Aumento consumi dopo cambio cerchi e pneumatici

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Ragazzi ieri ho cambiato cerchi e pneumatici e ho visto che sono aumentati i consumi sul computer di bordo.. :shrug03) è possibile?!i cerchi sono quelli della q2 e pesano uguali a quelli che avevo prima da 17..
ho rimappato 20 giorni fa e i consumi erano migliorati e si vedeva!!solo che adesso sembrano tornare alla non rimappa.. :shrug03)
 
lucaok02":cw68yc42 ha detto:
molto strano.....è impossibile una cosa del genere :matto)

no, non è affatto impossibile:

-le gomme devono assestarsi come geometria
-le gomme devono assestarsi come mescola
-magari è cambiato il modello di pneumatico

Ciao Matteo
 
quadamage76":38fnwdnh ha detto:
lucaok02":38fnwdnh ha detto:
molto strano.....è impossibile una cosa del genere :matto)

no, non è affatto impossibile:

-le gomme devono assestarsi come geometria
-le gomme devono assestarsi come mescola
-magari è cambiato il modello di pneumatico

Ciao Matteo

aggiungerei in genere con la rimappa i consumi non calano, crescono. (poi dipende da che rimappa si fa..)
 
si ho cambiato tutti e 4 gli pneumatici da continental a good year excellence.
la misura è esattamente la stessa di prima 215/45 17 W invece ke Y..
La rimappa non è stato di tanto perchè ho il filtro antiparticolato..ha solo aumentato i valori attuali un po' più spostati verso l'alto ma l'innesco del turbo è esattamente uguale.

ma che significa le gomme devono assestarsi come geometria e come mescola?
 
Mio Dio, le Goodyear Excellence! agli inizi perfette, ma, spero solo nel mio caso, dopo circa 10000 Km, rumore pazzesco e tenuta di strada tale che l'auto strideva già a 45 Km/h (in curve non tanto a gomito, anzi)..... come consumi, però, non ho mai avvertivo peggioramenti. Ciao.
 
Fede.":1714cqx7 ha detto:
ho rimappato 20 giorni fa e i consumi erano migliorati e si vedeva!!
Si vedeva nel BC, che ovviamente viene sballato dalla rimappa.
Purtroppo proprio questa cosa del BC che segna in modo errato ha portato la credenza comune che con la rimappa o il modulo si consuma meno.
 
Ciao anche io ho cambiato cerchi e gomme passando dalle vecchie Firestone 15 pollici alle superbe Bridgestone potenza 215/17 45 che hanno alzato di poco i consumi, ma per il resto mi sembra di guidare un ETR ben piantato sui binari!!!!

P.S.: con una percorrenza media di 100km da e per il lavoro il mio consumo medio ora si attesta a circa 17km/l... penso ottimo, che ne dite???
 
Luchino T.S.":5cq60wpk ha detto:
Adesso hai montato i cerki Q2,ma prima cosa avevi?I Q2 comunque sono tra i + pesanti...
'sta storia dei cerchi è eccezionale...


praticamente tutti sono "tra i più pesanti", e dovrebbero fare chissà che :p
 
InterNik":1aoh4xsj ha detto:
Luchino T.S.":1aoh4xsj ha detto:
Adesso hai montato i cerki Q2,ma prima cosa avevi?I Q2 comunque sono tra i + pesanti...
'sta storia dei cerchi è eccezionale...


praticamente tutti sono "tra i più pesanti", e dovrebbero fare chissà che :p

Solitamente se un cerkio è + pesante d un altro qualcosa ricade sui consumi e sulle prestazioni anke se solo in minima parte,visto ke c'è + peso,o no?

Comunque mi correggo solo sul fatto ke i Q2 sono tra i cerki + pesanti,mi ricordavo male.
 
vorrei spezzare una lancia in favore della rimappa...

ma perchè vi ostinate a dire che i consumi aumentano?

io da moooooo che ho rimappato e consumo molto ma molto meno.

non dite le cose per partito preso, per favore su.....
 
brandondarkness":rl9to5p0 ha detto:
vorrei spezzare una lancia in favore della rimappa...

ma perchè vi ostinate a dire che i consumi aumentano?

io da moooooo che ho rimappato e consumo molto ma molto meno.

non dite le cose per partito preso, per favore su.....

su quali basi lo dici?
da moooo che ho rimappato pure io e consumo alla pompa...se vado piano consumo uguale se spingo consumo di più.
Poi se la tua 147 trascende le leggi della fisica....
 
per chi ha scritto che con la ri-mappa consuma di+/-
ma lo dite per certo o per sensazioni?cmq adesso che fa + freddo i consumi si alzeranno,prima di dire ciò confrontate i valori del bc con il solito calcolo alla pompa(km\litri carburante)!
 
non trascende le leggi della fisica, è un dato di fatto.
per dirlo significa che l'ho calcolato pieno dopo pieno, quindi per favore non insinuare cose che non puoi sapere.
io consumo di meno, fine.
tu consumi di più? peggio per te....
non si verificano sempre le stesse cose quando si rimappa.
anche un mio amico ha rimappato e consuma meno, su una GT....
non sò che dirti, io ho anche ilfiltro sportivo e l'egr tappata, messo tutto insieme alla rimappa, forse è dovuto a questo, ma fatto stà che i consumi sono minori, di poco, ma minori.....
 
brandondarkness":37o3zvxr ha detto:
non trascende le leggi della fisica, è un dato di fatto.
per dirlo significa che l'ho calcolato pieno dopo pieno, quindi per favore non insinuare cose che non puoi sapere.
io consumo di meno, fine.
tu consumi di più? peggio per te....
non si verificano sempre le stesse cose quando si rimappa.
anche un mio amico ha rimappato e consuma meno, su una GT....
non sò che dirti, io ho anche ilfiltro sportivo e l'egr tappata, messo tutto insieme alla rimappa, forse è dovuto a questo, ma fatto stà che i consumi sono minori, di poco, ma minori.....

Pieno dopo pieno quindi hai calcolato alla pompa? Litri immessi per km fatti? o Ti basi sul BC comunque?
quanto al discorso del dato di fatto, non mi metto a mettere formulette etcetc..è già stato discusso svariate volte sul perchè + cavalli = + consumi.
 
brandondarkness":3nqj8q02 ha detto:
non trascende le leggi della fisica, è un dato di fatto.
per dirlo significa che l'ho calcolato pieno dopo pieno, quindi per favore non insinuare cose che non puoi sapere.
io consumo di meno, fine.

allora vediamo qualche dato materialmente..
 
ho smesso di calcolare da una vita...
prima con un pieno di 75€ ci favevo 850 km...
ora ne faccio almeno 920.......

poi scusate, ma se non ci credete io che vi posso fare?

anzi al contrario ho sentito più di qualcuno che con la rimappa ha ottenuto meno consumi.

se non ci credete sinceramente non sò che farvi
 
Top