Audi vince nuovamente la 24 ore di Le Mans

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
38
Bologna
complimenti ad Audi ke grazie anke la nostro Dindo Capello ieri ha vinto la 24 di Le Mans :handclap)

niente da dire...la R10 va davvero forte anke se dal punto di vista tecnico la 908 sembrava superiore...il motore peugeout era accreditato di 50cv in più del V12 tdi audi...infatti i tempi migliori li ha fatti registrare la peugeot

l'unica cosa ke nn capisco è il regolamento...ieri ho guardato un po' la corsa e le 6 auto a gasolio (le 3 R10 e le 3 908) facevano gara a sè...le auto a benzina di pari categoria possono anke nn presentarsi al via vista la disparità di prestazioni :shrug03)

ki lo ha fatto sto regolamento? un idiota? nn si dovrebbe cercare di livellare le prestazioni? :ka)
 
simo__87":24vuglvp ha detto:
complimenti ad Audi ke grazie anke la nostro Dindo Capello ieri ha vinto la 24 di Le Mans :handclap)

niente da dire...la R10 va davvero forte anke se dal punto di vista tecnico la 908 sembrava superiore...il motore peugeout era accreditato di 50cv in più del V12 tdi audi...infatti i tempi migliori li ha fatti registrare la peugeot

l'unica cosa ke nn capisco è il regolamento...ieri ho guardato un po' la corsa e le 6 auto a gasolio (le 3 R10 e le 3 908) facevano gara a sè...le auto a benzina di pari categoria possono anke nn presentarsi al via vista la disparità di prestazioni :shrug03)

ki lo ha fatto sto regolamento? un idiota? nn si dovrebbe cercare di livellare le prestazioni? :ka)
no ma che dici la colpa è dei benza che sono dei polmoni :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":2ewrs732 ha detto:
angelo81":2ewrs732 ha detto:
vexator":2ewrs732 ha detto:
anche i sassi sanno che il regolamento di le mans è pro-nafta
secondo me dipende dal fatto che sono mappate e quindi le trbo diesel sono avvantaggiate :rotolo)

secondo me hanno il modulo di ebay....e han tirato via l'EGR!
:lol:
Infatti il regolamento prevede un divisodue per penalizzare i turbo missili terra-terra a gasolio!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
-Principe-":2knb8ofb ha detto:
Ste87Rim":2knb8ofb ha detto:
Vorrei tanto vedere un'Alfa schierata contro l'Audi TDI,magari una JTDM... :sic) :sic)

secondo me vince la R10....credo.... :scratch) :scratch) :scratch)

secondo me se ci presentiamo con il nuovo 2.4 mjet 210cv sotto la 147 ce la giochiamo :rotolo)
 
simo__87":1367ld59 ha detto:
vexator":1367ld59 ha detto:
anche i sassi sanno che il regolamento di le mans è pro-nafta

eh lo sò
ma pensare di cambiarlo no? mah...certe cose nn le capisco
sembrava una gara a 6 :ka)


Il prossimo anno verranno aggiornati i regolamenti e nello specifico verrà introdotta la possibilità di utilizzare in classe P1 motori ibridi, per soddisfare le richieste di diversi nuovi costruttori interessati ad entrare nella serie ACO/IMSA (parlo dell'American LeMans Series, LeMans Series e 24h di LeMans). Riguardo al livellamento delle prestazioni sarà rivisto integralmente l'attuale tabella comparativa che prevede, attualmente, per la top class le seguenti motorizzazioni:

a) benzina aspirati fino a 6000cc di cilindrata
b) diesel turbo compressi fino a 5500cc di cilindrata
c) benzina turbo compressi fino a 4000cc di cilindrata
d) motori di auto omologate in classe GT1 e prodotti in almeno 1.000 esemplari

Non è ancora chiaro come si muoveranno, comunque l'egemonia dei turbo diesel dovrebbe terminare a fronte di un ritrovato equilibrio tra le diverse soluzioni. Questo oltre che per le lamentele dei vari piccoli costruttori che montano quasi tutti i collaudatissimi Judd (5500cc benzina aspirati da 650cv), anche perchè Peugeot sembrerebbe intenzionata a passare alla soluzione diesel-ibrido ed Audi dovrebbe presentare la sua nuova barchetta. I nuovi costruttori che sembrano interessati ad entrare in pianta stabile sono Toyota (che quest'anno ha corso appoggiandosi al progetto Dome), Aston Martin (che era la Lola-Aston Martin del Team Charouz), Corvette ed Acura/Honda (attualmente impegnata in LMP2 nella ALMS) ;)
In ogni caso ci sarà una revisione completa del regolamento anche sotto altri aspetti, ma preferisco non entrare nello specifico visto che non mi pare seguiate molto questa serie.
Ciao


Ps.: si mormora che Peugeot in gara disponesse di 800cv, mentre così ad occhio direi che Audi ne aveva sui 750 circa. Il divario di prestazioni tra benzina è diesel deriva dal fatto che i turbo diesel sono favori oltre che per una tabella comparativa del tutto stupida, anche per un sistema di flangiature più permissive :baby)
 
sono riusciti a rendere le mans una pagliacciata :KO)
io odio il diesel :member) :member) :member) :member) :member) :member) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
fil 83":2pd0zxca ha detto:
sono riusciti a rendere le mans una pagliacciata :KO)


Puoi anche odiare i diesel (neppure a me piacciono, anzi..), ma quello che dici è ridicolo. Evidentemente non hai capito proprio nulla dell'endurance.
Continua a seguire la F1 va, che è meglio :baby)
Non so se hai anche solo capito che razza di gara sono riusciti a fare McNish ( :hail) ), Capello e Kristensen!
Gente, spettacolo..non è per tutti, ma se ci si avvicina lentamente e si cerca di capirne il significato, l'endurance è quanto di meglio il motorsport possa offrire.
 
Alucard":2pggi1fr ha detto:
ci fosse stata una gta avrebbe spazzato via tutti i naftoni... :sarcastic) :rotolo) :crepap)

:asd)

a parte gli skerzi

tempo fà lessi ke per l'edizione 2009 o 2010 anke l'Alfa avrebbe partecipato alla 24ore di le mans con una 8C preparata ad hoc...qualcuno sa qualcosa di più? :scratch)
 
Top