Audi R8 - Finalmente foto e caratteristiche tecniche ufficiali

SimoGTA

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
2,431
0
36
da autoblog.it

Audi ha finalmente mostrato pubblicamente la nuova Audi R8, presso l'Esplanade de la Défense di Parigi. Avremo modo di mostrarvela... ancora più da vicino; intanto ecco le prime immagini ed alcuni dati essenziali. In vendita a partire dalla prima metà del 2007, sia in Europa che negli Stati Uniti, dispone del V8 4,2 da 420 CV, con coppia massima di 430 Nm da 4.500 a 6.000 giri/min. (ma al 90% da 3.500 a 7.600 giri), e di trazione integrale quattro, adattata alla piattaforma, con motore centrale, che deriva dalla Lamborghini Gallardo. Fari e luci a LED... ma anche LED che illuminano il motore, rendendolo suggestivamente visibile anche di notte. Accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi, forse con approssimazione "pessimistica"; velocità massima di 301 km/h.
L'interno sportivo è dominato da un abitacolo orientato verso il guidatore, che viene "avvolto" dalla plancia e dalla consolle centrale, con il tipico volante Audi dalla parte inferiore "piatta". Sedili in pelle e alcantara di serie, a richiesta interamente in pelle, oppure sportivi; spazio e comfort sono di livello superiore per questo genere di vettura; dietro i 2 sedili non manca lo spazio per qualche bagaglio, come ad esempio per alcune borse.
Due i tipi di trasmissione: 6 marce manuale o Audi R tronic sequenziale con comandi al volante. Sospensioni anteriore e posteriore a doppio wishbone, con cerchi in lega da 18" standard, optional da 19", e misure differenziate tra anteriori (235/40) e posteriori (285/35). Equipaggiamento piuttosto ricco: di serie non solo fari allo xeno e luci a LED (anche le anteriori diurne), ma anche, ad esempio, l'antifurto e un sistema multimediale con monitor da 7". Ricca la lista degli optionals, tra i quali un sistema Bang & Olufsen erogante 465 watts con 12 casse appositamente disegnate, in grado di adattare il livello sonoro alle condizioni della strada e alla velocità, mediante un microfono. Non manca il sistema di ausilio al parcheggio con videocamera posteriore. Realizzata con criteri artigianali a Neckarsulm, la R8 verrà prodotta in numero massimo di 15 esemplari al giorno.

r8_official_1.jpg
r8_official_2.jpg
r8_official_3.jpg
r8_official_5.jpg
 
Vista lateralmente ha qualcosa della Enzo!!!

Dire che è stupenda è riduttivo e non oso immaginare come sarà il cambio R tronic che credo sia un'evoluzione del S tronic!!! :love)
 
Vi dico 2 info che nessuno ha riportato:

-le paratie laterali per l'aria sono in carbonio.

-al 90% verrà venduta a minimo 50 mila euro in meno di una F430/Gallardo

-a listino entrerà la versione V10 (si, quello della Gallardo), con lo stesso motore della S8, probabilmente reso più sportivo.(sui 500cv).


Io la comprerei ad occhi chiusi :)


Mi dispiace per la 8c...sarà bellissima...però chi compra queste auto punta anche ad interni perfetti.

Le concorrenti (911 turbo, maserati, R8, SL, Gallardo ecc...) sono tutte perfette all'interno. Il navigatore è il minimo...ma dalle foto la 8c sembrerebbe avere una radio anni 90 con frontalino estraibile...
 
Mollan":38j5iopk ha detto:
Vi dico 2 info che nessuno ha riportato:

-le paratie laterali per l'aria sono in carbonio.

Allora onore alla 8c considerato che quasi tutta la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio

-al 90% verrà venduta a minimo 50 mila euro in meno di una F430/Gallardo

Chi ha soldi per comprarsi questo giocattolino li ha anche per comprarsi una f430 ma lo status simbol sai già a chi va a favore..

-a listino entrerà la versione V10 (si, quello della Gallardo), con lo stesso motore della S8, probabilmente reso più sportivo.(sui 500cv).

Alla modica cifra di.... 150000€? Allora dov'è più il vantaggio?


