aumento di potenza al motore,legale o no

A

autoren

Guest
dite la vostra,se ho un'auto da 100 cv e metto un motore da 130 è la stessa cosa di una rimappa da +30 cv?In caso di perizia tecnica (o come volete chiamarla) dopo incidente grave
 
io,manco per nulla..giustamente eravamo off-topic e si continua quà ;) per me è la stessa cosa :nod) dite la vostra..senza menarvi :asd)
 
Il vero grossissimo problema(in caso di incidenti particolarmente gravi,ove siano rese necessarie dalle circostanze approfondite perizie tecniche sul veicolo) sta nel fatto che "adulterando" il veicolo manchiamo di adempiere ai termini contrattuali concordati con l'assicurazione: motivo per il quale sarebbero,nella fattispecie, c"""i amari.
Stesso identico discorso vale per guida in stato di ebbrezza( tranne che qui avremmo anche la sanzione amministrativa o penale)
 
L'aumento di potenza è in ogni caso NON legale se non riportato nel libretto e quindi collaudato.
Chiaro che se fai una rimappa in caso di sinistro difficilmente se ne accorgerebbero, mentre se cambi il motore e il perito va ad esaminarlo ti sgama, e so cazz.
Poi ce da dire che controlli del genere vengono effettuati in caso di gravi incienti o di controversie particolari.
Ricordo che con lo scooter ho fatto un bel botto per colpa di un tizio disattento, abbiamo fatto l'amichevole con colpa sua, il perito che passò a verificare i danni allo scooter non fece assolutamente caso alla grossa elaborazione che montavo ed era ben visibile dalla marmitta.
 
Ren così però causi vittime :asd) comunque...che aumenti di 1cv o di 50cv...qualunque sia il tipo di elaborazione (meccanica o elettronica), sgammabile o meno..in ogni caso e sempre illegale, perseguibile e soggetta a contravvenzione :OK)
 
Re: R: aumento di potenza al motore,legale o no

Se ti fermano per gli xenon aftermarket è ti mandano in revisione in motorizzazione un 2.0 al posto di un 1.6 mi sa che lo notano.. li controllano i codici motore, telaio ecc. Non occorre fare un incidente serio...

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: R: aumento di potenza al motore,legale o no

Ah e poi in caso di rivendita come usato che si fa ? Si dice che é un 2.0 col rischio che non la prenda nessuno perché magari capisce che non val la pena rischiare o lo si vende per 1.6 e poi sono caxxi suoi ? Ovviamente in concessionario sognatevi di rientrarlo...

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: R: aumento di potenza al motore,legale o no

autoren":zh02gmbw ha detto:
dite la vostra,se ho un'auto da 100 cv e metto un motore da 130 è la stessa cosa di una rimappa da +30 cv?In caso di perizia tecnica (o come volete chiamarla) dopo incidente grave

Forse era meglio se specificavi nel titolo : "cambio completo motore o rimappa ?" ;-)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
autoren":6vj36cpc ha detto:
dite la vostra,se ho un'auto da 100 cv e metto un motore da 130 è la stessa cosa di una rimappa da +30 cv?In caso di perizia tecnica (o come volete chiamarla) dopo incidente grave

Legale No, è semplice.

Poi che una rimappa sia meno "sgamabile"...dipende da quanto è approfondita la perizia.
La gestione del motore viene "pensata" insieme ai sistemi di "sicurezza" dell'auto, ma non so quanto il toccare una parte può inficiare il funzionamento dell'altra.

Siamo sempre li, dipende fin dove guardano.

E passano la revisione di quelle macchine...(vero che in caso di incidente pur di non pagare...guarderanno anche il capello...)
 
Re: R: aumento di potenza al motore,legale o no

boxer17":3nv617nx ha detto:
autoren":3nv617nx ha detto:
dite la vostra,se ho un'auto da 100 cv e metto un motore da 130 è la stessa cosa di una rimappa da +30 cv?In caso di perizia tecnica (o come volete chiamarla) dopo incidente grave

Legale No, è semplice.

Poi che una rimappa sia meno "sgamabile"...dipende da quanto è approfondita la perizia.
La gestione del motore viene "pensata" insieme ai sistemi di "sicurezza" dell'auto, ma non so quanto il toccare una parte può inficiare il funzionamento dell'altra.

Siamo sempre li, dipende fin dove guardano.

E passano la revisione di quelle macchine...(vero che in caso di incidente pur di non pagare...guarderanno anche il capello...)

In caso di revisione fai da te dal meccanico amico passi pure con una formula 1 se hai una panda, ma, come dicevo se ti fermano per qualcosa tipo xenon aftermarket, distanziali, scarico ecc e ti mandano in motorizzazione li se ne accorgono che il motore non é un 1.6 come dovrebbe. E appunto non serve far incidenti...;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
ma se uno per dire,ha messo un altro 1.6 perchè il suo originale ha rotto,e vedono lo stesso i codici diversi..a quel punto che fanno?
 
Re: R: aumento di potenza al motore,legale o no

Andy96":1kvqqh0j ha detto:
ma se uno per dire,ha messo un altro 1.6 perchè il suo originale ha rotto,e vedono lo stesso i codici diversi..a quel punto che fanno?

Guarda che dai codici si capisce che non é un 1.6... Se cambi motore per garanzia ecc aggiornano i dati e lo abbinano al telaio ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
non intendevo garanzia ma per vecchiaia, e trovi un motore allo sfascio!senza aggiornare nulla!

dal codice risalgono che può essere diverso?
 
Re: R: aumento di potenza al motore,legale o no

Andy96":37lcnv4r ha detto:
non intendevo garanzia ma per vecchiaia, e trovi un motore allo sfascio!senza aggiornare nulla!

dal codice risalgono che può essere diverso?

Certo. Mica li mettono a caso i codici.. ma se metti un motore giusto com'era prima anche se non aggiorni il problema è nullo.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Top