Auto Oggi Febbraio: Alfa 169 ed 8C

Diabolik":uhg3zo03 ha detto:
in base a cosa dite che i pianali cadillac fanno schifo?

Evidentemente credo non sappiano che la Cadillac STS 4.4 V8, trazione posteriore appunto, ha la bellezza di 476 CAVALLI, cosa che l'alfa non ha, la cadillac si, e in erogazione non ha assolutamente problemi.

Ora se una macchina con 476 cv a traz posteriore ha un pianale che fa schifo,a detta di qualcuno, mi chiedo quale pianale sia buono, in virtù del fatto che dobbiamo escludere le tedesche perchè sono rivali, la tata perchè fa fuoristrada, e la jaguar che sta per essere comprata da tata...

Rimane la maserati, ma è molto più in ballottaggio della cadillac!

Più che altro io a questo punto non mi preoccuperei del pianale, visto che c'è chi ce lo da, comincerei a dire...come la mettiamo col cambio che è veramente pietoso???
 
DevilBoss86":gete8hmg ha detto:
Diabolik":gete8hmg ha detto:
in base a cosa dite che i pianali cadillac fanno schifo?

Evidentemente credo non sappiano che la Cadillac STS 4.4 V8, trazione posteriore appunto, ha la bellezza di 476 CAVALLI, cosa che l'alfa non ha, la cadillac si, e in erogazione non ha assolutamente problemi.

Ora se una macchina con 476 cv a traz posteriore ha un pianale che fa schifo,a detta di qualcuno, mi chiedo quale pianale sia buono, in virtù del fatto che dobbiamo escludere le tedesche perchè sono rivali, la tata perchè fa fuoristrada, e la jaguar che sta per essere comprata da tata...

Rimane la maserati, ma è molto più in ballottaggio della cadillac!

Più che altro io a questo punto non mi preoccuperei del pianale, visto che c'è chi ce lo da, comincerei a dire...come la mettiamo col cambio che è veramente pietoso???

Concordo pienamente, state a pensare al pianale quando ci sono cose tipo il cambio e frizione che sarebbero veramente da rivedere... Poi dite che schifo questo o quel pianale; Ma su che base? Il pianale Saab fa schifo? Ma io non direi... Le varie Cadillac, Saab, ecc... le avete provate per affermare ciò? Io la Saab 9-5 aero si l'ho avuta e non ho mai avuto un auto più neutra e bella da guidare... Il pianale poi è una cosa ma attorno ci sono altre mille componenti, vedi gruppo sospensioni ecc... fatte ad hoc per la vettura che si sta producendo, che possono cambiare radicalmente il comortamento di una vettura rispetto ad una con lo stesso pianale ma con "corredo" (passatemi il termine) meccanico diverso :shrug03)
 
147fast":1etaz0rq ha detto:
Le varie Cadillac, Saab, ecc... le avete provate per affermare ciò? Io la Saab 9-5 aero si l'ho avuta e non ho mai avuto un auto più neutra e bella da guidare...
Si si le hanno provate tutte :sedia) e sono risultate auto inclassificabili :D
A parte la mia battuta di ironia, questa situazione del dito puntato anche su una c.... mi sta veramente sulle palle. Il gruppo fiat è vero ne ha sbagliate di cose, ne sta sbagliando e magari avete ragione ne sbaglierà ancora. Però non si può andare avanti cosi. Fare un pianale non è comprare una lampadina. Al momento non abbiamo le possibilità di bmw.
Un conto è che vi mettano su il pianale delle croma, l'altro è la cadillac.
E poi ci va il resto. E poi la si prova e la si giudica.
 
M-jetnasona2":n0r07210 ha detto:
147fast":n0r07210 ha detto:
Le varie Cadillac, Saab, ecc... le avete provate per affermare ciò? Io la Saab 9-5 aero si l'ho avuta e non ho mai avuto un auto più neutra e bella da guidare...
Si si le hanno provate tutte :sedia) e sono risultate auto inclassificabili :D

:asd)
 
il problema è che qui la gente vuole
o un'Alfa vecchio stile,tutta italiana,tp ecc
oppure la chiusura del marchio

fermo restando che la prima opzione è quella a cui tutti aspiriamo, sappiamo anche che al momento non è possibile. se a questi signori un'Alfa con pianale straniero o in comune con Fiat non va bene,non la comprino: ma volere addirittura il male del marchio no!
c'è chi,per voi sbagliando, comprerebbe lo stesso una 169 con pianale americano (che x i retrogradi è ancora sintomo di auto pesante e poco guidabile) solo perchè è un'Alfa. certo,un'Alfa del 2010 che non è quella degli anni d'oro, ma pur sempre un'Alfa.
 
tcpma":whfh885i ha detto:
c'è chi,per voi sbagliando, comprerebbe lo stesso una 169 con pianale americano (che x i retrogradi è ancora sintomo di auto pesante e poco guidabile) solo perchè è un'Alfa. certo,un'Alfa del 2010 che non è quella degli anni d'oro, ma pur sempre un'Alfa.

