aumento cavalli

Marchein85

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
9
0
1
Bologna
ciao a tutti , volevo alcuni consigli sull' aumento di cavalli da 115 a 140 su un 1.9 jtd .qualcuno di voi l 'ha già fatto ?
 
già che ci sei dopo cerca anche qualche discussioni sui prezzi delle turbine dato che dopo quell'intervento nè avrai bisogno :asd) :asd)
 
quoto se non esageri e la tratti bene problemi non ne avrai!!! 20 25 cv son piu che sufficenti noterai la differenza fidati!!
 
147SuperSport":1x5vkdw1 ha detto:
già che ci sei dopo cerca anche qualche discussioni sui prezzi delle turbine dato che dopo quell'intervento nè avrai bisogno :asd) :asd)

verissimo eviterei di farlo 9 su 10 avrai da rifare la turbina! nn ne vale la pena.... :KO)
 
Beh primo messaggio...bella domanda :asd) passa in presentazioni,così potrai raccontarci di te.. ;)
Per il quesito vai in tuning meccanico,ti verrà di sicuro il mal di testa... :asd)
 
molte volte turbina e frizione partono con il motore di serie dipende tutto da come uno usa la macchina certo non bisogna esagerare!!!
 
FreeJTD":2k8pl77r ha detto:
the bridge":2k8pl77r ha detto:
147SuperSport":2k8pl77r ha detto:
già che ci sei dopo cerca anche qualche discussioni sui prezzi delle turbine dato che dopo quell'intervento nè avrai bisogno :asd) :asd)

verissimo eviterei di farlo 9 su 10 avrai da rifare la turbina! nn ne vale la pena.... :KO)

Turbina, frizione ecc.... :KO)
prima o poi sono da rifare anche con auto originale... dipende molto da come si usa l'auto!
anche con auto originale se vai sempre a tuono prima o poi qualcosa salta...
 
Sicuramente può capitare che un jtd rimappato duri di più di uno originale,però in linea di massima è più probabile fare 250000km con uno originale che con un jtd portato a 140cv....
Poi è chiaro che se cambi macchina ogni anno allora portalo pure a 140,ma se con la tua :inocchio) vuoi farci più km possibili,lascialo così.
 
grazie per i consigli , ieri sono andato al conce x il tagliando dei 20000 e anche loro mi hanno proposto la rimappatura al modico prezzo di 450 euro :jaw) garantendomi che è stata studiata dai tecnici alfa , che non avro problemi e che consumerò meno ! :inocchio) per ora aspetto e spenderò i soldi per un pò di tuning estetico siccome la mia è ancora vergine :nod)
 
Marchein85":a4dsjtuw ha detto:
grazie per i consigli , ieri sono andato al conce x il tagliando dei 20000 e anche loro mi hanno proposto la rimappatura al modico prezzo di 450 euro :jaw) garantendomi che è stata studiata dai tecnici alfa , che non avro problemi e che consumerò meno ! :inocchio) per ora aspetto e spenderò i soldi per un pò di tuning estetico siccome la mia è ancora vergine :nod)

non credo che i tecnici dell'alfa studino qualcosa di illegale, poi se vuoi un consiglio lascia perdere la rimappatura, tutte le persone che conosco (ma proprio tutte) con le varie 147, A3, Golfini, Punto hanno avuto tutti dei problemi seri... solo un mio amico che ha la serie 1 portata a 203Cv non ha avuto problemi ma lo sto aspettando al varco. :sarcastic)
 
stefanodark":510com57 ha detto:
Marchein85":510com57 ha detto:
grazie per i consigli , ieri sono andato al conce x il tagliando dei 20000 e anche loro mi hanno proposto la rimappatura al modico prezzo di 450 euro :jaw) garantendomi che è stata studiata dai tecnici alfa , che non avro problemi e che consumerò meno ! :inocchio) per ora aspetto e spenderò i soldi per un pò di tuning estetico siccome la mia è ancora vergine :nod)

non credo che i tecnici dell'alfa studino qualcosa di illegale, poi se vuoi un consiglio lascia perdere la rimappatura, tutte le persone che conosco (ma proprio tutte) con le varie 147, A3, Golfini, Punto hanno avuto tutti dei problemi seri... solo un mio amico che ha la serie 1 portata a 203Cv non ha avuto problemi ma lo sto aspettando al varco. :sarcastic)

Chi te l'ha detto? Io so esattamente il contrario e lo so tramite un mio amico carissimo (anche lui ha studiato al Poli) che lavora allo sviluppo (è un ing. meccanico) dei motori common rail del gruppo FIAT. Hanno mappature molto più spinte di quelle poi messe sulle auto in vendita e iper testate, piuttosto non è affatto vero che le diano in pasto ai concessionari Alfa, però so di ing. che se la sono rimappata direttamente in azienda e gratis. Lui mi diceva che possono portare a 180cv un multijet senza problemi ;)
 
Chi te l'ha detto? Io so esattamente il contrario e lo so tramite un mio amico carissimo (anche lui ha studiato al Poli) che lavora allo sviluppo (è un ing. meccanico) dei motori common rail del gruppo FIAT. Hanno mappature molto più spinte di quelle poi messe sulle auto in vendita e iper testate, piuttosto non è affatto vero che le diano in pasto ai concessionari Alfa, però so di ing. che se la sono rimappata direttamente in azienda e gratis. Lui mi diceva che possono portare a 180cv un multijet senza problemi ;)

Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa. :sarcastic)

Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.
 
Top