auto per divertirsi

vexator":36xln01n ha detto:
guarda che le bmw di qualche annetto fa (anni 80-90) vanno solo dritte... non a casa venivano chiamate saponette.
Se vuoi una TP seria, devi andare sulla 75.
Non è che la 75 sia così stabile eh :asd)

Comunque è vero le Bmw anni 80-90 quando pioveva era meglio lasciarle a casa, ma per il drift va detto che al campionato Italiano c'è pieno di E36 ;)
 
francescoalfa":17ugih01 ha detto:
vexator":17ugih01 ha detto:
guarda che le bmw di qualche annetto fa (anni 80-90) vanno solo dritte... non a casa venivano chiamate saponette.
Se vuoi una TP seria, devi andare sulla 75.
Non è che la 75 sia così stabile eh :asd)

Comunque è vero le Bmw anni 80-90 quando pioveva era meglio lasciarle a casa, ma per il drift va detto che al campionato Italiano c'è pieno di E36 ;)



Potrei sbagliarmi, ma credo tu abbia capito male.
Ho una 320 E36, nessun problema quando piove.
"Vanno dritte" se non le provochi pesantemente, la distibuzione dei pesi e la taratura del differenziale fanno si che sull'erba (per esempio) arrivi convinto di sfoggiare un bel sovrasterzo di potenza.....invece vai via dritto cone una TA.

M3 a parte, s'intende.... ;) :asd)
 
una volta ho provato una 318 is coupè in una strada di montagna mentre pioveva e non andava per niente dritta , anzi. :elio) :elio) :elio) . Ed era anche ben gommata con dei bei cerchi da 17" e l'asfalto era bello aderente .....
 
francescoalfa":2z8ddcu0 ha detto:
Evidentemente ti sfugge un certo "is" ;)


Se parli del 318is, è un 4 cilindri da 140 cv.
Nulla di che.... ;)

livejtdm":2z8ddcu0 ha detto:
una volta ho provato una 318 is coupè in una strada di montagna mentre pioveva e non andava per niente dritta , anzi. :elio) :elio) :elio) . Ed era anche ben gommata con dei bei cerchi da 17" e l'asfalto era bello aderente .....


D'accordo, mettici pure la neve ed allora per spazzolare ti bastano 100 cv ed anche meno..... :ka)
Non dico che sia impossibile far numeri ( ;) ), di certo non è pensabile mettersi a far drifting a meno di modifiche a livello di assetto. :nod)
 
Mav76":3up8rk9f ha detto:
Se parli del 318is, è un 4 cilindri da 140 cv.
Nulla di che.... ;)
Sono sufficienti a derapare e comunque andava molto bene quel motore, inoltre io non intendevo SOLO il 1.8 ma anche il 320is e quello non ne ha 140... :asd)



-In ogni caso penso che per avere un auto un minimo adrenalinica bisogna puntare su una piccola sovralimentata, le piccole aspirate citate non mi convingono per niente, a meno che non si valuti un V.tec come aspirato ;)
 
vexator":fhkttvke ha detto:
clio william! :love) :love)
mi è rimasta nel cuore... fantastica...

Mitica.. anni fa ho avuto il piacere di guidarla per una giornata intera e mi sono divetito un sacco
 
una vecchia mr2 gts, quella coupè per intendersi. Piccla leggera motore posteriore e ben elaborabile....
se c'entri dentro ( è un po' claustrofobica, quasi un'elise), il prezzo è ridicolo, devi solo trovarne una non proprio stracotta
 
pesciatino":3hufcdlw ha detto:
una vecchia mr2 gts, quella coupè per intendersi. Piccla leggera motore posteriore e ben elaborabile....


:love) :love) :love)


1toyotamr2.jpg



il prezzo è ridicolo, devi solo trovarne una non proprio stracotta

Parliamone. Un paio d'anni fa volevo far la pazzia....ho frequentato un paio di forum specifici.
Come hai scritto, la vettura si presta particolarmente ad elaborazioni estetiche ma sopratutto motoristiche.
Trovare un'esemplare non sfruttato è un'impresa, e lo paghi....caro.
Un pò come per le Corrado G60. :drive)
 
la GTS per divertirsi è un'eccellente base, sempre e ripeto se uno ci entra. Non mi sembra neanche sia sta pazzia dato che tra un po' qualche esemplare passa storico, certo che ci vuole un minimo di conoscenze per ricambi, anche se la manutenzione non è così proibitiva.

Con quello che costa, un esemplare sfruttato orignale su strada, anceh se molto chilometrato si rimette a nuovo con qualche accorgimento anche (dal mercato usa si trova di tutto per quel motore a prezzi molto abbordabili).

