boxer17":24eyj797 ha detto:
ehhhhh la madonna, magari :asd) ci farei la firma...
Sono arrivato una volta a qualcosa più dei 12...ma extraurbano
Penso che se faccio solo urbano son qualcosa sotto ai 10.
i consumi che facevo io con 146

motivo per cui mi sono buttato sul diesel. perché non la gasi?
boxer17":24eyj797 ha detto:
A orecchio coi consumi sei "dentro", un pò fanno anche gomme e tutto (io ho ancora le "maranza" 205/16, consumo meno con le invernali)
si in effetti prima con le invernali forse consumava di più... e ripeto, quando ho scritto questo msg era quando ci sono stati quei giorni di -10°C
boxer17":24eyj797 ha detto:
Il fumo bianco può farlo anche l'olio, turbina o testa dipende cosa e dove eventualmente perde
ho visto tre turbine partire...e fare nebbia bianca...
non ho mai scritto che fa fumo bianco. grazie a dio fumo bianco non ne fa mai

solo nero quando accelero molto forte (tipo in autostrada quando sono fisso a 130 col cruise e voglio fare un sorpasso)
boxer17":24eyj797 ha detto:
se la turbina trafila un pochino (e vedi anche i tubi che trasudano olio alla...), magari quando schiacci per un pò in autostrada fa in tempo a passare qualche goccia di più del solito. Quando poi apri...il calore sviluppato in più fa far la fumata...
Penso sia una cosa così.
Quantomeno se il consumo d'olio è limitato.
Ecco penso sia così piuttosto

quando ho smontato il tubo IC inferiore ho trovato un po'di olio nell'IC... un mezzo bicchiere scarso.
Tanto, ma in 150.000 km direi che ci possa stare.
Per il resto, olio non me ne mangia.
Tra un tagliando e l'altro, in 20.000 km, non ho mai avuto la necessità di rabboccare e l'indicatore sul BC non scende neanche di una tacca.