Aumento consumi dopo cambio cerchi e pneumatici

tra l'altro ho usato il cerca, mettendo RIMAPPA CONSUMI.

C'è da dire che allora questo forum è pieno di eretici :nod) , perchè sono in parecchi a dire che dopo la rimappa consumano meno, anche poco, ma meno... o comunque entro velicità non eccessive, per i motivi più disparati...

E' pieno ragazzi, se avete tempo e voglia leggetevi le altre discussioni, per quanto mi riguarda ho già detto quello che volevo dire e la finirei quì. ;)

Un abbraccio a tutti
 
brandondarkness":cpi8v9hf ha detto:
ho smesso di calcolare da una vita...
prima con un pieno di 75€ ci favevo 850 km...
ora ne faccio almeno 920.......

beh certo fare un conto del genere è di una precisione mostruosa.. :rotolo)

La fisica non si sovverte, se non tiri il motore consumi meno che a richiederne le massime prestazioni, c'è poco da fare.
 
se ci fosse una rimappa per consumare di meno del mio 15km/l in città(calcoli alla pompa e al bc di 15.3)sarei ben lieto di farla..in questi periodi è sempre buono risparmiare qlc..
@ brandondarkness:e la tua rimappa com'è elaborata?vorrei capire..
 
a parità di misure esistono gomme più scorrevoli ed altre che lo sono meno ed anche questo va a pesare sui consumi.
sull' inaffidabilità del computer di bordo si son dette milioni di parole: è risaputo che il metodo migliore per il controllo dei consumi è il calcolo alla pompa.
sulla storia dell' aver rimappato ed aver visto migliorare i consumi, :splat)
 
ragazzi ho solo messo altri 20 cv, niente di che....
da un 140 a un 160, fine.
vi invito a seguirvi queste discussioni, senza che stiamo aprendo un CASO sul fatto che con la rimappa si consumi di più o di meno.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... mi&start=0

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... pa+consumi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... pa+consumi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... mi&start=0

ci sono MILLE discussioni già fatte in cui si parla di questo discorso.

Resta il fatto che IO CONSUMO DI MENO, e sinceramente non vedo perchè devo passare per eretico....

leggete, e se volete apriamo una discussione a parte, quà mi sembra un tantino OT.
 
se consumi di meno :clap) meglio per te, così risparmi i soldi per frizione o turbina che sono le prime a rovinarsi grazie alle rimappe :nod)
20 cavalli in più e consumi ridotti ... :muaha)
 
Che palle con ste polemiche rimappa no-rimappa... :shrug03)

Per tornare in topic, hai controllato la pressione dei pneumatici?
Pressione bassa > + attrito > maggiori consumi.
 
joker66":1w8igz58 ha detto:
se consumi di meno :clap) meglio per te, così risparmi i soldi per frizione o turbina che sono le prime a rovinarsi grazie alle rimappe :nod)
20 cavalli in più e consumi ridotti ... :muaha)
:quote) Quoto in pieno! mettete i soldi che risparmiate ar pizzo :crepap)
P.S. anche io consumo meno ogni tanto e senza rimappa: filino di gas, strade extraurbane e senza tirare le marce, mi pare che una volta un rimappato (non ricordo chi :asd) ) alla fine ha ammesso che quando guidava così consumava meno
 
Qix":2eqyqw5s ha detto:
Per tornare in topic, hai controllato la pressione dei pneumatici?
Pressione bassa > + attrito > maggiori consumi.
Suppongo la pressione sia corretta le ha appena cambiate, a meno che il suo gommista non sia una pippa :p
 
si si comunque ora da un po' di giorni sembra esserersi normalizzata..bhà forse sarà stata una steana impressione..
mi hanno messo l'azoto al posto dell'aria..
che cambia??devo necessariamente continuare a mettere azoto vero??
 
cambia che hai una minore variazione di pressione causata dalla temperatura e che devi controllarla più raramente, certo se hai azoto, metti azoto :OK)
 
se hai azoto devi mettere ancora azoto. ma toglimi una curiosità: l'hai chiesto tu o te l'ha messo il gommista di sua iniziativa?
 
Quadrifoglio inca":397w8ye5 ha detto:
cambia che hai una minore variazione di pressione causata dalla temperatura e che devi controllarla più raramente,
pV=nRT a volte vale e altre no?

E le molecole di azoto puro non uscirebbero allo stesso modo di quelle presenti nell'aria, che è al 78% costituita da azoto?

Sono leggende, a meno che non ci si trovi in ambito agonistico non serve praticamente a niente questo voler usare l'azoto, e di sicuro non serve per questi due motivi.
certo se hai azoto, metti azoto :OK)
Questo sì, perchè altrimenti si vanificherebbe il tutto.
 
ma toglimi una curiosità: l'hai chiesto tu o te l'ha messo il gommista di sua iniziativa?

di sua iniziativa!!ho visto che dopo aver cambiato le gomme metteva i tappini verdi e mi sono stranito!ovviamente ho chiesto di cambiarli in nero!
ma perchè costa mettere l'azoto??
 
alk147":23hdbtms ha detto:
Quadrifoglio inca":23hdbtms ha detto:
cambia che hai una minore variazione di pressione causata dalla temperatura e che devi controllarla più raramente,
pV=nRT a volte vale e altre no?

