessa potenza (88 CV) persa per ritornare alle prestazioni ideali ':alfa)'

Wow che efficienza meccanica! Wow, proprio come Mercedes e BMW! Magari mettere una trazione posteriore che disperde meno no, vero? Visto che il pianale supporta tutti i tipi di trazione... No, bisognava per forza farla integrale. :nono02) :handclap)
 
Re: 35% di potenza persa nel TOrsen C !!!

Felix7":1g95ng40 ha detto:
owluca":1g95ng40 ha detto:
vorrei attirare la vostra atenzione sul fatto che chi parla non e' il solito scribacchino ma : Autodelta’s head of Research & Development, Sergio Truzzi, ....

':hail)' ':hail)' ':hail)'


"Truzzi adds, “Our initial bench-testing of the new Alfa Romeo V6 unit showed that the manufacturer-quoted horsepower figures at the flywheel (260bhp) were very accurate, but in a road-use scenario the car doesn’t feel as if it hasn’t quite the power one would expect. The rolling road tests showed that the V6 engine (in the Brera) is draining 35 percent of that power through the new Torsen C-System four-wheel-drive arrangement.

':mecry2)' ':mecry)' ':ka)'

There is little we can do to channel any of this into extra power at the road wheels, and it is something we have to take into account and work around. With an extra 80-100bhp, channelled through all four wheels, we can turn the 3.2 Brera into a very potent sportscar. The new engine certainly has the ability to deliver, and the benchmark chassis has been designed to be able to push performance significantly forward.”

per l'articolo completo: http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/ ... -autodelta

( Draining= perdere, prosciugare .... Mad ) il motore V6 perde il 35% di pontenza attraverso il Torsen C-System four-wheel-drive, quindi hanno pensato di aggiungere la stessa potenza (88 CV) persa per ritornare alle prestazioni ideali ':alfa)'

Wow che efficienza meccanica! Wow, proprio come Mercedes e BMW! Magari mettere una trazione posteriore che disperde meno no, vero? Visto che il pianale supporta tutti i tipi di trazione... No, bisognava per forza farla integrale. :nono02) :handclap)


la promessa di BMW di ottenere performance migliori con 4WD piuttosto che con 2RWD mi ha sempre lasciato un po' perplesso, ma perdere cosi tanto, anche interpretando come si riferisse a tutta la trasmissione e non solo alla 4wd in se' mi lascia basito, visto che oltre tutto la TI di alfa sulla carta dovrebbe essere meglio
 
TwiNSparK88":3ted7ey7 ha detto:
Stupenda così :OK)

Sono l'unico a cui piacciono gli scarichi? :sgrat)

@ Mollan
La S320 CDI non li fa i 250, semplicemente la Mercedes dichiara il falso :nono02)


Ricordo che la Mercedes E-klass ha un Cx di 0.26 se non erro.

la 156 ha 0.31.

I 250kmh sulla S sono reali...anzi...autolimitati. :p
 
Mollan":35ez2v5h ha detto:
TwiNSparK88":35ez2v5h ha detto:
Stupenda così :OK)

Sono l'unico a cui piacciono gli scarichi? :sgrat)

@ Mollan
La S320 CDI non li fa i 250, semplicemente la Mercedes dichiara il falso :nono02)
I 250kmh sulla S sono reali...anzi...autolimitati. :p

Leggiti su auto di agosto la prova della s320cdi allora. Vedrai che non supera i 240 (239,2 Km/h). La mercedes ha sempre avuto la mania di dichiarare il falso (ad esempio non dicono che la SL350 monta in verità un 3.724 da 245cv [ :vomito) ] che sarebbero pochi anche per un 3.5 considerati i 258 del 3.0 BMW e i 250 del Busso)
 
All the package will cost 10,000 pounds in UK
In the end of the year autodelta will present a lightweight version with carbon fiber parts in bonnet/boot/panel/roof/wing.
 
Mollan":1hywzijd ha detto:
TwiNSparK88":1hywzijd ha detto:
Stupenda così :OK)

Sono l'unico a cui piacciono gli scarichi? :sgrat)

@ Mollan
La S320 CDI non li fa i 250, semplicemente la Mercedes dichiara il falso :nono02)


Ricordo che la Mercedes E-klass ha un Cx di 0.26 se non erro.

la 156 ha 0.31.

I 250kmh sulla S sono reali...anzi...autolimitati. :p


la brera ha un cx 0.33 :mecry)
 
147nos":3nful0tu ha detto:
Ma che belle notizie..a questo punto evvivaa il Q2!!!
E che si faccia la brera 3.2V6 Q2 che è meglio! :sedia)
è risaputo che la trazione integrale ciuccia cv non vedo quale sia la novità...anche se penso che in realtà sarà un 20% il 35% è troppo e se fosse cosi non avrebbe quelle prestazioni...
 
fillojtd":2bjvrnui ha detto:
147nos":2bjvrnui ha detto:
Ma che belle notizie..a questo punto evvivaa il Q2!!!
E che si faccia la brera 3.2V6 Q2 che è meglio! :sedia)
è risaputo che la trazione integrale ciuccia cv non vedo quale sia la novità...anche se penso che in realtà sarà un 20% il 35% è troppo e se fosse cosi non avrebbe quelle prestazioni...

