Tornando alla 169, secondo me sarà un modello fondamentale per Alfa; spero che quindi facciano un buon lavoro e si accorgano degli errori della "nuova razza" per non ripeterli...
306 Maxi":1fx039nz ha detto:Tornando alla 169, secondo me sarà un modello fondamentale per Alfa; spero che quindi facciano un buon lavoro e si accorgano degli errori della "nuova razza" per non ripeterli...
306 Maxi":sf8h8rpk ha detto:In Italia... e all'estero? :shrug03)zack":sf8h8rpk ha detto:le vendite ci sono.
All'estero, per dire, sui nostri TS di 20 anni che trincano anche da spenti gli pisciano sopra... e dei nostri JTD vecchi di oltre 6 anni ne vorranno sempre meno, quando ci sono in circolazione motori benzina (turbo e non) che cosumano quanto i nostri diesel e vanno il doppio...
Purtroppo non è questione di essere pessimisti, ma realisti; la situazione davvero è grigia, se le intenzioni sono quelle di arrivare ad essere un marchio di vertice; se invece, semplicemente, si vuole essere un buon marchio "di seconda fascia", allora può andare bene così, ma bisogna essere consapevoli di qual è il livello REALE.
Scusa ma i dati che ho postato sopra (fonte UNRAE, non Topolino) cosa dicono...? Vendere 1/5 rispetto alla concorrenza (che tra l'altro ha prezzi ben più alti) è soddisfacente?Neuropean":1vhweruq ha detto:Le vendite ci sono anche all'estero.
Beato te; se ti piace consumare di più e dover avere 50 CV in più per avere le stesse prestazioni, oltre che avere una dinamica meno reattiva... tutte cose facilmente evitabili con un pianale migliore (non solo ovviamente).E se il pianale che mi sta sotto è pesante me ne strafotto.
Peccato che ora non c'è nemmeno più quella, cioè se anni fa Alfa era un gradino sopra a tutte in quanto a dinamica, oggi non è così.L'importante è la tenuta di strada leggendaria.
Anche io, ma ricordo quando Alfa era sinonimo di prestazioni e sportività, e vedere che oggi non abbia nemmeno UN modello sportivo non fa molto piacere... E se non fa piacere a me che non sono mai stato Alfista, dovrebbe fare ancora meno piacere a chi invece sostiene di esserlo.Che poi sia difficile arrivare a 300Km/h in tre secondi me ne strafotto altrettanto.
Cervantes":3l6sub31 ha detto:il pianale americano??????????? :cry: :cry: :cry: :cry:75 turbo america":3l6sub31 ha detto:speriamo il prima possibile,pensavo avessero superato tutti i limiti ma mi sbagliavo.
ma qui proprio non ci siamo....è un cassone da morto con le ruote e poi motori gm?????????????? :cry: :cry: :cry: :cry:
anzi ridiamo che se continua così facciamo la fine della Lancia con 2-3 modelli.... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Io parlavo di dati rispetto a dieci e quindici anni fa. I tuoi sono dati su un anno. Inoltre considerando una forte crisi di mercato europeo sugli ultimi cinque anni, si può considerare la stabilità tra 2006 e 2007 come un dato positivo. La fetta di mercato occupata da alfa Romeo non sarà MAI la stessa che BMW o VW o Audi in Europa entro i prossimi vent'anni. Per realizzare i sogni bisogna prima alzarsi dal letto... Alfa ha circa vent'anni di ritardo in materia di servizio rispetto ai Giapponesi, circa dieci rispetto alle ditte tedesche e un buon cinque anni in materia di integrazione tecnologica rispetto ai gruppi VW-Audi e BMW. Nessun ritardo invece rispetto ai Francesi e al gruppo Opel-GM. Direi che rispetto ai modelli pre-156 la cosa è piuttosto incoraggiante.306 Maxi":38l8coa0 ha detto:Scusa ma i dati che ho postato sopra (fonte UNRAE, non Topolino) cosa dicono...? Vendere 1/5 rispetto alla concorrenza (che tra l'altro ha prezzi ben più alti) è soddisfacente?Neuropean":38l8coa0 ha detto:Le vendite ci sono anche all'estero.
Andiamo bene... certo che se in Fiat c'è gente che ragiona così e si accontenta di così poco, non faremo mai un passo avanti.
