Auto da rappresentante..

147jtd-TI":3chykq1x ha detto:
Be' l'exeo non è male... Ha già motori Euro 5... Il suoi 2.0 TDI 140 cv e 170 cv sono già common rail, non più iniettore pompa come la vecchia A4... Se ci sali vedi che è uguale identica alla vecchia A4, solo che il cofano e la calandra hanno il marchio Seat e non quello Audi... Pensa che la linea di produzione è stata presa e spostata da Ingolstadt (stabilimenti Audi) a Martorell (stabilimenti Seat)... Pari pari... Chiaramente la tenuta del valore nel tempo non sarà il max... però visto che la tua 147 ha già un po' di anni e di km se fai così anche con la nuova non è un gran problema... Anche la 147 avrà un crollo del valore con la nuova Giulietta... Se fossi in te punterei sul 1.9 JTD 16v 150 cv per la 147... Molto più sprint e brio e in più la 6 marcia che abbatte i consumi... E se cerchi potenza lì ne hai in abbondanza...

Ho visto l'exeo e non è per niente male.. In effetti è uguale alla vecchia A4 che a me piaceva moltissimo.. è tra le papabili.. La 147 è un amore di auto, il problema sono le dimensioni del cofano.. In prospettiva di crescita nei prodotti da vendere poi avrei non pochi problemi.. Non posso girare sempre con lo schienale abbassato per farci stare la merce... A questo punto meglio un statio...
 
ranf87":3jzy9dq8 ha detto:
Guarda, come estetica e divertimento di guida sono io il primo a dire che mercedes con la C è dietro sia a BMW che ad audi.... però.... non ci sono le parole giuste per spiegare.... ti dico solo che se riesci a attraversare la sardegna da nord a sud con una classe C la compri, quindi meglio che non lo fai.... :asd)
Fai i km che nemmeno te ne accorgi... poi la nuova C ha anche delle sospensioni che i dossi li vedi solo ma non ti accorgi neanche di farli.... è tutto un'altro lavorare.....
Purtroppo però i conti con il portafoglio bisogna sempre farli e ti capisco..... meglio una macchina più scomoda nuova che una divano usato....
Ho visto che la Executive di listino viene 32.000€ :?: in effetti troppo......

La exeo tecnicamente è molto valida.... così come anche la skoda ha un ottimo rapporto qualità prezzo... e motori tutti affidabili e parchi nei consumi in abbinamento ad assemblaggi ottimi... però li devi guardare solo la funzionalità e non l'estetica...

MA sarebbe la tua macchina da lavoro e tempo libero o solo da lavoro?

Sulla nuova classe C non ci sono ancora salito. solo vista da fuori e la station non mi convince, molto meglio la berlina questa volta...

Del vecchio modello invece preferivo lo station, dove ci ho fatto parecchi viaggi e in effetti ti devo dare ragione,ottima macchina,rumorosità bassissima.. Tutto questo ovvio ha un prezzo e purtroppo io non posso permettermelo per ora..Certo,portando un bel pò di risultati tra qualche anno sarebbe tra le prime opzioni..


La macchina è per lavoro e tempo libero/famiglia...

Oltre che per l'impianto audio,altro motivo per cui sceglierò l'auto...
 
Frarosafr":o22t9g17 ha detto:
Glad giacchè facciamo quasi le stesse strade ti dico la mia esperienza.
Sono uno studente universitario fuori sede che 2 volte al mese da Cagliari rientra a Nuoro.
I primi periodi scendevo a Cagliari con la macchina di mio padre, una Passat 3C 2.0 tdi Berlina Business (assetto ribassato -1,5cm di serie VW), insomma inutile dire viaggi fantastici scendevo in 1h e10min senza nemmeno accorgermene, poi mi son comprato una bombetta eh....Seat AROSA 1.4 100CV FR
non hai idea degli spaventi del 1 viaggio Nuoro-Cagliari, ho preso certe botte su quello schifo di 131dcn per poi prendere gran batoste nei 'salti' longitudinali' che ci sono all'altezza di Oristano.
Insomma il tutto per dirti che sulle nostre pessime strade-superstrade bisogna trovare un buon compromesso, la 147 non è dura come la mia piccola però comunque mi è sembrata rigida mentre macchine del segmento D offrono ormai tutte un discreto confort (parlo solo di confort in questo caso).
Dovessi fare solo superstrada ti consiglierei la Citroen C5 ha un ottimo confort,soprattutto con le sosp. idrattive forse maggiore alla classe C, ma se poi devi fare pure del misto lascia perdere quei 'barconi' e prendi macchine come Passat, tieni davvero in considerazione l'EXEO e perchè no la 159 anche se a mio parere è troppo pesante, l'unica che comprerei è il benzina 1750 tbi :lingua) :lingua)

