Audi R8 TDI V12 Concept

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
:?: :?:
r8tb7.jpg

r82wl2.jpg

r83nt7.jpg

r8v12tdi_vid.jpg

<embed src="http://www.youtube.com/v/13-DTwoh2RQ&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Embargoes are like rules, they are meant to be broken. This time around Auto Motor und Sport in Germany have sent out their January issue to subscribers featuring an Audi R8 Concept with V12 TDI engine article. The story is still under wraps by Audi until January 13 when it will make its world wide debut at the 2008 NAIAS in Detroit.
AMS calls the Audi R8 V12 TDI a study model, but depending on feedback the car might just make it to mass production (hand built mass production that is). The V12 TDI engine has made quite a name for itself on the track in the R10 race car and will be featured in the upcoming Q7 V12 TDI. It is a proven engine and will obviously not burn your R8 to a crisp.
Some numbers from the article. The Audi R8 V12 TDI produces 500 hp with 1,000 Nm of torque, 0 – 100 km/h in just 4.2 seconds, top speed lies over 300 km/h and fuel consumption is rated at 10 liters per 100 km. Disadvantage of the V12 TDI over the V8 is that the little trunk space is entirely gone due to the V12 size and it weighs 100 kg more too.
The front fascia is altered on the R8 V12 TDI because the engine requires more cooling, which is achieved through the larger airducts.

Woww il trattore più prestante del mondo! :love)

Avevo già espresso il mio profondo disprezzo su questa cosa in un altro topic, vorrei evitare di ripetermi. :nono02)

with 1,000 Nm of torque, 0 – 100 km/h in just 4.2 seconds
4,2s? che scarsi, con 1000Nm mi sarei aspettato di meglio
direi che si conferma la mia impressione che ste coppie da caterpillar non servono a una beata fava se non si è in grado di metterle per terra efficacemente

Diabolik":3pqnzdwz ha detto:
direi che si conferma la mia impressione che ste coppie da caterpillar non servono a una beata fava se non si è in grado di metterle per terra efficacemente
bè la coppia non serve nello 0-100,è la potenza che conta...

fillojtd":1deefwsb ha detto:
Diabolik":1deefwsb ha detto:
bè la coppia non serve nello 0-100,è la potenza che conta...
errato: lo 0-100 è accelerazione e quella te la dà la coppia
la potenza è più direttamente legata alla velocità massima

immagginate la scena... :asd) uno vede passare un R8 e ci si aspetta il rombo di un bel motore a benzina...invece si sente il rumore di un trattore... :asd) cmq c'e' da dire una corsa...per certi versi,il "fischio" del turbo ripaga in parte il mancato rombo...

Diabolik":w7c3mo79 ha detto:
Temo di doverti contraddire, in uno scatto 0-100, dove si presume che si tiri fuori al motore tutto quello che ha, quello che conta è la potenza (che in ogni caso va "messa a terra").

L'unica cosa che avrà di spaventoso questo insulto alle macchine sportive sarà la ripresa, immagino strapperà l'asfalto.

fratz147":ggig8imu ha detto:
Diabolik":ggig8imu ha detto:
Temo di doverti contraddire, in uno scatto 0-100, dove si presume che si tiri fuori al motore tutto quello che ha, quello che conta è la potenza (che in ogni caso va "messa a terra").

L'unica cosa che avrà di spaventoso questo insulto alle macchine sportive sarà la ripresa, immagino strapperà l'asfalto.
brevemente: F=ma, quindi facendo finta che la massa sia fissata, l'accelerazione è direttamente proporzionale alla forza. Tra i numeri che vengono usati per descrivere i motori, quello che meglio descrive quanta forza è applicata è la coppia (che è il momento di una forza)
la potenza invece esprime l'idea di quanto rapidamente riesco a far lavorare la suddetta forza ed è maggiormente indicativa per la velocità massima (brutalmente, potremmo esprimere P = L/t = Fs/t = Fv dove P potenza, L lavoro, s spostamento, t tempo, v velocità)

l'avevo detto io ke avrebbe montato il V12 TDI e non il V8 :sarcastic)

ki era ke mi smentiva in un'altra discussione ke nn ricordo? :p :culo)

Diabolik":3igglz07 ha detto:
fratz147":3igglz07 ha detto:
Diabolik":3igglz07 ha detto:

brevemente: F=ma, quindi facendo finta che la massa sia fissata, l'accelerazione è direttamente proporzionale alla forza. Tra i numeri che vengono usati per descrivere i motori, quello che meglio descrive quanta forza è applicata è la coppia (che è il momento di una forza)
la potenza invece esprime l'idea di quanto rapidamente riesco a far lavorare la suddetta forza ed è maggiormente indicativa per la velocità massima (brutalmente, potremmo esprimere P = L/t = Fs/t = Fv dove P potenza, L lavoro, s spostamento, t tempo, v velocità)
sono d'accordo che per newton F=ma , ma come scrivi anche tu la potenza è data da P=Fs/t,ma se consideriamo come forza una coppia,avremo come unità di misura i Nm,quindi se moltiplichiamo i Nm per i m dello spostamento fratto il tempo che ipotizziamo in secondi non otteniamo più dei watt che è l'unità di misura della potenza che è data da (Nm)/s...quindi non possiamo assumere come forza una coppia...
poi non sò io questa roba per ora l'ho solo studiata e non in questi casi,probabilmente sbaglio e sono felice di essere corretto..