Auto di 1a, 2a e 3a scelta. Esistono veramente?

Rickyfer":1cpbp5he ha detto:
dark-lord":1cpbp5he ha detto:
esistono e come... esempio nei piazzali di stoccaggio avviene un piccolo contatto tra due macchine... 2 paraurti segnati... vengono riverniciati con un colore ovviamente non perfettamente identico al resto, risulterebbe quindi poco corretto venderle come vetture nuove (senza per questo affermare che ciò non avvenga), divengono quindi auto a km0 vendute con un forte sconto!!!! la mia ha beccato la grandine, o dal conce o in stabilimento, immatricolata nel 2004 l'ho acquistata a poco più del prezzo dell'usato dopo un anno e mezzo, l'auto verificata a puntino dal mio meccanico era nuova!
Questa, scusami, ma è proprio una gran cavolata... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Le km 0 sono comprate dai concessionari per far numero, non di rado prima delle scadenze contabili (quindi fine anno o alle trimestrali) . . . poi non metto in dubbio che ci siano macchine vche hanno qualche ritocco da fare e che poi magari sono messe da parte con sconti o simili, ma se pensi che l'alfa vende un fottio di km 0 vorrebbe dire che i parcheggiatori dei centri di stoccaggio sono dei macellai del volante :asd) :asd) :asd) :asd)

Esatto..E' quello che penso io..
A sto punto nessuno comprerebbe più delle Km0..
Che costano poco in quanto, in teoria, di "seconda mano"..

:OK) :OK) :OK) esatto vespa... :OK) :OK) :OK) sempre d'accordo, se tu fossi femmina ci potremmo accordare per un matrimonio :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fjavascript:emoticon(':crepap)')
javascript:emoticon(':crepap)')luffle) :crepap) :crepap) :crepap)

Rickyfer":fmbgfqlb ha detto:
:OK) :OK) :OK) esatto vespa... :OK) :OK) :OK) sempre d'accordo, se tu fossi femmina ci potremmo accordare per un matrimonio :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fjavascript:emoticon(':crepap)')
javascript:emoticon(':crepap)')luffle) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap)

:cuore) :cuore) :cuore)

:crepap) :crepap) :crepap)

dunque, mio padre lavorava in fiat e diciamo fino a metà anni 80 esisteva la scelta per l'estero e quella per l'Italia, i dipendenti in genere se le sceglievano solo se uscivano dallo stesso stabilimento.

Ad un certo punto la scelta credo sia stata unificata, stante anche la caduta di quote di mercatoma è possibile che quelle con qualche difettuccio siano poi le km zero o le offerte dei concessionari...

Alearcese":29uczet6 ha detto:
dunque, mio padre lavorava in fiat e diciamo fino a metà anni 80 esisteva la scelta per l'estero e quella per l'Italia, i dipendenti in genere se le sceglievano solo se uscivano dallo stesso stabilimento.

Ad un certo punto la scelta credo sia stata unificata, stante anche la caduta di quote di mercatoma è possibile che quelle con qualche difettuccio siano poi le km zero o le offerte dei concessionari...

le km 0 non penso ke abbiano qualke problema,cioe' ad esempio la mia e' una km 0,ma non ho avuto grossi problemi,solo condensa ai fari,qualke scrikkiolio dei sedili,tubo intercooler bucato..cioe' cose comuni a tutti..poi non so...magari sono stato fortunato e mi e' capitata una "fortunata"... :OK)

Saturno147":3co4v4zk ha detto:
Alearcese":3co4v4zk ha detto:

le km 0 non penso ke abbiano qualke problema,cioe' ad esempio la mia e' una km 0,ma non ho avuto grossi problemi,solo condensa ai fari,qualke scrikkiolio dei sedili,tubo intercooler bucato..cioe' cose comuni a tutti..poi non so...magari sono stato fortunato e mi e' capitata una "fortunata"... :OK)

HAHAHAH in piena conformità prodotto Alfa, quindi! Un intercooler bucato penso non si debba negare a nessuno! :asd) :asd) :asd) :asd)

verissimo !!!!!!

ci sono quelle di 1 sc 2 sc e 3 sc è una verita' non pensavamo fosse cosi' ma ci siamo dovuti ricredere mio padre me lo diceva e poi vedrai infatti stiamo constatando......

papa' ha sempre avuto alfa romeo ......da quando ha avuto la patente
ma poi è passato alle mercedes... :A) lui

noi :wall) :mecry2)

Re: verissimo !!!!!!

myutha":ccaafwi8 ha detto:
ci sono quelle di 1 sc 2 sc e 3 sc è una verita' non pensavamo fosse cosi' ma ci siamo dovuti ricredere mio padre me lo diceva e poi vedrai infatti stiamo constatando......