Che le 4 ruote motrici ciucciassero si sapeva ma non in questo modo!!!

Ricordo ( ma lo sanno tutti ed è risaputo ) che la R32 aveva prestazioni medesime alla 147gta col 4 motion, okey che il 4 motion non è un vero integrale però così viene definito e il gruppo VW audi può vantarsi di avere una tecnologia che non incide su consumi e prestazioni, mentre noi ci siamo tanto vantati di questo Q4 che poi alla fine mi sembra piu una trazione integraleda SUV che da sportiva! :(
 
147nos":2rinqqph ha detto:
fillojtd":2rinqqph ha detto:
147nos":2rinqqph ha detto:
Ma che belle notizie..a questo punto evvivaa il Q2!!!
E che si faccia la brera 3.2V6 Q2 che è meglio! :sedia)
è risaputo che la trazione integrale ciuccia cv non vedo quale sia la novità...anche se penso che in realtà sarà un 20% il 35% è troppo e se fosse cosi non avrebbe quelle prestazioni...

Che le 4 ruote motrici ciucciassero si sapeva ma non in questo modo!!!

Ricordo ( ma lo sanno tutti ed è risaputo ) che la R32 aveva prestazioni medesime alla 147gta col 4 motion, okey che il 4 motion non è un vero integrale però così viene definito e il gruppo VW audi può vantarsi di avere una tecnologia che non incide su consumi e prestazioni, mentre noi ci siamo tanto vantati di questo Q4 che poi alla fine mi sembra piu una trazione integraleda SUV che da sportiva! :(
invece ti sbagli il 4motion può andare bene per uno sparo ma nella guida un torsen è 100 volte meglio dell'hadlex molto ma molto più sportivo!!
anche delta,subaru,evo non montano certo un hadlex...
 
fillojtd":gkvd4xol ha detto:
147nos":gkvd4xol ha detto:
fillojtd":gkvd4xol ha detto:
147nos":gkvd4xol ha detto:
Ma che belle notizie..a questo punto evvivaa il Q2!!!
E che si faccia la brera 3.2V6 Q2 che è meglio! :sedia)
è risaputo che la trazione integrale ciuccia cv non vedo quale sia la novità...anche se penso che in realtà sarà un 20% il 35% è troppo e se fosse cosi non avrebbe quelle prestazioni...

Che le 4 ruote motrici ciucciassero si sapeva ma non in questo modo!!!

Ricordo ( ma lo sanno tutti ed è risaputo ) che la R32 aveva prestazioni medesime alla 147gta col 4 motion, okey che il 4 motion non è un vero integrale però così viene definito e il gruppo VW audi può vantarsi di avere una tecnologia che non incide su consumi e prestazioni, mentre noi ci siamo tanto vantati di questo Q4 che poi alla fine mi sembra piu una trazione integraleda SUV che da sportiva! :(
invece ti sbagli il 4motion può andare bene per uno sparo ma nella guida un torsen è 100 volte meglio dell'hadlex molto ma molto più sportivo!!
anche delta,subaru,evo non montano certo un hadlex...

Sulla sportività del Q4 su brera non ne sono tanto convinto, visto che la vettura esce dalle curve come se fosse un trazione anteriore, quasi sottosterzante ...con le lancer, subaru ma anche la vecchia delta via di driftt alla grande e visto che una lancer con 280 cavalli stacca una roba come 5 secondi da 0 a 100 o meno e noi con la brera da 265 arriviamo vicino ai 7 secondi con piu perdita di potenza alle ruote evidentemente c'è qualcosa che non va oltre al peso, poi ognuno interpreta a suo modo la "sportività"..ma su tutto ciò che ho toccato con mano sulla brera di sportivo ho visto poco, magari non è colpa del Q4..chissà...aspettiamo e vediamo come va su altre vetture del gruppo perchè per ora non mi ha sorpreso come mi aspettavo...ribadisco sembra di guidare una trazione anteriore!
 
non penso sia colpa del Q4 alla fine è sempre il peso che gioca un ruolo fondamentale....
probabilmente la brera è troppo sbilanciata sull'anteriore!!
 
TwiNSparK88":2ktsftye ha detto:
Leggiti su auto di agosto la prova della s320cdi allora. Vedrai che non supera i 240 (239,2 Km/h). La mercedes ha sempre avuto la mania di dichiarare il falso (ad esempio non dicono che la SL350 monta in verità un 3.724 da 245cv [ :vomito) ] che sarebbero pochi anche per un 3.5 considerati i 258 del 3.0 BMW e i 250 del Busso)


In germania non usano il diesel "base" come il nostro per i test.

Usano sempre la più performante...(un po come la nostra Vpower).

Per il resto...devi conoscere la filosofia Mercedes. Se ne fregano dei tanti cv/l...basta vedere il nuovo 6.3 480cv montato sul CLK.
Però devi capire che l'erogazione di un V8 di 4 litri...è molto migliore di quella di un V6 3.2...e sopratutto c'è molta più coppia in basso.
Cmq se si guardano i cv/l...il busso o il cangucoso sono ridicoli...rispetto al 3.2 della M3 che arrivava a 370cv (in versione CSL)
 
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