Rickyfer":3xrnu0a8 ha detto:
Beh magari se ti impegni e usi tutta la forza intellettuale che hai, forse, ma forse, riesci ad esprimere gli stessi concetti senza aggredire la gente che discute liberamente (dicendo quello che gli pare, sempre nei confini del rispetto e della buona educazione).
Se ti va di illuminarci dei motivi per cui sbagliano i nostri colleghi di forum, fallo e personalmente leggerò interessatissimo il tuo punto di vista, sicuramente competente.
Se invece devi solo dire "non capite nulla, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dite, state zitti ed evitate di parlarne..." oltremodo a utenti che vantano un minimo di storia in + di te (il che significa che loro sono anni che rispettano le regole del vivere insieme nel forum) ...beh allora :ciao) :ciao) :rotolo)
Guarda, prima di tutto a me interessa decisamente poco se uno è iscritto da più tempo di me, se ce l'ha più lungo o qualsiasi altra cosa tu possa farti venire in mente.
Se uno dice delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, sono cazzate. Magari c'è un termine più elegante per dirlo, ma quello è il succo del discorso e non credo che così definendo quanto ha detto l'abbia offeso. Non ho detto che è uno stupido, un ignorante o quello che vuoi, ho solo detto che quanto ha scritto non corrisponde a verità.
Ciò che mi infastidisce è il modo in cui molti in questa discussione stanno denigrando quella che secondo la quasi totalità degli amanti del motorsport è LA corsa per eccellenza, senza neppure sapere che vetture vi partecipano :matto)
Posso capire tutto, ma se non sappiamo neppure di ciò che stiamo parlando mi pare sia grave, perchè starebbe a significare che parliamo per il gusto di aprire bocca (in questo caso di scrivere due righe).
Marco22":3xrnu0a8 ha detto:
Per me quella corsa è diventata una baggianata
Ma come mai in formula 1 c'è la monogomma e addirittura nella 24ore cè la sfida tra auto addirittura con diverse alimentazioni???' :matto) :matto) :matto)
Non mi pare che la monogomma sia un evoluzione, anzi i motivi per cui fu introdotta in F1 furono diversi.
Marco22":3xrnu0a8 ha detto:
Credo siano solo interessi economici che vanno a discapito dello spettacolo e della credibilità....
Perchè non fanno correre anche gli aerei a reazione a sto punto????
Mi pare che l'esempio calzante di interessi economici che vadano a discapito di spettacolo e credibilità siano il biglietto da visita della F1 e non sono certo io a dirlo.
Marco22":3xrnu0a8 ha detto:
Io cmq non conosco dati ecc ma mi sembra logico che vinca un diesel :asd)
Sicuramente dovrà rifornire meno spesso (magari poi no)...
I turbo diesel sono motori presenti solamente nella classe LMP1.
Le Peugeot 908HDi FAP rifornivano ogni 8 giri.
Le Audi R10 TDI rifornivano ogni 10 giri.
Le altre vetture equipaggiate del motore Judd 5500cc (benzina aspirato) rifornivano ogni 14-15 giri.
Marco22":3xrnu0a8 ha detto:
Magari anche in f1 e nei rally vedremo dei super mega bolidi diesel :sarcastic)
Speriamo di no, gli obiettivi delle gare sport comunque sono diversi rispetto a quelli delle F1 e/o rally inteso come WRC. Audi ciononostante sperimentò la soluzione diesel nei rally, con scarsi risultati dovuti alla fragilità di alcuni organi meccanici.
Marco22":3xrnu0a8 ha detto:
Strano, perchè secondo la stampa specializzata ed i fans di tutto il mondo questa è stata la più bella 24h degli ultimi anni.
Non esiste solo la LMP1, ci sono anche LMP2, GT1 e GT2. Ci sono anche le vetture del cavallino rampante, visto che ormai se non c'è una Ferrari in gara tutto viene catalogato come un bidone.
Ex piloti di F1 quali Villeneuve, Wurz, Genè (collaudatore Ferrari in questo momento), Montagny, Klien e Verstappen hanno corso in questa edizione, alcuni con ottimi risultati altri meno.
Ste87Rim":3xrnu0a8 ha detto:
Quindi se corresse una 8c Competizione (anche eventualmente ufficiale) sarebbe inserita tra le GT1 o le GT" giusto?
La GT1 il prossimo anno scomparirà con molta probabilità, mentre verrà sostituita da una nuova categoria formata da GT2 con restrizioni minori.
Le prestazioni tra le due categorie sono già adesso abbastanza simili, per cui con limitazioni minori le prestazioni non dovrebbero essere molto distanti.
Ciò è stato determinato dal fatto che i grandi produttori avevano smesso di investire su questo progetto a causa della scarsa chiarezza dell'ACO riguardo al futuro della classe. Nelle gare endurance però non funziona proprio come in F1, nel senso che per dire la Saleen S7-R, che è stata una delle dominatrici degli ultimi anni in questa categoria, non ha mai avuto uno sviluppo ufficiale delle casa, bensì e stata interamente rivista da diversi team, quali ORECA, Zakspeed, etc..
Per le Corvette, Aston Martin invece c'è lo sviluppo della casa madre, che infatti ancora oggi è schierata in prima linea nei vari campionati con team ufficiali e semi-ufficiali, oltre che team clienti. Al tempo della 550 e 575, la prima non ha mai avuto il benestare della Ferrari, che infatti schierò la 575 per togliere di mezzo la Ferrari sviluppata privatamente "non ben vista dai vertici di Maranello", fu però un progetto fino male, infatti la 575 ne uscì decisamente malconcia non risultando mai competitiva.
Le voci di un possibile ingresso di Alfa Romeo con una 8C Competizione sono state parecchio incessanti fino a qualche mese fa, ma ora sinceramente potrebbero esser catalogate come semplici speculazioni, visto che la casa madre non ha mai confermato il suo interessamento.
Comunque in teoria sarebbe dovuta essere una GT2.