Ecche è!? :ka)
Vi hanno puntato la pistola alla testa per farvi comprare Alfa? :asd)

E' una bufala.. :OK)

ataru007":3n4yday8 ha detto:
secondo me è una leggenda metropolitana.. perchè in produzione c'è il controllo qualità dei vari pezzi che già in precedenza è stato fatto dai fornitori.. in pratica non credo che i fornitori possano mandare al costruttore di automobili pezzi che non hanno caratteristiche di qualità definite da certi standard.
I difetti quindi possono essere dovuti ad assemblaggi non corretti, a pezzi difettosi per errori di progettazione oppure a pezzi che hanno superato il controllo qualità nonostante un difetto.

credimi che si fa...io lavoro in una ditta che produce pezzi per audi,vw,fiat,ford,bmw...e tante volte i pezzi non sono conformi, ma ci vengono accettati comunque...

Re: verissimo !!!!!!

Vespa 2":2wxsv5c0 ha detto:
myutha":2wxsv5c0 ha detto:

Ecche è!? :ka)
Vi hanno puntato la pistola alla testa per farvi comprare Alfa? :asd)

E' una bufala.. :OK)

no nessuno ci ha puntato nesuna pistola !!!!!!
ma cmq siamo contenti non del tutto ma insomma......

e poi nn è mica giusto pagare tanti soldi x poi ritrovarti con una makkina di 2 scelta .....tu saresti contento
basterebbe solo un po' d' attenzione in piu' dagli operai in catena di montaggio.....nn mandare avanti la catena.....x produrre produre produrre anke se la colpa nn è degli op. ma di ki è capo della azienda
è una visione piu' adeguata di un controllo qualita' rafforzata al massimo x
un prodotto migliore ....

Ma vi rendete conto ...1 2 3 scelta? ma che cazzate..le macchine che subiscono un qualche inconveniente vengono ripristinate ..per due graffi da pochi euro le smerciano a 2 o 3 mila euro meno? vi rendete conto che alla produzione i costi sono irrisori in confronto al pubblico? e poi le male assemblate ..che il cliente è stupido? non le vede se sono mal fatte? parliamo poi di alfisti,mossi non da bisogno ma da PASSIONE..che ci siano le male assemblate sono d'accordo ma non esiste la 1 2 3 scelta ..tutte cazzaate..

ha dimenticavo , la scelta per l'estero e per l'italia si chiama:ALLESTIMENTO..non scelta..

qrcont":syxjx6hu ha detto:
Ma vi rendete conto ...1 2 3 scelta? ma che cazzate..le macchine che subiscono un qualche inconveniente vengono ripristinate ..per due graffi da pochi euro le smerciano a 2 o 3 mila euro meno? vi rendete conto che alla produzione i costi sono irrisori in confronto al pubblico? e poi le male assemblate ..che il cliente è stupido? non le vede se sono mal fatte? parliamo poi di alfisti,mossi non da bisogno ma da PASSIONE..che ci siano le male assemblate sono d'accordo ma non esiste la 1 2 3 scelta ..tutte cazzaate..

Se lo dici te... io cmq ho un amico che lavorava in concessionaria e ha confermato le scelte... o meglio.. che cmq non tutte le auto sono uguali e loro sanno quali sono mediamente le più problematiche.

Concordo in tutto ma se il problema non è risolvibile con pochi interventi sono sicuro che non rimettono la macchina in catena ma la fanno cmq uscire cosi...

PaoloJTD":cu5v023p ha detto:
Concordo in tutto ma se il problema non è risolvibile con pochi interventi sono sicuro che non rimettono la macchina in catena ma la fanno cmq uscire cosi...
ovviamente... ci possono essere dei problemi sulla linea di montaggio o nei piazzali o nella bisarca e poi qualcosa viene sistemato a mano... in teoria il cliente dovrebbe avere uno sconto, visto che si tratta di auto riparate.
Ma questo è diverso da avere una linea di montaggio di prima scelta per l' estero e una di seconda scelta per l' italia (è l' argomento del topic)

PaoloJTD":cu5v023p ha detto:
Se lo dici te... io cmq ho un amico che lavorava in concessionaria e ha confermato le scelte... o meglio.. che cmq non tutte le auto sono uguali e loro sanno quali sono mediamente le più problematiche.
probabilmente intendeva che ci sono modelli fatti meglio... oppure che in certi periodi escono vetture fatte meglio:
ad es. è risaputo anche nel forum che c'è un grosso lotto di JTD cui si accende inutilmente la spia gasolio all' accensione, oppure che nell' usato è meglio cercarle del 2001-2 (mi pare) che sono un pelo + accessoriate