E le molecole di azoto puro non uscirebbero allo stesso modo di quelle presenti nell'aria, che è al 78% costituita da azoto?

Sono leggende, a meno che non ci si trovi in ambito agonistico non serve praticamente a niente questo voler usare l'azoto, e di sicuro non serve per questi due motivi.
certo se hai azoto, metti azoto :OK)
Questo sì, perchè altrimenti si vanificherebbe il tutto.
pV=nRT :sgrat) Scusa Alk ma sono ignorante in materia, mi spieghi meglio?
Sul fatto della stabilità della pressione alle varie temperature, lo lessi anni fa su 4R, che vanno controllate raramente me lo disse un gommista :shrug03)
 
Quadrifoglio inca":1e4ovhqm ha detto:
alk147":1e4ovhqm ha detto:
Quadrifoglio inca":1e4ovhqm ha detto:
cambia che hai una minore variazione di pressione causata dalla temperatura e che devi controllarla più raramente,
pV=nRT a volte vale e altre no?

E le molecole di azoto puro non uscirebbero allo stesso modo di quelle presenti nell'aria, che è al 78% costituita da azoto?

Sono leggende, a meno che non ci si trovi in ambito agonistico non serve praticamente a niente questo voler usare l'azoto, e di sicuro non serve per questi due motivi.
certo se hai azoto, metti azoto :OK)
Questo sì, perchè altrimenti si vanificherebbe il tutto.
pV=nRT :sgrat) Scusa Alk ma sono ignorante in materia, mi spieghi meglio?
Sul fatto della stabilità della pressione alle varie temperature, lo lessi anni fa su 4R, che vanno controllate raramente me lo disse un gommista :shrug03)

è la legge dei Gas (perfetti) ;)
 
Quadrifoglio inca":1cx8it4q ha detto:
alk147":1cx8it4q ha detto:
Quadrifoglio inca":1cx8it4q ha detto:
cambia che hai una minore variazione di pressione causata dalla temperatura e che devi controllarla più raramente,
pV=nRT a volte vale e altre no?

E le molecole di azoto puro non uscirebbero allo stesso modo di quelle presenti nell'aria, che è al 78% costituita da azoto?

Sono leggende, a meno che non ci si trovi in ambito agonistico non serve praticamente a niente questo voler usare l'azoto, e di sicuro non serve per questi due motivi.
certo se hai azoto, metti azoto :OK)
Questo sì, perchè altrimenti si vanificherebbe il tutto.
pV=nRT :sgrat) Scusa Alk ma sono ignorante in materia, mi spieghi meglio?
Sul fatto della stabilità della pressione alle varie temperature, lo lessi anni fa su 4R, che vanno controllate raramente me lo disse un gommista :shrug03)
Un gommista che voleva venderti l'azoto :D
 
Fede.":3rovlbda ha detto:
ma toglimi una curiosità: l'hai chiesto tu o te l'ha messo il gommista di sua iniziativa?

di sua iniziativa!!ho visto che dopo aver cambiato le gomme metteva i tappini verdi e mi sono stranito!ovviamente ho chiesto di cambiarli in nero!
ma perchè costa mettere l'azoto??
l'azoto, per noi utenti normali, non serve. serve al gommista perchè ogni volta che controlli la pressione devi tornare da lui a fartelo rimettere (se necessario) e lo paghi salato, mi pare 20 o 30 € ma non vorrei dire una fesseria. pensa che a me lo ha sconsigliato proprio il gommista (onesto) .
 
sbenga":1lwzvcri ha detto:
Quadrifoglio inca":1lwzvcri ha detto:
alk147":1lwzvcri ha detto:
Quadrifoglio inca":1lwzvcri ha detto:
cambia che hai una minore variazione di pressione causata dalla temperatura e che devi controllarla più raramente,
pV=nRT a volte vale e altre no?

E le molecole di azoto puro non uscirebbero allo stesso modo di quelle presenti nell'aria, che è al 78% costituita da azoto?

Sono leggende, a meno che non ci si trovi in ambito agonistico non serve praticamente a niente questo voler usare l'azoto, e di sicuro non serve per questi due motivi.
certo se hai azoto, metti azoto :OK)
Questo sì, perchè altrimenti si vanificherebbe il tutto.
pV=nRT :sgrat) Scusa Alk ma sono ignorante in materia, mi spieghi meglio?
Sul fatto della stabilità della pressione alle varie temperature, lo lessi anni fa su 4R, che vanno controllate raramente me lo disse un gommista :shrug03)
Un gommista che voleva venderti l'azoto :D
Questo è poco, ma sicuro ;)
 
Top