quano hai speso per l'assetto completo????FabioGT":2sv5g1r4 ha detto:La mia con Kit Bilstein (ammo + molle) - 3.5 cm e distanziali da 16 mm è migliorata molto.....
:OK)
quano hai speso per l'assetto completo????FabioGT":2sv5g1r4 ha detto:La mia con Kit Bilstein (ammo + molle) - 3.5 cm e distanziali da 16 mm è migliorata molto.....
E' esattamente quel che temo e per cui sono un pò diffidente sull'abbassare la macchina...non vorrei che diventasse più "imprevedibile".. :sgrat)alk147":ts6te2ci ha detto:Tu parli di rollio, non di stabilità.
Quando la tenuta arriva a sfiorare il limite il rollio consente di capire che si sta per partire, un'auto troppo piatta invece parte con pochissimo preavviso e le reazioni sono più rapide e meno controllabili, ha quindi una stabilità inferiore.
Inoltre non si può parlare di miglioramenti o peggioramenti di tenuta se non si considera su che tipo di fondo ci si trova.
Prova ad usare un'auto con assetto rigido su un asfalto pieno di buche o asperità, vedrai se davvero ti sembra migliore la tenuta.
GT-blacktiger":21y5ct3i ha detto:...dunque tra tutte la ipotesi mi sembra di capire che la migliore sia cambiare le barre antirollio? ...o no? :sgrat)
alexdrastico57":2zuium5r ha detto:beh, credo che tutti quando parlino di assetto e tenuta, facciano riferimento a situazioni ottimali, con asfalto decente e sull'asciutto!
è normale che su un asfalto sconnesso e pieno di buche il discorso cambia!
Ma anche con la mia GT originale, con i soli 17'', credo sia inguidabile!!!
Quindi, su un asfalto liscio (sena buche e asperità), con una macchina con assetto sportivo, hai una tenuta maggiore e riesci a fare traiettorie che con una macchina standard non fai! E' vero che diventa più nervosa e non ti avvisa che sta per partire, ma il limite aumenta di un bel po'!!!!
GT-blacktiger":35yrxkn0 ha detto:Perché la modifica delle barre è difficile da gestire?
Diabolik":2w658jvl ha detto:la modifica migliore? lasciarla così come è.
L'assetto di serie è frutto di centinaia di ore di messa a punto per trovare il compromesso migliore per l'uso stradale, che deve prevedere strade di ogni tipo, in condizioni diverse (buche-liscio, asciutto-bagnato, ecc), con un livello di comfort accettabile. Essendo la GT un'auto di impostazione sportiva, naturalmente il comfort ha avuto una priorità inferiore rispetto al resto.
Modifiche tipo l'abbassamento altro non fanno che modificare le regole di modifica del camber durante i movimenti di rollio e imbardata che tanto importanti sono nella gestione del comportamento della vettura. Dubito che tali modifiche siano automaticamente "migliorative".
Modifiche come il cambio gomme sono pure da prendere con le molle: se ti attieni ad uno dei modelli previsti in primo equipaggiamento hai la sicurezza di prendere una gomma che si sposa al meglio con la tua auto. Se svari a piacere potresti capitare su gomme magari di gran nome ma "incompatibili" con l'assetto della GT
alexdrastico57":1vdkw65o ha detto:quano hai speso per l'assetto completo????FabioGT":1vdkw65o ha detto:La mia con Kit Bilstein (ammo + molle) - 3.5 cm e distanziali da 16 mm è migliorata molto.....
teknomotion":wsryv7co ha detto:Che tipo di alettone..?
mcmoff":1tdblugc ha detto:Alettone regolabile :elio)teknomotion":1tdblugc ha detto:Che tipo di alettone..?
Ma poi metti il fondo piatto con estrattori.... :sarcastic)
alexdrastico57":dmduzzk7 ha detto:azz, ma costa un botto l'assetto per la GT!
Come mai così tanto????
Per la 147 con 700€ fai tutto!
Potreste darmi i codici esatti degli ammo bilstein e delle molle eibach per la GT?