Auto che pende da un lato... devo preoccuparmi?

Yaco 147 T.I.":1efcotd7 ha detto:
147SuperSport":1efcotd7 ha detto:
certo però tu misuri col metro ma non puoi sapere se è un problema di macchina o di pendenza del suolo, perchè lui può misurare all'infinito ma non avrà mai la certezza che il terreno sotto è dritto, anche la livella ha un certo margine anche se cmq minimo e su una macchina neanche si noterebbe. cmq onestamente io avrei fatto subito quella prova di girare la macchina, ad ogni modo secondo me ha le gomme sgonfie, soprattutto coi 17 che sono molto sensibili a buche e quant'altro può essere che perdono pressione anche + rapidamente.
fai conto che io coi 15 ogni 2-3 mesi le controllo e le trovo sempre almeno 0.2-0.3 bar sotto.

Bon, adesso taglio la testa al toro... prendo l'auto e vado a cercare un gommista... a quanto devono stare le 17? 2,2 davanti e 2,3 dietro giusto?

:OK) chiedi al gommista ;)
 
di sabato pomeriggio un gommista?la vedo dura.. ma i 17 non si diceva che dovevano stare ad una pressione + alta?mi interessa dato che in primavera metto su i SS
 
@147Supersport, i 17 nel libretto u&m alfa, come pressioni, sono unificati agli altri, si parte da 2.2 se si viaggia soli a 2.5 se si viaggia con carico, poi in base alla sensibilità, alla gomma ecc.. si puo' variare di 1/2/3 decimi

@yaco: e se misuri da sotto il passaruota fino a centro mozzo(ocis' escludi l'altezza che fa la gomma) o ancora meglio(dico come precisione dato che il centro mozzo è difficile da azzeccare)da sotto il passaruota giu' perpendicolare fino al bordo del cerchio che trovi per primo, senza neanche passare dai raggi
 
Allora... posso garantire che é un impresa trovare un gommista/benzinaio dove si possa verificare la pressione delle gomme.
Dopo averni girati tipo 5... ho deciso di andare sull'autostrada, ma non é stato necessario, giusto all'imbocco ce n'era uno aperto.

Risultato... avevo 3 gomme a 1.8 e una 2.0!!!!!

Ho rigonfiato le anteriori a 2,4 e le posteriori a 2,3 come da manuale e ora la macchina mi sembra piu dritta. Non mi sono rimesso a fare misure xké mi ero dimenticato il metro a casa. Ora mi sono un attimo rotto di andare a zonzo quindi me ne sto un po tranki a casa. La prossima volta che esco la riguardo di nuovo per bene.

Ad ogni modo, mi sto avvicinando al tagliando dei 20k... quando lo faccio gli diro di dare un'occhiata più attenta a braccetti, ammo e sosp.
 
Yaco 147 T.I.":qzts6hhs ha detto:
Allora... posso garantire che é un impresa trovare un gommista/benzinaio dove si possa verificare la pressione delle gomme.
Dopo averni girati tipo 5... ho deciso di andare sull'autostrada, ma non é stato necessario, giusto all'imbocco ce n'era uno aperto.

Risultato... avevo 3 gomme a 1.8 e una 2.0!!!!!

Ho rigonfiato le anteriori a 2,4 e le posteriori a 2,3 come da manuale e ora la macchina mi sembra piu dritta. Non mi sono rimesso a fare misure xké mi ero dimenticato il metro a casa. Ora mi sono un attimo rotto di andare a zonzo quindi me ne sto un po tranki a casa. La prossima volta che esco la riguardo di nuovo per bene.

Ad ogni modo, mi sto avvicinando al tagliando dei 20k... quando lo faccio gli diro di dare un'occhiata più attenta a braccetti, ammo e sosp.

Bravo questa è sicuramente la soluzione migliore :OK)
 
Top