Auto per la mia ragazza: un po di info e consigli

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi la mia girl si deve comprare la sua 1° auto, e fra le tante che di solito si scelgono come prima auto, tra cui la classica punto 3porte :asd) , che abbiamo volutamente scartato, è arrivata una Fiat 600 molto carina ed interessante. Questa ovviamente sarà sostituita, forse a fine anno, da una MiTo t-jet 120cv :D .
L'auto in questione non ho capito bene come si chiama, perchè c'è il marchio abarth ma alcuni la chiamano 600 Sporting,quindi ancora non ho capito di quale modello preciso si tratta. Le mie domande sono le seguenti:

1- per chi la conosce, puo dirmi con esattezza come si chiama il modello e che motore monta? Perchè il tizio che si sta occupando di venderla ai genitori della mia girl, ha detto che monta il motore Fire, mentre le altre no.... :eek13)

2- l'auto ha detto il carrozziere che l'ha vista, che ha dei punti di stucco, quindi pensa sia incidentata; ora per come la penso io, certe auto come la 600, pure che hanno fatto un incidente, credo che l'importante sia aver sostituito i pezzi rotti sia di meccanica che di carrozzeria, dato che sicuramente non è un'auto da guida sportiva o da certe doti stradali, quindi incidentata o no (quindi magari telaio non piu come in origine) i suoi limiti sono quelli, e stop. Diversamente sarebbe invece se fosse per esempio una 156, che ha un telaio che insieme allo schema sospensivo, ha fatto un po da portabandiera nella sua categoria, per quanto riguarda le qualità stradali, quindi sicuramente sarebbe da evitare con telaio ripristinato in seguito ad un violento tamponamento. E' sbagliato il mio ragionamento o è meglio avere anche una 600 mai incidentata? :sgrat)

3- l'auto se è arrivata bene la notizia, ha 121mila km, quindi eventualmente cosa bisogna far controllare a quel kilometraggio?

Premetto questo: sia il meccanico che l'ha proposta quest'auto al papà della mia ragazza, che il carrozziere, per me sono molto incompetenti, quindi sinceramente io non mi sono fidato molto della frase del carrozziere "è incidentata questa", visto che oltre a quello che penso di lui, dalle foto mi sembra sia messa bene.

Ora consigliatemi voi,su quest'auto, eventuali punti deboli di questo motore ecc ecc. Il prezzo dovrebbe essere di 1500€, cosa ne dite?

Ecco le foto, lo che sono da cambiare il pomello e la pedaliera al piu presto :asd) , poi i tappetini nuovi, e dei copri sedili perchè quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli ha bucati con la sigaretta...... :splat) Ah, io ci aggiungerei il nuovo logo FIAT :p

mel":2d5xgkp5 ha detto:
per l'amore della tua ragazza non farle prendere la600, è troppo poco sicura...
prendete altro sul mercato dell'usato ma la 600 non la consiglierei a nessuno mai...

Be calcola che l'uso piu grosso è in città per lavoro.... :scratch). Tu sai qualcosa per quanto riguarda i 3 punti di domanda che ho scritto? :p

tutte le 600 hanno il fire, solo che le sporting hanno i rapporti accorciati per renderla più scattante.
quanto alla stuccatura, se c'è il minimo sospetto che l'auto abbia sbattuto non la comprerei MAI, ancora di più se è una 600. l'utilizzo cittadino non vuol dire nulla, in città avviene la maggior parte degli incidenti con conseguenze gravi.
un'auto incidentata è molto meno sicura di una intera, ma molto molto.
girate alla larga da quella 600 insomma

abbiamo avuto fino a poco tempo fa la Cinquecento, che è praticamente lo stesso progetto di auto (primi anni '90). A livello di peso potenza la macchina è molto scattante, ma veramente è un'accozzaglia di pura lamiera, è veramente economica. In compenso da guidare e posteggiare è facilissima. Si ripara con pochissimo soldi.

se guardi un crash test ti viene voglia di lasciarla in garage.

Se posso consigliarti, prendi una macchina di progetto più recente, piuttosto tipo una punto EL del 99...ma lascia stare 500 e 600.

Quella che ti hanno proposto è una sporting col kit estetico originale FIAT abarth.

in famiglia abbiamo avuto la 600, una full-optional :asd) , aveva tutto, compreso clima e servosterzo. Macchinetta comoda per la città, il 1100 bello scattante (la macchina non pensa niente), manutenzione super-economica... per il resto quoto il discorso sulla pericolosità.

io non la prenderei mai quella li..

se poi dice che è stata incidentata... ancora meno..

il tipo che l'aveva ha montato anche lo stereo con altre amenità.. lo vedi dalle casse in porta :OK)

trovi di meglio a quella cifra :OK)

cuoresportivo86":a6blprzo ha detto:
una Fiat 600 molto carina ed interessante. Questa ovviamente sarà sostituita, forse a fine anno, da una MiTo t-jet 120cv
è assolutamente antieconomico prendere un' auto adesso prevedendo di cambiarla già fra 9 mesi.

L'auto in questione non ho capito bene come si chiama, perchè c'è il marchio abarth ma alcuni la chiamano 600 Sporting,quindi ancora non ho capito di quale modello preciso si tratta.
dov'è il marchio Abarth? Sui cerchi? A parte che non mi sembrano quelli originali che sono su tutte le Fiat 500 e 600 Sporting, mi sembra cmq che siano Fiat... Forse ha trovato dei cerchi col marchio Abarth.
Non ci giurerei però.

