Aumento dei consumi alfa 147 jtdM 150 CV

Ripeto se schiacci è capace che copre il danno,il consumo anomalo(devi calcolarlo alla pompa,non con computer di bordo,poco affidabile)puo' essere determinato da tanti fattori,per me nel tuo caso si perde in scarico,e lo fa' sicuramente a caldo per la conseguente dilatazione dei materiali,senza fasciarsi prima la testa puo' essere la guarnizione testa
 
torno a dire che comunque io il coperchie delle punterie lo toglierei....non ci vuole molto....... :nod) :nod)
am78_ud":vnfqg9my ha detto:
stefanochia":vnfqg9my ha detto:
Outrun":vnfqg9my ha detto:
Ma lo sfiato o il fischio lo senti ancora? Non è che a motore caldo con le dilatazioni la perdita si richiude, ammesso che sia in un punto che permetta questo, e quindi non senti il problema?

a macchina fredda e ferma qnd accelero e lascio l'acceleratore sento come la sirena dell'ambulanza....no nn penso se fosse un tubo bucato dovrei avere vuoti quando schiaccio...
quella è la turbina... che sta andando
in effetti anche questo può essere.....ma credo che il meccanico se ne sarebbe accorto....o meglio, lo spero.....e comunque sia, resta il problema della compressione del 4° cilindro....... :scratch) :scratch)
una domanda:quanti km hai fatto,piu' o meno, da quando ti sei accorto del problema?????Perchè noi stiamo ragionando sul fatto che la macchina non consuma nè olio nè acqua......ma se hai fatto qualche centinaia di km con il suddetto difetto,il calo di acqua e olio potresti ancora non averlo notato..... :scratch) capisci cosa intendo?????
 
beh ho fatto circa 1000/1500 km e l'olio è sempre stabile, cosi come l'acqua...e la macchina non ha passaggi a vuoto...patrick come dice l'altro utente...può essere la valvola di aspirazione? può essere quella che non porta aria al pistone 4 e quindi ha meno compressione???? e comunque con meno compressione non dovrei perdere in prestazioni? o può anche essere che non ho cali di prestazione? Grazie ancora a tutti comunque
 
A questo punto metti un video del problema, perché il rumore che descrivi fa pensare ad un altra cosa (la turbina, come ti hanno detto) ma magari per te il rumore come sirena di ambulanza è riferito ad un rumore diverso da quello che intendiamo noi. Comunque se la perdita non è eccessiva, quando sei a motore in moto con il motore in velocità il tempo che ha l'aria per uscire in compressione potrebbe non essere sufficiente a farti notare grosse perdite, invece quando fai la prova il motore gira più lentamente e l'aria ha più tempo per uscire. Non so se mi sono fatto capire... :matto)
 
e ve lo ridico quello che non mi spiego io è..come è possibile che questo fatto della macchina che ha problemi sia stato in seguito a quando mi si è rotta l'EGR, è per quello che non riesco a capire come abbia fatto l'EGR a darmi problemi al motore, è questo che non capisco!!! come abbia fatto l'EGR a far perdere di compressione al pistone 4!!!!
 
stefanochia":39m0e04f ha detto:
e ve lo ridico quello che non mi spiego io è..come è possibile che questo fatto della macchina che ha problemi sia stato in seguito a quando mi si è rotta l'EGR, è per quello che non riesco a capire come abbia fatto l'EGR a darmi problemi al motore, è questo che non capisco!!! come abbia fatto l'EGR a far perdere di compressione al pistone 4!!!!

Secondo me le due cose non sono collegate, è possibile che invece il problema della perdita di compressione ci fosse anche prima ma magari essendo solo all'inizio non era percepibile ed inoltre diciamo fosse "coperto" dal problema più grave all'egr.
 
riquoto!!!!!
per quanto riguarda il problema ad una o piu' valvole,ecco perchè ti dico che prima di pensare a smontare tutto il motore,bisognerebbe dare una controllatina alle valvole,da sopra......altrimenti possiamo fare mille ipotesi,ma non se ne viene a capo.Non puoi chiuedere esplicitamente al meccanico di toglierti il coperchio punterie e dare una controllata alle 4 valvole del 4° cilindro?????se le valvole dovessero essere a posto,si potrà decidere se iniziare a smontare la testa.....
 
patrick76":9m0wcrpd ha detto:
riquoto!!!!!
per quanto riguarda il problema ad una o piu' valvole,ecco perchè ti dico che prima di pensare a smontare tutto il motore,bisognerebbe dare una controllatina alle valvole,da sopra......altrimenti possiamo fare mille ipotesi,ma non se ne viene a capo.Non puoi chiuedere esplicitamente al meccanico di toglierti il coperchio punterie e dare una controllata alle 4 valvole del 4° cilindro?????se le valvole dovessero essere a posto,si potrà decidere se iniziare a smontare la testa.....

ok ci provero, comunque mi confermate quindi che se il meccanico mi ha detto che manca di compressione al cilindro 4 è proprio un problema di "motore" a quel cilindro e quindi bisogna cominciare a lavorare su quello e non di qualcosa che non porta aria (collettore, EGR non originale magari, attuatore, ecc)??? mi basta sapere questo! :D
 
