Auto in panne: batteria o altro? (era: Aiuto urgentissimo)

_Marco_

Nuovo Alfista
7 Luglio 2007
21
0
1
Roma
Ragazzi aiutatemi voi...
Sono andato a mettere in moto la macchina e niente: MORTA!
La batteria non è, funziona tutto ma non si accende. In pratica girando il primo scatto della chiave si accende tutta la strumentazione, girandola per accenderla non succede nulla e si sente qualche rumorino strano venire (CREDO) dalle parti della scatola dei fusibili accanto la batteria. Inoltre l'unica cosa che non fuziona sono i finestrini, che in un paio di tentativi diversi si sono mossi poi non ne hanno più voluto sapere.
E proprio oggi che è sabato e che sono tutti chiusi...
Datemi qualche consiglio voi per favore

hai provato qualche altra operazione che richiede corrente? anche solo aprire le portiere con il telecomando (a me esempio non si aprivano, e avevo la batteria finita).
se hai su la batteria originale fai una prova, giusto per scrupolo: controlla il colore dell'occhiello (vedi faq)

(e titoli più chiari ;) )

funziona tutto luci, condizionatore, radio, antifurto ecc.. l'unica cosa che non funziona sono i finestrini e non si mette in moto, non ci prova neanche non fa neanche lo sforzo.
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

FEBIO5":1bndkxk4 ha detto:
il rumore che senti è quello solito????

cmq potrebbe essere il motorino d'avviamento o la cinghia, ma fino a lunedì mi sa che non puoi farci nulla....

perchè però non funzionano i finestrini???

visto che la GT ha le portiere senza la "cornice" di metallo intorno ai finestrini, cioè insomma ogni volta che apri e chiudi la portiera i finestrini salgono e scendono ( andando così sotto la guarnizione in modo che non piova dentro )
potrebbe essere un dispositivo di sicurezza ( è la prima cosa che mi è venuta in mente )