Si hai ragione. le strade fanno parecchio schifo perchè chi le asfalta non sa nemmeno quello che fa.. Io non ho mai usato una 147 con assetto originale per cui dovrei provarla.. Da quel che mi hanno detto non è tanto rigida, anzi... Ha un ottima tenuta di strada ma purtroppo pensandoci razionalmente e lasciando da parte il cuore devo rinunciare a lei che tanto mi piace.. Troppo piccola, sia per lavoro che per famiglia in prospettiva anche di figli.. Prendere una macchina ora significa fare un investimento a lungo termine e vorrei fare un acquisto mirato.. I turbo benzina lasciamoli agli amici dei benzinai.. ahhhahahha :asd)
 
Quindi vai con l'exeo... La porti via con poco, ha praticamente un'Audi A4 per le mani con tutti gli annessi e i connessi del caso... Hai un bel motore da 140 o 170 cv che spinge ed è parco nei consumi... Come bagagliaio sei messo benissimo... Certo se un domani la rivendi non prendi tanto ma visto che la porti a fine vita e la massacri di km prenderesti poco comunque... Qui ne spendi anche pochi... Poi, visto che sei un appassionato di car audio (a proposito che impianto hai?), lì ci puoi pure mettere un bel doppio sub da 38 oppure un bell'ampli hertz spl show da 15000w con relativo sub sempre da 15000w.....
 
Eh infatti immaginavo, intendevo dirti proprio quello per noi che siamo abituati a macchine 'spacca ossa' il confort è di super lusso già su una berlina media.
La Passat come già scritto è un tappeto volante, la mia invece molte volte arriva proprio a tampone, e io sono uno attento ormai conosco la strada a memoria (in certi punti sui ponti mi sposto tutto a destra per passare la caditoia in prossimità della corsia di accellerazione quando c'è, che essendo meno attraversata ha il solco meno profondo ovviamente quando viaggio di notte senza traffico) e non ci arrivo sopra in frenata ma rallento prima, solo che non posso scendere a 80orari in superstrada per fare i solchi trasversali, anche perchè poi riprendere velocità costa......e io mica li :cesso)
Comunque se vuoi provarci, tanto per chiedere info e senza impegno fai uno squillo alla Seat a Nuoro hanno una Exeo Berlina a Gasolio da circa 6 mesi usata sempre e solo da loro. Secondo me per 20.000 la danno via...e sarebbe un gran affarone..poi tra 3 anni te la compro io :ubriachi)
 
147jtd-TI":h8k6lrwb ha detto:
Quindi vai con l'exeo... La porti via con poco, ha praticamente un'Audi A4 per le mani con tutti gli annessi e i connessi del caso... Hai un bel motore da 140 o 170 cv che spinge ed è parco nei consumi... Come bagagliaio sei messo benissimo... Certo se un domani la rivendi non prendi tanto ma visto che la porti a fine vita e la massacri di km prenderesti poco comunque... Qui ne spendi anche pochi... Poi, visto che sei un appassionato di car audio (a proposito che impianto hai?), lì ci puoi pure mettere un bel doppio sub da 38 oppure un bell'ampli hertz spl show da 15000w con relativo sub sempre da 15000w.....

Il 140cv non dovrebbe essere male.. però la prenderò station nel caso...

Come impianto audio non faccio spl.... Ho una sorgente pioneer P99rs, amplificatori Brax e ap della Res.. Un impiantino sound quality,niente di tamarro. :)
 
Frarosafr":2y43s28r ha detto:
Eh infatti immaginavo, intendevo dirti proprio quello per noi che siamo abituati a macchine 'spacca ossa' il confort è di super lusso già su una berlina media.
La Passat come già scritto è un tappeto volante, la mia invece molte volte arriva proprio a tampone, e io sono uno attento ormai conosco la strada a memoria (in certi punti sui ponti mi sposto tutto a destra per passare la caditoia in prossimità della corsia di accellerazione quando c'è, che essendo meno attraversata ha il solco meno profondo ovviamente quando viaggio di notte senza traffico) e non ci arrivo sopra in frenata ma rallento prima, solo che non posso scendere a 80orari in superstrada per fare i solchi trasversali, anche perchè poi riprendere velocità costa......e io mica li :cesso)
Comunque se vuoi provarci, tanto per chiedere info e senza impegno fai uno squillo alla Seat a Nuoro hanno una Exeo Berlina a Gasolio da circa 6 mesi usata sempre e solo da loro. Secondo me per 20.000 la danno via...e sarebbe un gran affarone..poi tra 3 anni te la compro io :ubriachi)

Di queste exeo ne ho visto tante a sassari alla concessionaria alfa che adesso ha inglobato pure seat. Sono passato per prendere la maniglia del portaoggetti per la 147 e ho dato un occhiata.. Fa paura, se metto i 4 anelli al posto della S è uguale alla A4 :)

In questi giorni ho letto e mi sono informato su questa auto,ottime recensioni,ovviamente non poteva essere diverso visto che è una A4 :)
 
ciao,

io faccio il tuo stesso lavoro, nell'ultimo anno ho percorso 65.000 km. Mi trovo benissimo con la mia, il bagagliaio mi è sufficiente, non consuma niente rispetto a tutte le altre.

