Auto non parte piu

alfa147150cv

Nuovo Alfista
25 Luglio 2005
99
0
6
Aversa (CE)
Buona sera ragazzi, Oggi ho smontato l'egr, l'ho pulita e poi ho smontato il debimetro e pulito pure questo. Una volta rimontato tutto accendo il quadro e nessuna segnalazione di errore. Unica cosa è che non parte l'auto, quando provo a mettere in moto è come se non ci fosse compressione. Potete darmi una mano, per caso sapete cosa puo essere? Grazie

alfa147150cv":17sty87x ha detto:
Buona sera ragazzi, Oggi ho smontato l'egr, l'ho pulita e poi ho smontato il debimetro e pulito pure questo. Una volta rimontato tutto accendo il quadro e nessuna segnalazione di errore. Unica cosa è che non parte l'auto, quando provo a mettere in moto è come se non ci fosse compressione. Potete darmi una mano, per caso sapete cosa puo essere? Grazie

Cosa intendi per "come se non ci fosse compressione" ??... comunque tra le due cose quella che potrebbe dare problemi è più il debimetro...

Ma che motore hai?...
Comunque è strana quella cosa che dici della compressione, non capisco cosa potrebbe essere quello che avverti.

Quello che dice phoenix potrebbe essere corretto, solo che è strano che sia successo subito dopo il tuo intervento e non ne sia collegato.

Non avevo manco guardato il nick:)...
Mmm, mi sa di malfunzionamento del debimetro... Come lo hai pulito??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con uno spray per contatti elettrici. Ma il debimetro oltre ai giri ballerini può portare anche fumo bianco? Poi ho notato una cosa, quando ho acceso l'auto il motore era irregolare e fumava bianco poi una volta scaldato non faceva più fumo bianco ma nero e poi c'era avaria motore

falla controllare ad un meccanico, non sono dei bei sintomi, fumo bianco se non è vapore è olio che brucia

Quello che ti ha detto dotty è la prima cosa, invece quello nero può essere un sintomo di qualche problema al debimetro... E l'avaria secondo me è causata proprio da lui.
Devi collegarti e fare una diagnosi per vedere a quale errore corrisponde l'avaria.

Sent from my iPhone using Tapatalk

bullone":2grrxm3v ha detto:
per me .. hai montato male la egr..

Ah giusto, mi ero dimenticato che avesse toccato anche la egr... non è che per caso hai dimenticato di mettere qualcuna di quelle guarnizioni in alluminio?? potresti controllare a motore acceso con qualcuno che accellera se senti qualche sfiato.

bè il fumo bianco potrebbe anche essere gasolio incombusto, se fosse proprio olio (come quando rompi il turbo) vedi delle belle fumate blu come il mare :asd), comunque sia il fatto che non parta potrebbe essere dato dall egr completamente aperta!!!! ti rimane solo fare la diagnosi, o in alternativa ricontrollare tutto il alvoro che hai fatto !!!