Io la comprerei ad occhi chiusi :)

Io proprio no... :D


Mi dispiace per la 8c...sarà bellissima...però chi compra queste auto punta anche ad interni perfetti.

Hai viaggiato sulla 8c e quindi sai che gli interni scricchiolano... :D

Le concorrenti (911 turbo, maserati, R8, SL, Gallardo ecc...) sono tutte perfette all'interno. Il navigatore è il minimo...ma dalle foto la 8c sembrerebbe avere una radio anni 90 con frontalino estraibile...

Su un'auto del genere scusa il termine ma me ne frego del navigatore o della radio.... mi basta il concerto che arriva dal cofano... :OK)
 
Mollan":1xtzr4sc ha detto:
Vi dico 2 info che nessuno ha riportato:

-le paratie laterali per l'aria sono in carbonio.

-al 90% verrà venduta a minimo 50 mila euro in meno di una F430/Gallardo

-a listino entrerà la versione V10 (si, quello della Gallardo), con lo stesso motore della S8, probabilmente reso più sportivo.(sui 500cv).


Io la comprerei ad occhi chiusi :)


Mi dispiace per la 8c...sarà bellissima...però chi compra queste auto punta anche ad interni perfetti.

Le concorrenti (911 turbo, maserati, R8, SL, Gallardo ecc...) sono tutte perfette all'interno. Il navigatore è il minimo...ma dalle foto la 8c sembrerebbe avere una radio anni 90 con frontalino estraibile...

MMmmm ma che bel navigatore, mmmm che bella radio! mmmm che bel climatizzatore! Ma come fanno i Ferraristi a comprare delle cose così! :rotolo) :D :D

F430_press-console.jpg
 
Mollan":2ixhjvdl ha detto:
Mi dispiace per la 8c...sarà bellissima...però chi compra queste auto punta anche ad interni perfetti.

Le concorrenti (911 turbo, maserati, R8, SL, Gallardo ecc...) sono tutte perfette all'interno. Il navigatore è il minimo...ma dalle foto la 8c sembrerebbe avere una radio anni 90 con frontalino estraibile...
allora i clienti che omprano classe S o serie 7 cosa vogliono anche la piscina....
mi dispiace ma l'8C è 10 anni avanti peccato che verrà prodotta in serie limitata
 
La R8 è stupenda, ma i led nel motore sono veramente la goccia che fa trabboccare il vaso! Ma ti pare! Sono diventati più bori della Mercedes!
Preferisco la 8C, resta la sportiva più bella e con un marchio che ha una storia alle spalle, anche più gloriosa della Ferrari
 
@SimoGTA: bene o male quel "coso" presente sulla 430 fa anche da navigatore...
Cmq sia si sta parlando di ferrari... Alfa può permettersi di fare interni vuoti quando tutte le concorrenti sono ultralussuose?


Io cmq parlavo di:

Gallardo:

2006-Lamborghini-Gallardo-SE-Interior-1280x960.jpg


997 Turbo:

2006-Porsche-911-Turbo-Interior-1280x960.jpg


SL 55 AMG:

04-Mercedes-Benz-SL-65-AMG-Interior-Dunes-1280x960.jpg


Aston DB9:

aston-martin-db9_in1.jpg



e voi volete paragonarmi questo ben di dio...a questi (notare leva del cambio e freno a mano):


alfa-8c-competizione-3-big.jpg
 
Però in nessuna delle "concorrenti" (sempre che lo siano) cha hai postato vedo una plancia fatta interamente in carbonio.... "scusa se è poco" direbbe il mitico abatantuono... :D
 
sinceramente anche io sono rimasto abbastanza deluso dagli interni di sua maestà 8c, sopratutto perchè come carrozzeria esterna la reputo la macchina più bella al mondo e mi sembra che invece gli interni pecchino un po' di eleganza e ci siano troppe linee nel design del cruscotto.IMHO ovviamente
 
Mollan":ybp3bk5t ha detto:
Contento tu...


già me li vedo i miliardari che gireranno in 8c col tomtom sul vetro...

Certo... anche io tutti i giorni andrei in giro dai clienti con la mia auto a taratura limitatissima........
 
Top