C'è un unico problemino.... la mia, essendo i 140 cv è un po rigida e quindi dopo aver fatto 2.000 km in una settimana cominci a sentire qualche dolorino alla schiena....per il resto sono totalmente soddisfatto!!!
 
glad82":3sm6prcx ha detto:
147jtd-TI":3sm6prcx ha detto:
Quindi vai con l'exeo... La porti via con poco, ha praticamente un'Audi A4 per le mani con tutti gli annessi e i connessi del caso... Hai un bel motore da 140 o 170 cv che spinge ed è parco nei consumi... Come bagagliaio sei messo benissimo... Certo se un domani la rivendi non prendi tanto ma visto che la porti a fine vita e la massacri di km prenderesti poco comunque... Qui ne spendi anche pochi... Poi, visto che sei un appassionato di car audio (a proposito che impianto hai?), lì ci puoi pure mettere un bel doppio sub da 38 oppure un bell'ampli hertz spl show da 15000w con relativo sub sempre da 15000w.....

Il 140cv non dovrebbe essere male.. però la prenderò station nel caso...

Come impianto audio non faccio spl.... Ho una sorgente pioneer P99rs, amplificatori Brax e ap della Res.. Un impiantino sound quality,niente di tamarro. :)

Ah ok.... be' cmq è un buon impianto... Non raggiunge i 160 db di spl ma non è nemmeno studiato per quello... A volte tutta quella potenza non serve a niente...
Vedi che l'exeo è la vecchia A4 in tutto e per tutto... Cambiano solo i motori... sono quelli della nuova A4... Euro 5 e common rail.... Prova a sentire cosa chiedono per un'auto così...
 
147jtd-TI":2vhgwg3u ha detto:
glad82":2vhgwg3u ha detto:
147jtd-TI":2vhgwg3u ha detto:
Quindi vai con l'exeo... La porti via con poco, ha praticamente un'Audi A4 per le mani con tutti gli annessi e i connessi del caso... Hai un bel motore da 140 o 170 cv che spinge ed è parco nei consumi... Come bagagliaio sei messo benissimo... Certo se un domani la rivendi non prendi tanto ma visto che la porti a fine vita e la massacri di km prenderesti poco comunque... Qui ne spendi anche pochi... Poi, visto che sei un appassionato di car audio (a proposito che impianto hai?), lì ci puoi pure mettere un bel doppio sub da 38 oppure un bell'ampli hertz spl show da 15000w con relativo sub sempre da 15000w.....

Il 140cv non dovrebbe essere male.. però la prenderò station nel caso...

Come impianto audio non faccio spl.... Ho una sorgente pioneer P99rs, amplificatori Brax e ap della Res.. Un impiantino sound quality,niente di tamarro. :)

Ah ok.... be' cmq è un buon impianto... Non raggiunge i 160 db di spl ma non è nemmeno studiato per quello... A volte tutta quella potenza non serve a niente...
Vedi che l'exeo è la vecchia A4 in tutto e per tutto... Cambiano solo i motori... sono quelli della nuova A4... Euro 5 e common rail.... Prova a sentire cosa chiedono per un'auto così...

Beh si è un buon impianto.. DI certo non serve per forza averne uno studiato per l'spl.. Deduco dalle tue frasi che sai poco di impianti audio :) Comunque non è importante.. Se i motori sono pure quelli nuovi allora questa auto guadagna ancora più punti..
 
Deduci bene.... Gli impianti audio mi hanno sempre affascinato ma non ho mai approfondito più di tanto la cosa... Sto iniziando un po' adesso ad interessarmi in modo più approfondito.... Volevo montare sulla mia A3 un ampli della Hertz a 5 canali e un sub della Alpine Type R da 3000W... le casse anteriori dovrebbero essere Hertz o Soundstream... E la sorgente un monitor DVD della Alpine (da scegliere)con Bluetooth telecamera posteriore e adattatore per comandi radio al volante... Purtroppo il progettino costa e gli euri scarseggiano... Qui per ora me ne sto fermo in attesa di tempi migliori...
Per via dei motori della Exeo.... sono quelli nuovi della A4.... Controlla le schede tecniche e vedrai che è così... rispetto ai vecchi non cambiano i dati di coppia e potenza.. solo l'alimentazione tramite common rail e non più iniettore pompa e l'omologazione Euro 5.... Per il resto ogni singolo pezzo proviene da Ingolstadt e dalla Audi A4 serie B7...
 
Per uscire fuori dal coro ti dico Honda Accord SW, a mio parere una bella station wagon dentro e fuori con un eccellente motore. Poi in Honda fanno sconti concreti.
Oppure la Toyota avensis o per spendere poco ed avere un eccellente rapporto qualità/prezzo la octavia. C'è anche la Laguna grandtour, l'unica renault sw finalmente piacevole.

honda_accord_tourer_3.jpg


2009-toyota-avensis-wagon.jpg


nuova-skoda-octavia.jpg


30296-renault_laguna_grandtour_525.jpg
 
Un mio amico ha una laguna 1.9 dci 150 cv del 2005, e ci ha macinato la bellezza di 250 mila km, e gli va ancora da dio!!!!!!!!!!!!
Un gran motore!!!!
 
Top