Preferisco avere un'Alfa con un pianale più pesante e prestazioni identiche a prezzo adeguato anche con 3000CV in più che NON poter più comprarmi un'Alfa Romeo perché la ditta è semplicemente sparita.306 Maxi":38l8coa0 ha detto:Beato te; se ti piace consumare di più e dover avere 50 CV in più per avere le stesse prestazioni, oltre che avere una dinamica meno reattiva... tutte cose facilmente evitabili con un pianale migliore (non solo ovviamente).E se il pianale che mi sta sotto è pesante me ne strafotto.
sarebbe come dirti: da domani vai in giro con uno zaino pieno di pietre, tanto chi se ne frega no?
Oggi ancora non ho ancora trovato un solo modello di automobile fra tutte le marche disponibili in Europa che possa sostituire la mia 147 e rispondere alle mie esigenze non solo in materia di tenuta di strada, ma anche a parità di prezzo, dotazioni e segmento.306 Maxi":38l8coa0 ha detto:Peccato che ora non c'è nemmeno più quella, cioè se anni fa Alfa era un gradino sopra a tutte in quanto a dinamica, oggi non è così.L'importante è la tenuta di strada leggendaria.
http://www.italiaspeed.com/306 Maxi":38l8coa0 ha detto:Anche io, ma ricordo quando Alfa era sinonimo di prestazioni e sportività, e vedere che oggi non abbia nemmeno UN modello sportivo non fa molto piacere... E se non fa piacere a me che non sono mai stato Alfista, dovrebbe fare ancora meno piacere a chi invece sostiene di esserlo.Che poi sia difficile arrivare a 300Km/h in tre secondi me ne strafotto altrettanto.
Se poi le Alfa di oggi vi piacciono così, allora è chiaro ed evidente che la clientela Alfa è decisamente cambiata rispetto ad una volta, e mette dinamica e prestazioni in secondo (o terzo) piano rispetto ad altre cose. Niente di male, per carità, e non mi stanco mai di ripeterlo; io però Alfa la ricordo come marchio sportivo.
Su questo ti quoto pienamente e aggiungo che di lavoro ce ne rimane parecchio a livello di gestione delle conoscenze in FIAT, ma sopratutto, una buona volta per tutte, che la smettano di fare gli sbruffoni e ammettere che i successi recenti non sono vittorie finali ma solo un inizio di rilancio.306 Maxi":38l8coa0 ha detto:Io spero davvero che con la 169 si reintraprenda la buona strada iniziata con la 156, evitando assolutamente le varie cappelle fatte con 159 (che non sono solo il peso), e aggiungendo a questo i miglioramenti per quanto riguarda assemblaggi ecc, che sembra ci possano essere.
Come detto, per me la 169 sarà fondamentale se davvero si vuole un rillancio serio di Alfa, e non solo in Italia; per come la vedo io, ancora e molto più della tanto chiacchierata Junior, anche se chiaramente i volumi di vendita saranno ben diversi.
Neuropean":35dqseh8 ha detto:Vedi l'articolo di ieri 13/2 sulla vittoria della 147 JTD in australia, dopo la vittoria l'anno scorso della 159. La prestazione della 156 nel WTCC di quest'anno ha dimostrato che anche vecchia un'Alfa può ancora vincere.
"Dimentichi" qual'è la PRIMA COSA per ordine di importanza: i costi...rugantino82":1bo6r7rg ha detto:Vorrei dire la mia:
ma xchè cavolo mai devo comprare un'auto italiana che ha componentistica straniera?
Che è l'Italia non ha ingenieri in grado di poter progettare un'auto partendo da zero? Non credo visto che abbiamo i migliori ingenieri del mondo.
La Fiat non ha soldi per finanziare un progetto TUTTO ITALIANO partendo da foglio bianco? Non credo.
Forse a Fiat non gli frega niente creare e realizzare una macchina ITALIANA che possa mettere dietro la concorrenza per accorgimenti tecnici...per design...per esclusività? Può darsi.
DevilBoss86":21iiqfpe ha detto:Infatti..dalla fine della TP ad oggi le uniche 2 vere alfa degne di portare questo nome son state la 155 e la 156, la 155 perchè è un mito, la 156 perchè oltre che essere una macchina come si deve almeno ha riscosso successi nella ETCC/WTCC
paovano":acm1f42x ha detto:Neuropean":acm1f42x ha detto:Vedi l'articolo di ieri 13/2 sulla vittoria della 147 JTD in australia, dopo la vittoria l'anno scorso della 159. La prestazione della 156 nel WTCC di quest'anno ha dimostrato che anche vecchia un'Alfa può ancora vincere.
Scusa la mia estrema ignoranza ma che tipo di gara è stata quella che in cui la 147 ha vinto :shrug03) ?? Soprattutto scorrendo le varie foto non ho capito le varie serie 3 coupè, toyota celica, lotus elise, cosa ci facevano in mezzo alla 147 :shrug03) . Grazie