Auto da rappresentante..

glad82

Nuovo Alfista
25 Marzo 2009
42
0
6
41
Sardegna
CIao ragazzi,
ho bisogno di alcuni pareri sulla scelta della nuova auto da acquistare per il mio nuovo lavoro, cioè il rappresentante!!
Ho bisogno di un auto affidabile che possa fare tranquillamente circa 30/40k l'anno e che abbia un pò di bagagliaio
disponibile per caricare qualche scatola di varie dimensioni..
Stavo pensando di acquistare una 147 5p, visto le ottime offerte che fanno sugli avanzi in concessionaria con l'uscita
della giulietta.. Potrebbe andare o è meglio un stationwagon? Visto i prezzi proibitivi delle tedesche che vanno per la
maggiore sulla scelta dei rappresentanti io vorrei rimanere in casa alfa.. Sono innamorato della mia attuale 147 serie 0
ma ormai è vecchia..

Pareri,consigli,suggerimenti,idee???????


Grazie a tutti
 
thranduil":3c9i80nn ha detto:
oddio, se ci sono due parole che non vanno d'accordo sono 147 e bagagliaio :asd)


dipende da che scatole deve mettere....resta il fatto che adesso le 147 te le "regalano"
 
mircx86":n06mkmdp ha detto:
thranduil":n06mkmdp ha detto:
oddio, se ci sono due parole che non vanno d'accordo sono 147 e bagagliaio :asd)


dipende da che scatole deve mettere....resta il fatto che adesso le 147 te le "regalano"

Hai ragione, come bagagliaio è piccolo ma le scatole non sono tanto grandi, diciamo grandi come una scatola di scarpe..
A parte il fattore bagagliaio, io volevo sapere se mi posso fidare di un auto del genere oppure è meglio andare su altro?
 
gabry3x":28h5ljfz ha detto:
una 159 come la vedi?? :scratch)


Sinceramente?? Mi piace, sopratutto il posteriore, ma secondo me è troppo pesante e imponente..
Purtroppo ho un limite nell'acquisto quindi non posso superare i 22 mila €
 
Ho visto che hanno ancora due motorizzazioni.. La 120cv e la 150.. Tra le due,considerando che delle prestazioni mi interessa fino a un certo punto
come affidabilità del motore quale è meglio?

Il mio ha tanti difetti per esempio, tubi intercooler che si rompono, avaria preriscaldo, allarmi inventanti :)
Spero che con il restyling abbiano migliorato qualcosa..
 
glad82":k5l2j53b ha detto:
Ho visto che hanno ancora due motorizzazioni.. La 120cv e la 150.. Tra le due,considerando che delle prestazioni mi interessa fino a un certo punto
come affidabilità del motore quale è meglio?

Il mio ha tanti difetti per esempio, tubi intercooler che si rompono, avaria preriscaldo, allarmi inventanti :)
Spero che con il restyling abbiano migliorato qualcosa..


l 8v della tua serie zero è unijet 115cv invece la serie 4 (quella che probabilmente prenderai nuova) è multijet 120cv.
come affidabilità è ai livelli dell'unijet con il vantaggio che è molto piu silenzioso a freddo e ha un'erogazione un po piu fluida, il 115cv è un po piu brutale. come difetti riguardanti il 120 non mi sembra ci sia qualcosa di rilevante. il 150 ha il vantaggio della 6 marcia da considerare.
 
Potrebbe essere un vantaggio, dovrei capire assieme all'azienda quanto spenderei in più di bollo... Se
la spesa vale la candela ho visto che ci sono in giro molto 150cv a prezzi stracciati.. Ora con senno di poi
riuscirei a prendere una bella alfa con quello che realmente mi serve senza perdermi in cavolate..
 
sendo me la 147 120 è una delle macchina piu' azzecate per il tuo utilizzo. Il bagagliaio non è assolutamente vero che è piccolo tenendo anche conto che puoi abbattere i schienali
 
gabry3x":391oq8ex ha detto:
io visti i chilometri che fai opterei anche per un cambio automatico

questa è una 3008 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160009082

questa una 159 sportwagon http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176635600

sui 25 trovi golf vi gtd o scirocco sempre dsg


MM.. lasciamo perdere le auto francesi.. Volevo rimanere in casa alfa.. La 159 non è male, il motore dovrebbe andare bene quello visto il peso..
Anche la golf non è male, stiamo andando però troppo oltre la cifra.. Attorno ai 22 va benissimo.
Con le vw o audi paghi lo scotto del tagliando purtroppo..
 
pierfrancesco19":2hvpi3ss ha detto:
e la fiat croma???? :scratch)
non è una buona station?? :scratch)

La croma non si sa che forma abbia.. Non mi piace comunque esteticamente.. Al di là delle prestazioni e del tipo di utilizzo,
non posso lasciar perdere il fatto estetico..
Grazie del suggerimento comunque.

Una macchina che mi piace molto per come è costruita è la tua sportback.. Ma il prezzo è da spavento.. :lingua)
 
mimmetto":1l6fvus0 ha detto:
se devi fare molta autostrada non ti scordare il cruise control!

Una comodità che sulla mia c'è dalla nascità.. Ora sto usando un'altra auto perchè la mia è in carrozzeria e ne sento la mancanza..
 
se posso dare un mio parere se devi girare e parcheggiare in città tipo milano roma ecc... ti conviene la 147 che praticamente da quello che ho letto qui l'ultima serie non da assolutamente problemi è full optinal e la 120 cv va che è un gioiello con consumi direi ridotti in confronto ad altre....se invece non hai problemi di parcheggio puoi buttarti pure sulle sw che per viaggiare sono veramente comode....
 
alfadan":1ptgjkay ha detto:
se posso dare un mio parere se devi girare e parcheggiare in città tipo milano roma ecc... ti conviene la 147 che praticamente da quello che ho letto qui l'ultima serie non da assolutamente problemi è full optinal e la 120 cv va che è un gioiello con consumi direi ridotti in confronto ad altre....se invece non hai problemi di parcheggio puoi buttarti pure sulle sw che per viaggiare sono veramente comode....

Abito a sassari quindi non ho grossi problemi di parcheggi.. Più che altro volevo puntare a qualcosa di affidabile e chemi facesse risparmiare in termini di consumi e manutenzione.. Anche secondo me il 120cv sarebbe il connubio ideale, non mi interessa delle prestazioni, non devo fare le corse..
 
Top