Mollan":2200u4uz ha detto:Lol
Ho sbagliato a scrivere, sono IMMATRICOLATE, non vendute :OK)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
P.S. Ma togli lo spuntone su "disabilità smiles" ?
Mollan":2200u4uz ha detto:Lol
Ho sbagliato a scrivere, sono IMMATRICOLATE, non vendute :OK)
Qix":171z7861 ha detto:Parlo di dimensioni esterne :shrug03)simo__87":171z7861 ha detto:eh? :asd)Qix":171z7861 ha detto:dimensioni non lontanissime,
una ha l'abitabilità di un frigorifero, nell'altra 5 adulti ci stanno bene
si, ma con ke motori ottieni un rapporto "simile"?....una monta i motori adatti a una segmento C....l'altra i motori più potenti ke abbiamo, ma resta un polmone per via del pesorapporto peso/potenza simile,
Appunto, dici la stessa cosa che dico io: rapporto peso potenza simile...
ma non è una cosa comune....solo una ha la possibilità di TIpossibilità di TI,
non mi risulta esista nessuna GT TI :asd)
Vuoi insegnarmi cose sulla GT? Io la guido tutti i giorni :asd)
E cmq parlo di possibilità di TI se vai di Brera, 5 posti se vai di GT
E la GT cannibalizza il mercato della Brera, io stesso ero indeciso fino alla fine quando sono andato in concessionaria, ma poi la diff di prezzo di acquisito e di costi di gestione mi hanno spinto su GT, ebbene Alfa ha perso un cliente Brera a favore di una altra vettura che ha a listino ed i numeri dimostrano che non sono stato l'unico a ragionare così
è andata così perchè il progetto Brera è stato sbagliato....non perchè era una cosa voluta
la Brera doveva essere l'auto più sportiva dell'intera gamma Alfa Romeo, ma si è rilevata essere una balena ke fa fatica a far meglio di una GT nonostante monti un 2400cc e un 3.2 di nuova generazione da 260cv
se avesse avuto le prestazioni ke doveva avere probabilmente molti l'avrebbero preferita alla GT
ma è il progetto ke è stato sbagliato....non il posizionamento
la gente ke ha ripiegato su GT ha fatto solo la scelta più saggia visto ke la Brera dal punto di vista economicio e di mantenimento non conviene....non conviene soprattutto in relazione alle prestazioni ke offre, ma qui torniamo al discorso ke è colpa del progetto ke è stato sbagliato fin dall'inizio
la TT e la Z4 offrono le stesse caratteristiche di una Brera, ma vendono tanto (relativamente al loro segmento)....perciò il problema è proprio il prodotto Brera
l'auto cannibalizzazione è consegunza diretta della scarsità del progetto Brera....non dal posizionamento
e cmq questa auto cannibalizzazione è solo parziale....il 90% della gente ke si interessa a Brera valuta come alternativa TT e Z4....non la GT
lo stesso motivo per cui una TT non è lo stesso segmento di una A5 o di una Scirocco....o una Z4 coupè è un segmento diverso da una serie3 coupè o una serie1 coupè
inoltre anke se la Brera facesse numeri rispettabili sarebbe cmq normale ke ne facesse meno di GT ke ovviamente costando meno ed essendo più versatile diventa molto più appetibile al cliente medio
Devi sapere che un buon 80% dei consumatori se ne frega dello 0-100 Km/h o dello sparone in autostrada, vi sono delle cose che nella scelta dell'acquisto di una macchina vanno ben al di là di ciò
Se poi dici che chi voleva prendere Brera ripiega su Z4 o TT, allora la cannibalizzazione non ci sarebbe da parte di GT, invece dici che c'e', mi sembra che ti stai contraddicendo :shrug03)
E poi la GT per quanto possa essere una bella vettura se le sogna la qualità degli interni della Brera, oltre ad avere la Brera una concezione moderna e non un progetto vecchio piu' di otto anni
idem uno interessato alla Brera potrebbe ripiegare su GT per il fatto che sono simili e la GT costa meno rinunciando ad alcune delle caratteristiche che avrebbe trovato solo su Brera (TI o 3200cc)
vero, ma fra Q3 e Q5 le differenze fondamentali in cosa consistono?
il prezzo
la "qualità" dovuta al segmento diverso
le dimensioni, ma in maniera relativamente differente
fra GT e Brera le differenze in cosa consistono?
il prezzo
le dimensioni
una è una 2+2, l'altra una 5 posti
una è possibile a TI, l'altra no
voglio dire: a livello di utilizzo dopo l'acquisto ki compra un Q3 non rimpiange più di tanto un Q5....non c'è poi tutta sta gran differenza
ki compra una Brera dovrà sempre avere a ke fare con un'auto poco versatile e poco capiente....la GT è molto più versatile
Chi si interessa a Brera se ne frega dei 5 posti comodi, è comunque interessato ad una vettura per due persone, quindi o un giovane o una vettura da weekend, a loro cambia fra poco e niente avere 5 posti, sarebbe solo una cosa in piu', ma certo non sarebbe la caratteristica determinante per la scelta
Non mi sembra di vedere tutti i possessori di TT e Z4 rimpiangere disperati di non aver preso 3er coupè o A5 o lamentarsi per la mancanza dei 5 posti
ke però sono 2 segmenti ben diversi e hanno molto meno in comune rispetto a quello ke potrebbe avere una 8C con una maseratiPero' Alfa ha di fatto due coupè all'interno dello stesso marchio
Brera e GT, una deriva da 159 e l'altra da 156, quindi direi entrambe segmento D o sbaglio? :shrug03)
cuoresportivo86":z443ktal ha detto:Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)
simo__87":1xl5jaol ha detto:cuoresportivo86":1xl5jaol ha detto:Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)
sono contento per te, ma cosa centra con la Q3? :asd)
cuoresportivo86":21580s8o ha detto:Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)
simo__87":1zg10w66 ha detto:cuoresportivo86":1zg10w66 ha detto:Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)
Felix7":1lfofke9 ha detto:simo__87":1lfofke9 ha detto:cuoresportivo86":1lfofke9 ha detto:Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)
e poi dice di non spammare. :shrug03)
Mollan":2tjd5ujr ha detto:cuoresportivo86":2tjd5ujr ha detto:Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)
Occhio a non finire il budget delle vacanze in benzina....
Alucard":31o9u0x9 ha detto:se non costa na roba spropositata....quasi quasi ci faccio un pensierino però davanti deve avere lo sfollabufali
overboost20v":3oc0pi0p ha detto:Alucard":3oc0pi0p ha detto:se non costa na roba spropositata....quasi quasi ci faccio un pensierino però davanti deve avere lo sfollabufali
"...La Q3 sarà costruita sulla base della Volkswagen Tiguan..."
a questo punto prenditi una Tiguan,costerà sicuramente meno della Q3 e a parte il design sarà la stessa auto. :asd)