auto usata comprata da un mese

badu

Nuovo Alfista
19 Novembre 2010
5
0
1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho comprato un alfa 147 del 2008 con 58000 km un mese fa e già sono iniziati i dolori!
La prima cosa che mi è successa riguarda la radio con lettore mp3; infatti la radio passa dalla frequenza 76 alla frequenza 90!!!! praticamente inutilizzabile.
La seconda cosa riguarda la frizione; mi è andata giù ed una volta portata dal meccanico ha constatato che il problema è dovuto alla pompa della frizione e dal ripetitore (che dice siano collegati).
Ora, per quanto riguarda la radio non ho avuto problemi perchè in accordo con il concessionario me la sostituiscono (anche se probabilmente con un'altra senza lettore mp3); per quanto riguarda la frizione invece, pur avendo la garanzia di un anno, non è detto che i pezzi da sostituire siano compresi.
Cosa dovrei fare se i pezzi non fossero compresi nella garanzia??? Quanto dovrebbe costare il tutto???

qualcuno mi sa dire a quanto dovrebbe ammontare la spesa??? ammazza che accoglienza!! :welcome)

Pompa della frizione più ripetitore se vai da un meccanico generico con 110/130€ te la cavi se vai in Alfa meno di 170/180 non spendi.Molto probabile che non te li passino in garanzia perchè sono materiali soggetti ad usura

:hail) grazie mille, l'unico cristiano che si è degnato di una risposta!! :grazie)

badu":1ldbp4vx ha detto:
:hail) grazie mille, l'unico cristiano che si è degnato di una risposta!! :grazie)

:asd) l'hai aperto il topic di presentazione? visto che siamo in vena di critica... :asd)
saluti

ho ricevuto più risposte di critica che per le domande fatte.....giusto, la colpa è mia che non mi sono presentato :hail)

badu":ng8gioph ha detto:
ho ricevuto più risposte di critica che per le domande fatte.....giusto, la colpa è mia che non mi sono presentato :hail)
La gente nn sta qui pronta a rispondere appena qualcuno fa una domanda,primo perchè questa nn è una chat,secondo perchè magari potrebbe anche nn avere risposta alle tue domande.

Scusate, non era mia intenzione creare polemiche.....sono solamente molto amareggiato perchè con la macchina presa da meno di un mese già mi trovo a dover metterci le mani sopra......e trovo assurdo il fatto che ne il concessionario e ne la garanzia siano disposti a coprire un guasto del genere...

in un ora e mezza forse nemmeno l' helpdesk alfa romeo ti risponde... :D

Per la radio, non è guasta... se ha quelle frequenze è di un'auto destinata al mercato estero... credo quello spagnolo abbia quel range di frequenze