Autodelta Brera j5: 340 Cv

ora cimincia ad essere una brera con le prestazioni appropiate: 0-100 in 5,3s e 260 di velocità massima!!!!ora andate a prendere la tt e portiamole a fare un giretto in pista!!!
 
Lo scarico posteriore secondo me è orrendo! Sembrano quattro trombe storte!
Il "tocco" anteriore invece non è male!
Non si discute invece quello che hanno messo sotto il cofano!
 
si ma con 340cv fa solo 260!! pesa trooooooppoooo..lo volete capire!?!?
cioè per fare 280km/h bisogna metterci 400cv!?!? ma daaaiii!!

e cmq sia ke ragionamente stupido è: ora and a prend la tt..ecc..!
primo perkè è 1 auto non da "listino" qst Brera autodelta..
seconda cosa il kit costa sui 12mila euro..e sottolineo 12.000!!
a quel punto sarebbe un'auto ke costerebbe quasi 60mila euro..con 66 ci prendi la cayman!!
si ke la brera è bellissima e sono il PRIMO a dirlo..ma ahimè per ora ha solo l'estetica..stop!
 
Cmq il caro vecchio maserati 3200 gt biturbo con 370 cv fa i 280 km/h e lo 0-100 in 5,12 secondi......peso 1590 kgm...............ho detto tutto
 
Ragazzi il peso influenza minimamente la velocità...(anzi...quasi per nulla). Ci metterà più tempo a raggiungerla (accelerazione minore)..ma la punta rimarrà costante.

il Cx (coefficente di penetrazione) è influenzato da: superficie frontale, altezza da terra, aerodinamica dell'auto.
Le cause della vmax bassa per la Brera/159 sono o il Cx scarso o una rapportatura del cambio fatta male (e la 3.2 di serie rientra in questo).


Altrimenti non si spiegherebbe come una S320cdi da 230cv arrivi a 250kmh...con le sue 2t abbondanti...e una X3 (circa 400kg + leggera) con 27x cv arrivi solo a 210. :)

Cmq...secondo me questa è la VERA 3.2 che dovevano far uscire.

La butto lì...ma se in Alfa comprassero questa elaborazione?
Non da usare come GTA...ma come 3.2 Turbo... (quadrifoglio magari...)
 
Quoto Mollan...così inzia ad avere prestazioni interessanti...5,3 sullo 0-100 non è niente male!!
Sarebbe bello avere una versione sovralimentata in listino...togliendo il 3.2 normale che non credo dia l'adrenalina giusta a una macchina con l'aspetto della Brera...
Poi ovvio,ci vorrebbe la Brera GTA,magari col motore maserati da 400cv per bastonarne parecchie! Ma questo sarebbe un ottimo motore per una macchina sportiva,ma non estrema!
 
Ma io la lascerei anche la 3.2... Aggiungerei una versione Sovralimentata del 3.2 (questa autodelta) e una sovralimentata del 2.2 (200-225cv).
Con "poca" spesa avrebbero riempito tutti i gap di potente che ci sono nel listino.
 
Qualche foto:

7060914.004.mini5L.jpg


7060914.004.mini10L.jpg


7060914.004.mini17L.jpg


e l'articolo su questa elaborazione:


http://www.worldcarfans.com/tuners....aromeo/alfa-romeo-brera-j5-3.2-c-by-autodelta
 
se questa con 340cv scatta nello 0-100 in 5.3s, non oso immaginare la GTA, che in più sarà alleggerita e con oltre 400cv :OK)
Inoltre chissà che bestia mostruosa sarebbe una eventuale Brera GTA@Autodelta :hail) :D
 
Black GTA":l2wrik4m ha detto:
lelesch81":l2wrik4m ha detto:
Black GTA":l2wrik4m ha detto:
ma un compressore volumetrico si puo mettere anche su un gta?

devi scavare un po' nel vano motore per trovare spazio.. ma si può..

www.novitec.it -> per maggiorni informazioni...

:asd) :asd)

non dirmi che tu l'hai fatto... quanto costerebbe tale operazione?

In Italia già fai fatica a cambiare uno scarico.. pensa montare un compressore..

:asd) :asd)
 
select":18wzm0bv ha detto:
gran bella modifica pero ragazzi....ha 350cv fa solo i 260?!?!? ma e pokissimo in relazione alla cavalleria....dovrebbe fare intorno ai 270-280...
anche i 5,3 non sono proprio il max mi sarei aspettato almeno i 5 netti!
la trrazione integrale e l'areodinamica non eccezionale influiscono parecchio...anche l'impreza vecchia con 265 cv faceva per cosi dire solo i 235km/h :OK) e poi bisogna vedere anche la sestamarcia come è stta rapportata è pur sempre un'elaborazione
 
Tuning di Gusto! :OK)
Mi fa impazzire il nuovo anteriore! :nod)
Per il resto ottime performance anche se ci sono coupè senza fare nomi che con 295 cavalli arrivano a oltre 270km/h..con la brera per stabilire prestazioni da primato ci vorrà davvero il 4.2V8.. :cry:
 
Top