mario.75":jf9l673l ha detto:[
Cmq metro alla mano e il buon Yaco domani ci svelerà l'arcano...![]()
In effetti...domani saprete se é la macchina che é storta o se sono io che sono storto pesante...
mario.75":jf9l673l ha detto:[
Cmq metro alla mano e il buon Yaco domani ci svelerà l'arcano...![]()
mario.75":3r9tm7p8 ha detto:Hai ragione Max...ma se fosse allora l'insegna ad essere storta e pendente a sinistra? Per via di un effetto ottico la macchina sembrerebbe più bassa proprio a sinistra... :ka)
Cmq riguardando la foto ho notato che il manto stradale è formato da rettangoli di cemento...quindi tante colate diverse...o magari sono proprio lastre di cemento...e se fosse quella lastra ad essere storta?
Cmq metro alla mano e il buon Yaco domani ci svelerà l'arcano...![]()
gigiuz":2m0plf3u ha detto:Possibile che sia in csc che all'esselenga avessi parcheggiato vicino a qualche tombino? In quel caso il manto è obbligato ad andare leggermente in discesa.
Visto che si è parlato anche di consumo anomalo di pneumatici, ma nn di pressione, hai verificato quest'ultima su tutti e 4?
max14716":2ibee107 ha detto:se gli ammortizzatori di sinistra sono dello stesso tipo di quelli di destra il problema è da ricercare nelle molle o negli attacchi degli ammortizzatori di destra perché il problema sta la anche se le apparenze fanno sembrare il lato sx più basso del lato dx. fai controllare la macchina perché a lungo andare potresti avere un consumo anomalo dei pneumatici, cmq è la prima volta che vedo una cosa del genere. la livella serve e come , altro che soldi buttati, ti aiuta a capire il problema
max18":3430lsos ha detto:max14716":3430lsos ha detto:se gli ammortizzatori di sinistra sono dello stesso tipo di quelli di destra il problema è da ricercare nelle molle o negli attacchi degli ammortizzatori di destra perché il problema sta la anche se le apparenze fanno sembrare il lato sx più basso del lato dx. fai controllare la macchina perché a lungo andare potresti avere un consumo anomalo dei pneumatici, cmq è la prima volta che vedo una cosa del genere. la livella serve e come , altro che soldi buttati, ti aiuta a capire il problema
Max per la prima volta ti vengo contro in assetto da guerra :culo)
Allora spiegami a cosa gli serve una livella perchè io onestamente non ne vedo il senso :ka)
Yaco 147 T.I.":2hgqv8eu ha detto:max18":2hgqv8eu ha detto:max14716":2hgqv8eu ha detto:se gli ammortizzatori di sinistra sono dello stesso tipo di quelli di destra il problema è da ricercare nelle molle o negli attacchi degli ammortizzatori di destra perché il problema sta la anche se le apparenze fanno sembrare il lato sx più basso del lato dx. fai controllare la macchina perché a lungo andare potresti avere un consumo anomalo dei pneumatici, cmq è la prima volta che vedo una cosa del genere. la livella serve e come , altro che soldi buttati, ti aiuta a capire il problema
Max per la prima volta ti vengo contro in assetto da guerra :culo)
Allora spiegami a cosa gli serve una livella perchè io onestamente non ne vedo il senso :ka)
Stavo per uscire per andare all esselunga...
IMHO la livella mi servirebbe: priima di tutto per verificare se il suolo é dritto. Normalmente dovrebbe esserlo ma non é sempre il caso; poi (dopo aver verificato che il suolo é dritto) la poggio sul tetto e vedo da che lato pende l'auto.
Tramite il metro e la misura del passaruota dal suolo posso vedere esattamente su che sospensione si presenta il problema...
Mo vado a vestirmi e vado a fare un salto all esselunga... poi mi cerco un parcheggio abbastanza grande e misuro... ci becca tra un oretta o poco più con i rilievi
max14716":2ot155mo ha detto:la livella , se posta al centro del tetto deve dare il piano e fin qua ci siamo perchè al centro il tettino è in piano. spostandolo a dx o sx la livella da una certa inclinazione, se è la stessa per tutti e due i lati ( per lati intendo l'altezza dei montanti sopra i sportelli ) è tutto in regola ,altrimenti si capisce dove sta il problema .forse con la livella elettronica laser si capisce ancora meglio perché ti misura l'inclinazine rispetto al centro del tetto che é in piano .
147SuperSport":38eg3afk ha detto:ma scusate eh... non vorrei dire una cretinata ma perchè vi complicate così tanto la vita?lascia perdere la livella fai questa prova:
tu metti la macchina parcheggiata e vedi da che parte pende, nel caso della foto per esempio pende verso sx giusto?ok tanto si vede a occhio se pende ora sali in macchina, la sposti ruotandola di 180° e vedi se pende ancora a sx è un problema alla macchina, se invece pende a dx è il fondo storto. ho detto una castroneria?sono pronto alle :sadomaso)
147SuperSport":1wemvv79 ha detto:hai detto che hai la macchina da nove mesi?hai mai controllato la pressione?se non lo hai mai fatto stai tranquillo che hai le gomme sotto i 2 bar :OK) quindi valle a gonfiare :OK)
147SuperSport":1wk48b1b ha detto:certo però tu misuri col metro ma non puoi sapere se è un problema di macchina o di pendenza del suolo, perchè lui può misurare all'infinito ma non avrà mai la certezza che il terreno sotto è dritto, anche la livella ha un certo margine anche se cmq minimo e su una macchina neanche si noterebbe. cmq onestamente io avrei fatto subito quella prova di girare la macchina, ad ogni modo secondo me ha le gomme sgonfie, soprattutto coi 17 che sono molto sensibili a buche e quant'altro può essere che perdono pressione anche + rapidamente.
fai conto che io coi 15 ogni 2-3 mesi le controllo e le trovo sempre almeno 0.2-0.3 bar sotto.