Se poi uno la vuole sfruttare così e quindi prendersi sopra un buon usato sano subito, basta far riferimento alla rete toyota. Io ho un caro amico che ci lavora e spesso ritirano esemplari eccellenti di sportivette loro, ho visto gts con 30k km, o celica dalle 4x4 :nod) alle 4ws alle più recenti ts,o recentemente quello schifo di yaris rs. Chi se le prende per sfizio poi le usa poco e le cambia, a volerlo c'erano da fare degli affari d'oro, dato che loro le ritirano a quotazioni eurotax e poi le rivendono difficilmente. Per una volta la rete ufficiale aiuta. Da un generico multimarca usato è facile trovare invece esemplari già rivisti e quindi da verificare
 
Dipende prima di tutto se vuoi trazione davanti o dietro...perchè con un anteriore da strapazzare andrei su 106 o clio, che anche se le rompi sono abbastanza economiche da aggiustare; sono nervose ma una volta che ci prendi la mano sono molto efficaci e divertenti.
Se invece vuoi divertirti nel senso + giocoso del termine e quindi punti su un posteriore considererei 318is ti diverte molto con poca spesa e di solito sono parecchio robusti (anche 320 ma ci vorrebbe l'autobloccante..) (non servono 200 cavalli posteriori per divertirsi, anche perchè poi bisogna saperli gestire a fatti non a chiacchere)...

Se vi interessa anche pagare poco di "spese accessorie" valutate anche gli anni di immatricolazione, quindi una ventennale tipo un 205 gti ?

Si trovano messi discretamente a 1500 euro, se nn sfatti sono comunque longevi e molti godono delle agevolazioni sulle storiche; anche i primi 318 comunque ci ricadono...

Non mi andrei a incartare su macchine giapponesi o roba cosi che se ti capita un guasto o un incidente poi prendi e le butti direttamente....:nod) :ciao)
 
la migliore SENZA ombra di dubbio e l' Honda Civic EG6 1.6 160cv aspirata... ne trovi ancora molte e a prezzi ridicoli..
telaio molto buono, motore superiore alle altre citate...
 
Avrà un gran motore come detto, ma se t capita di rompere sono storie lunghe.....ci sarà un perchè se in tutte le gare a livello amatoriale o agonistico non troppo alto (leggi chi si vuole divertire ma non ha alle spalle sponsor che pagano o ne ha di modesta entità) macchine giapponesi & co. ne vedi 1 su 100; e te lo dice uno che, appunto, ricade nella summenzionata categoria....tralasciando il fatto che, anche se da corsa, la macchina ti deve "piacere" e "ispirare" qualcosa...ps se però ci dovete fare finchè va, giusto per divertirsi...be allora ci può anche stare :ciao)
 
Ale.147":3hvdoqdb ha detto:
Avrà un gran motore come detto, ma se t capita di rompere sono storie lunghe.....ci sarà un perchè se in tutte le gare a livello amatoriale o agonistico non troppo alto (leggi chi si vuole divertire ma non ha alle spalle sponsor che pagano o ne ha di modesta entità) macchine giapponesi & co. ne vedi 1 su 100; e te lo dice uno che, appunto, ricade nella summenzionata categoria....tralasciando il fatto che, anche se da corsa, la macchina ti deve "piacere" e "ispirare" qualcosa...ps se però ci dovete fare finchè va, giusto per divertirsi...be allora ci può anche stare :ciao)
sull' EG6 monti praticamente TUTTO dell' integra, quindi non capisco quali siano le storie lunghe..
Tra l'altro trovi davvero TUTTO e a buon mercato... Certo bisogna sapere dove cercare :OK)
Nei Gr. A e Gr.N se ne vedono di Civic EP3 e EK4 :OK) non sono poi così rare :p
Io però andrei di EG6 :love)

poi certo.... deve piacere...
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:scratch)
 
Si, si trova di sicuro tutto, ma a parità di prezzi trovi davverò di tutto e di + (dai pezzi in demolizione, a quelle sbattute/fuse o semplicemente ricambi ecc) nelle macchine più comuni; per le gare si, qualcuna ne vedi, ma sono davvero poca cosa rispetto alle "classiche" da rally (clio, 106, 306, tanto x dire le più comuni abbastanza recenti) e nelle gare non hanno mai combinato più di tanto.
Poi ovvio si fa x parlare, e sicuramente è una macchina che va e diverte, per carità....dico solo che per divertirsi pensando al portafoglio e alla semplicità di manutenzione e riaprazioni, forse non è la machina migliore...poi come dici te va anche a gusti ed esigenze :ciao)
 
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