Rimarrà per sempre un'alfa il problema se sarà solo di nome o di fatto. Io mi auguro di fatto e non vedo l'ora da guidare una 169 paragonabile a una serie 5 o A6 quattro
 
Io spero abbiano imparato la lezione 159-Brera e stiano alla larga da pianali GM. Se no sta 169 ci toccherà guidarla con la patente C da camion.
 
tcpma":14kg7pn0 ha detto:
se a questi signori un'Alfa con pianale straniero o in comune con Fiat non va bene,non la comprino: ma volere addirittura il male del marchio no!

è molto relativo il discorso...siamo sicuri ke il male del marchio non sia proprio quello ke sta subendo e ke ha già subito per colpa di fiat?

la chiusura non la vuole nessuno...o forse la vuole solo ki ha conosciuto la vera alfa e in questa nuova non si riconosce perchè è a anni luce da quello ke dovrebbe essere...ma soprattutto deve assistere in diretta allo scempio fatto da fiat e a questa vista preferisce la chiusura

cmq penso ke molti vorrebbero ke l'Alfa venisse comprata da qualcuno ke abbia soldi da investire, ke creda realmente nei progetti e ke prenda le decisioni giuste

c'è chi,per voi sbagliando, comprerebbe lo stesso una 169 con pianale americano (che x i retrogradi è ancora sintomo di auto pesante e poco guidabile) solo perchè è un'Alfa. certo,un'Alfa del 2010 che non è quella degli anni d'oro, ma pur sempre un'Alfa.

anke questo discorso non mi torna...l'Alfa del 2010 è "pur sempre un'Alfa"? se gli cavi lo stemma sul cofano io direi di no....

se si prendono i pianali americani andrebbero perlomeno rivisti...altrimenti ci ritroviamo un'altra mezza alfa come la 159

cmq io non sono contrario a cercar pianali all'estero se lo si fa per motivi di costi...ma deve essere solo un periodo di transizione

se si vuole salvare la vera Alfa allora bisogna iniziare a produrseli in casa i pianali...altrimenti si prende atto ke la vera Alfa Romeo è morta 15 o 20 anni fa e ke quella del nuovo millennio non ha più niente a che fare con la vera Alfa Romeo...ma soprattutto si prende atto ke non si rivaleggia più con bmw, audi, mercedes...ma con opel, PSA, VW, ecc....tutto qui
 
simo__87":3kt42ab9 ha detto:
se si vuole salvare la vera Alfa allora bisogna iniziare a produrseli in casa i pianali...altrimenti si prende atto ke la vera Alfa Romeo è morta 15 o 20 anni fa e ke quella del nuovo millennio non ha più niente a che fare con la vera Alfa Romeo...ma soprattutto si prende atto ke non si rivaleggia più con bmw, audi, mercedes...ma con opel, PSA, VW, ecc....tutto qui

Quoto...e aggiungo: bisogna stare attenti alle francesi e a VW... perchè l'ultima è superiore in tutto, per ora, ad Alfa....e quindi non è paragonabile. Le prime 2 invece stanno venendo su fin troppo bene...e quindi sarà dura combattere nel loro segmento principale (207 e Clio) con la Junior...sopratutto considerando il potenziale di Clio RS e 207 RC.
 
Che piacciano o no le francesi, nel tempo con passi non proprio piccoli :jolly) , hanno portato avanti la lora politica oltre che per le auto sportive, anche sul confort e l'abitabilità come ad esempio l'alta gamma citroen o renault, sviluppando motori discreti anche se in coopartecipazione con altri marchi :fluffle) . Noi l'unica cosa che dovevemo portare avanti doveva essere la sportività e non l'abbiamo fatto :mecry2) :mecry2) :help) :help) :ka) :ka)
 
DevilBoss86":3kllmji6 ha detto:
Appunto, forse con i nuovi pianali riusciremo a tornare competitivi...

Sono il primo a fare il tifo :up) per questa cosa, così fra 3 anni e mezzo alla scadenza del mio leasing, potrò finalmente tornare a gustarmi l'ammiraglia di casa Alfa :love)
 
DevilBoss86 ha detto:
Noi l'unica cosa che dovevemo portare avanti doveva essere la sportività e non l'abbiamo fatto :mecry2) :mecry2) :help) :help) :ka) :ka)[quote/]

e allora vogliamo la chiusura del marchio e relativo getto di spazzatura su ogni cosa che faranno d'ora in poi?
 
tcpma":2molrjy5 ha detto:
e allora vogliamo la chiusura del marchio e relativo getto di spazzatura su ogni cosa che faranno d'ora in poi?

Speriamo allora che il 2008 sarà l'anno in cui ci rialzeremo :thk) . Mi dispiace che qualcuno se la prende per certe mie affermazioni :sadomaso) ma sono molto deluso dell'andamento del marchio :dead) , i fatti parlano chiaro ormai rimaniamo in piedi grazie alle vetture fiat :magna) e alle Y :magna) . Dopo essere passato in BMW non vedo l'ora di tornare in Alfa ma voglio i fatti e per adesso Brera :piove) e 159 :eek:ld) non sono i fatti che volevo io :prison)
 
Top