Premetto che non ho mai guidato una trazione posteriore moderna, per cui non ho idea di come si viaggi in strada, intendo quotidianamente, con pioggia neve, pozze d'acqua in curva etc.
Parto dalla considerazione che generalmente la TP ha un motore potente (magari diesel con molta coppia ai bassi), per cui il sovrasterzo senza controlli elettronici è probabile. Quando piove si nota che molte TP tipo BMW diesel con tanta coppio o Mercedes tirano su il piede anche andando ad andature molto basse e sotto i limiti di velocità seppur basse.
La mia domanda a chi ha esperienza di TP è: per un uso quotidiano in strada sono sfruttabili o devi essere concentrato come sui kart, senza un minimo di riposo nel codurla? considerando che la macchina l'utilizzo per divertirmi, ampiamente entro il limiti ma spesso l'imprevisto su strada si trova... Insomma, con un TP hai sempre i controlli elettronici che si attivano?
:aeh)
Parto dalla considerazione che generalmente la TP ha un motore potente (magari diesel con molta coppia ai bassi), per cui il sovrasterzo senza controlli elettronici è probabile. Quando piove si nota che molte TP tipo BMW diesel con tanta coppio o Mercedes tirano su il piede anche andando ad andature molto basse e sotto i limiti di velocità seppur basse.
La mia domanda a chi ha esperienza di TP è: per un uso quotidiano in strada sono sfruttabili o devi essere concentrato come sui kart, senza un minimo di riposo nel codurla? considerando che la macchina l'utilizzo per divertirmi, ampiamente entro il limiti ma spesso l'imprevisto su strada si trova... Insomma, con un TP hai sempre i controlli elettronici che si attivano?
:aeh)