L'egr in parole povere è un ricircolo di gas,fatto per abbattere emissioni nocive,e rientrare in categoria di auto ecologica,a sto' punto c'è o non c'è non ci cambia nulla,neanche nel tuo problema,collettore? attuatore? NO.Lo strumento non inganna,Fai aprire il coperchio punterie(patrick insegna) se è tutto a posto con valvole,togli la testa...
 
romeo58":fxll7md4 ha detto:
L'egr in parole povere è un ricircolo di gas,fatto per abbattere emissioni nocive,e rientrare in categoria di auto ecologica,a sto' punto c'è o non c'è non ci cambia nulla,neanche nel tuo problema,collettore? attuatore? NO.Lo strumento non inganna,Fai aprire il coperchio punterie(patrick insegna) se è tutto a posto con valvole,togli la testa...

ok perfetto mi bastava sapere questo per togliermi il dubbio che il problema sia proprio "dentro" al motore..e non qualche aggeggio collegato come dicevo prima! :D
 
switing63":36z2yb76 ha detto:
stefanochia":36z2yb76 ha detto:
e ve lo ridico quello che non mi spiego io è..come è possibile che questo fatto della macchina che ha problemi sia stato in seguito a quando mi si è rotta l'EGR, è per quello che non riesco a capire come abbia fatto l'EGR a darmi problemi al motore, è questo che non capisco!!! come abbia fatto l'EGR a far perdere di compressione al pistone 4!!!!

Secondo me le due cose non sono collegate, è possibile che invece il problema della perdita di compressione ci fosse anche prima ma magari essendo solo all'inizio non era percepibile ed inoltre diciamo fosse "coperto" dal problema più grave all'egr.

e ma come fanno a non essere collegate ? il problema dell'accensione ha cominciato a darmelo dal giorno che si è rotta l'EGR quindi son per forza collegate le 2 cose..anche perchè se non mi succedeva l'auto andava benissimo!
 
Ma che è successo all'EGR? Guarda l'unico collegamento che mi viene in mente, anche se credo abbastanza impossibile, è che si sia staccato qualche pezzo (ma quale?) dell'interno dell'EGR oppure qualche pezzo di incrostazioni (forse già più probabile) che sia poi stato aspirato dal 4° cilindro (che è il primo dall'imbocco del collettore) ed abbia causato qualche danno.
 
Outrun":2pjkutqq ha detto:
Ma che è successo all'EGR? Guarda l'unico collegamento che mi viene in mente, anche se credo abbastanza impossibile, è che si sia staccato qualche pezzo (ma quale?) dell'interno dell'EGR oppure qualche pezzo di incrostazioni (forse già più probabile) che sia poi stato aspirato dal 4° cilindro (che è il primo dall'imbocco del collettore) ed abbia causato qualche danno.
Quoto
 
switing63":1jd5sl98 ha detto:
Outrun":1jd5sl98 ha detto:
Ma che è successo all'EGR? Guarda l'unico collegamento che mi viene in mente, anche se credo abbastanza impossibile, è che si sia staccato qualche pezzo (ma quale?) dell'interno dell'EGR oppure qualche pezzo di incrostazioni (forse già più probabile) che sia poi stato aspirato dal 4° cilindro (che è il primo dall'imbocco del collettore) ed abbia causato qualche danno.
Quoto
il meccanico che la ha cambiata dovrebbe averlo visto
 
romeo58":1egfjkxl ha detto:
switing63":1egfjkxl ha detto:
Outrun":1egfjkxl ha detto:
Ma che è successo all'EGR? Guarda l'unico collegamento che mi viene in mente, anche se credo abbastanza impossibile, è che si sia staccato qualche pezzo (ma quale?) dell'interno dell'EGR oppure qualche pezzo di incrostazioni (forse già più probabile) che sia poi stato aspirato dal 4° cilindro (che è il primo dall'imbocco del collettore) ed abbia causato qualche danno.
Quoto
il meccanico che la ha cambiata dovrebbe averlo visto

un po picchia in testa soprattutto a bassi regimi...se avessi bucato il pistone la macchina avrebbe dei vuoti paurosi o sbaglio? beh quando mi si è rotta l'EGR il meccanico mi ha detto che ha dovuto sostituirla perchè si è proprio rotta la molla (non so dove sia)....eh si è da quel giorno che ho problemi...con la valvola rotta gli ho dato un po di tirate fino a 4000/4200 giri e ad un certo punto ho sentito un fischio lungo...spenta macchina da quel momento sono cominciati i problemi sia di battito in testa e soprattutto di difficolta ad accendersi la macchina e l'aumento dei consumi (constatati alla pompo in quanto faccio meno chilometri)...e nonostante il giorno dopo (anzi 2 gironi dopo perche c'era di mezzo il week end) mi ha cambiato la EGR la situazione non è migliorata per niente!

quello che mi fa incacchiare è che basta che porto l'auto a 1300/1500 giri, il motore gira benissimo..cosa che non c'e a 800 giri quando è in folle che fa un rumore come sembra che vada a 3...

inoltre se schiaccio la macchina risponde bene senza vuoti o cali!
 
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