2- l'auto ha detto il carrozziere che l'ha vista, che ha dei punti di stucco, quindi pensa sia incidentata;
e cosa vuol dire? Assolutamente nulla, facile che ha lo stucco solo per una strusciata.
Il carroziere per caso ha consigliato un' auto che è da lui ? ;)

mel":5ibc3b00 ha detto:
tutte le 600 hanno il fire, solo che le sporting hanno i rapporti accorciati per renderla più scattante.
quanto alla stuccatura, se c'è il minimo sospetto che l'auto abbia sbattuto non la comprerei MAI, ancora di più se è una 600. l'utilizzo cittadino non vuol dire nulla, in città avviene la maggior parte degli incidenti con conseguenze gravi.
un'auto incidentata è molto meno sicura di una intera, ma molto molto.
girate alla larga da quella 600 insomma

Ah, quindi tutte le 600 hanno il fire; deduco già che mi hanno detto la prima stronzata :smokin)
Be vabè, ma in città tutte le auto sono pericolose dai, almeno di quelle dimensioni. Vedi la Smart o la Twingo, oltre una certa velocità sono pericolose pure loro :ka) Poi alla fine se è stata aggiustata, comunque è stata rimessa a posto nella migliore maniera a quanto pare, quindi quanto era piu sicura in origine una scatoletta come quella? :ka)

Friendevil":5ibc3b00 ha detto:
Per piacere, se vuoi bene alla tua ragazza non farle comprare quella bara con 4 ruote.
In giro può trovare ben di meglio :nod)

Tipo?

Railman":5ibc3b00 ha detto:
se guardi un crash test ti viene voglia di lasciarla in garage.

Pure se guardo il crash test della smart mi verrebbe voglia di lasciarla in garage :asd) :asd)

Railman":5ibc3b00 ha detto:
Quella che ti hanno proposto è una sporting col kit estetico originale FIAT abarth.

Ah, quindi ha solo il kit estetico marchiato Abarth?

giangirm":5ibc3b00 ha detto:
è assolutamente antieconomico prendere un' auto adesso prevedendo di cambiarla già fra 9 mesi.

Eh ma adesso non ci sono soldi da spendere, e serve assolutamente per lavorare :ka)

dov'è il marchio Abarth? Sui cerchi? A parte che non mi sembrano quelli originali che sono su tutte le Fiat 500 e 600 Sporting, mi sembra cmq che siano Fiat... Forse ha trovato dei cerchi col marchio Abarth.
Non ci giurerei però.

Guarda le minigonne, c'è il marchio li. E poi i cerchi originali (che non sono quelli che vedi in foto mi pare), hanno il logo abarth :OK)

e cosa vuol dire? Assolutamente nulla, facile che ha lo stucco solo per una strusciata.
Il carroziere per caso ha consigliato un' auto che è da lui ? ;)

E' quello che ho pensato pure io, che puo essere anche un tamponamento-cazzata :OK) No, che io sappia non ha consigliato un'auto che è da lui, ma ha solo fatto il favore a quell'incompetente del meccanico, di dargli un occhiata; non ho ancora capito se ha detto che ha preso un botto pauroso o solo se "incidentata", che vuol dire poco come tanto :ka) Purtroppo perchè non ci ho parlato io direttamente...... :boxe)

sul sedile guidatore oltre al buco di sigaretta c'è anche traccia di qualcos'altro... :crepap)

Andy96":1wy2cgd9 ha detto:
sul sedile guidatore oltre al buco di sigaretta c'è anche traccia di qualcos'altro... :crepap)

Di quello ancora non sono responsabile io :asd) :asd) :asd)

Qualcuno puo gentilmente indicarmi cosa è consigliato fare a quell'auto a 121mila km? :help) :help)

cuoresportivo86":3uucfhog ha detto:
giangirm":3uucfhog ha detto:

Eh ma adesso non ci sono soldi da spendere, e serve assolutamente per lavorare :ka)
un ottimo motivo per non fare un passaggio di proprietà oggi e una immatricolazione domani.

vexator":3fhc85en ha detto:
cuoresportivo86":3fhc85en ha detto:
Qualcuno puo gentilmente indicarmi cosa è consigliato fare a quell'auto a 121mila km? :help) :help)

non comprarla

E come si fa?? Tutte le 600 piu nuove come kilometraggio, partono da 2000€; come fare??

giangirm":3fhc85en ha detto:
cuoresportivo86":3fhc85en ha detto:
giangirm":3fhc85en ha detto:

un ottimo motivo per non fare un passaggio di proprietà oggi e una immatricolazione domani.

Eh ma non ti capisco :sgrat) Serve assolutamente per lavoro, quindi se non faccio il passaggio di proprietà oggi, vuol dire che non si compra l'auto, e come si fa per lavorare ? :asd) O quell'auto, o un'altra, il passaggio si deve fare..... :asd)

cuoresportivo86":32h90jpl ha detto:
Eh ma non ti capisco :sgrat) Serve assolutamente per lavoro, quindi se non faccio il passaggio di proprietà oggi, vuol dire che non si compra l'auto, e come si fa per lavorare ? :asd) O quell'auto, o un'altra, il passaggio si deve fare..... :asd)
ma è antieconomico programmare già l' acquisto della nuova fra pochi mesi.
E' necessaria urgentemente? Allora se non hai soldi da buttare, non programmi di comprarti una Mito fra poco :ka)

giangirm":1m8wh74m ha detto:
cuoresportivo86":1m8wh74m ha detto:
ma è antieconomico programmare già l' acquisto della nuova fra pochi mesi.
E' necessaria urgentemente? Allora se non hai soldi da buttare, non programmi di comprarti una Mito fra poco :ka)

Il fatto è che i soldi per comprare una Mito, arriveranno a breve, quindi sicuramente si prenderà una Mito, e speriamo che arrivi a fine 2009 con già il multiair :elio) :elio)

Qualcuno mi dice cosa fare a 121mila km sulla 600? :help) :help) :help)