Aumentare stabilità sui curvoni veloci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diabolik":3n8987oz ha detto:
la modifica migliore? lasciarla così come è.
L'assetto di serie è frutto di centinaia di ore di messa a punto per trovare il compromesso migliore per l'uso stradale, che deve prevedere strade di ogni tipo, in condizioni diverse (buche-liscio, asciutto-bagnato, ecc), con un livello di comfort accettabile. Essendo la GT un'auto di impostazione sportiva, naturalmente il comfort ha avuto una priorità inferiore rispetto al resto.
Modifiche tipo l'abbassamento altro non fanno che modificare le regole di modifica del camber durante i movimenti di rollio e imbardata che tanto importanti sono nella gestione del comportamento della vettura. Dubito che tali modifiche siano automaticamente "migliorative".
Modifiche come il cambio gomme sono pure da prendere con le molle: se ti attieni ad uno dei modelli previsti in primo equipaggiamento hai la sicurezza di prendere una gomma che si sposa al meglio con la tua auto. Se svari a piacere potresti capitare su gomme magari di gran nome ma "incompatibili" con l'assetto della GT

quotone otitme gomme ed la giusta ocnvergenza ti fan camibare la macchina...

alexdrastico57":10fvdiai ha detto:
i ritarati sono una buona alternativa, ma dopo aver guidato la 147 di mio fratello con bilstein+eibach, mi son convinto che se mai farò l'assetto sarà proprio quella l'accoppiata vincente!!!!ho mandato una mail a cappelli e mi ha risposto che con 650€ mi fa tutto (alla faccia del risparmio)!

Le molle acquistale su ebay e vedrai che con 550/600 fai tutto.. ;) non ci compri neanche gli ammo Bilstein a quella cifra,alla faccia del risparmio.. ;)

Tuttavia se dovessi dire qual'è il 'circuito' migliore per la GT non avrei dubbi a dire montecarlo... per le caratteristiche della GT è sicuramente il più adatto...sarebbe pole position sicura! :D :nod)

Basta, l'ho lasciata aperta una volta per farti dare qualche consiglio, visto che hai proseguito e che parli di Magny-Cours come fosse possibile fare certe cose la chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.