Audi Q3: scommessa vinta in partenza

Mollan":2200u4uz ha detto:
Lol :p

Ho sbagliato a scrivere, sono IMMATRICOLATE, non vendute :OK)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

P.S. Ma togli lo spuntone su "disabilità smiles" ? ;)
 
ma,che dire..quel posteriore non mi va proprio giù..poi in genere non preferisco SW e SUV.. :shrug03)
 
Qix":171z7861 ha detto:
simo__87":171z7861 ha detto:
Qix":171z7861 ha detto:
dimensioni non lontanissime,
eh? :asd)
una ha l'abitabilità di un frigorifero, nell'altra 5 adulti ci stanno bene
Parlo di dimensioni esterne :shrug03)

quando si parla di dimensioni si fa riferimento in genere sia alle esterne ke alle interne

cmq la Brera è più corta anke all'esterno
all'interno sono imparagonabili...la Brera accoglie 2 adulti e 2 bambini e il bagagliaio va giusto bene per andare fare la spesa :asd)
la GT 5 adulti li contiene...e se vuoi andare in vacanza qualke valigia la puoi caricare

rapporto peso/potenza simile,
si, ma con ke motori ottieni un rapporto "simile"?....una monta i motori adatti a una segmento C....l'altra i motori più potenti ke abbiamo, ma resta un polmone per via del peso

Appunto, dici la stessa cosa che dico io: rapporto peso potenza simile... :)

si ma il rapporto peso potenza non mi sembra un parametro tipico di confronto per dire ke 2 auto sono simili

allora anke una serie3 cabrio ha un rapporto peso potenza simile a quello di una serie5....ma questo non significa ke siano simili

possibilità di TI,
ma non è una cosa comune....solo una ha la possibilità di TI
non mi risulta esista nessuna GT TI :asd)

Vuoi insegnarmi cose sulla GT? Io la guido tutti i giorni :asd)
E cmq parlo di possibilità di TI se vai di Brera, 5 posti se vai di GT

non ti voglio insegnare niente
ma tu lo hai elencato come se fosse una cosa in comune....invece è il contrario
è l'ennesima differenza fra i modelli...ke era proprio quello ke ti stavo spiegando

il nesso fra i 5 posti e la TI poi non la vedo :asd)
non possono convivere i 5 posti e la TI?

E la GT cannibalizza il mercato della Brera, io stesso ero indeciso fino alla fine quando sono andato in concessionaria, ma poi la diff di prezzo di acquisito e di costi di gestione mi hanno spinto su GT, ebbene Alfa ha perso un cliente Brera a favore di una altra vettura che ha a listino ed i numeri dimostrano che non sono stato l'unico a ragionare così

è andata così perchè il progetto Brera è stato sbagliato....non perchè era una cosa voluta

la Brera doveva essere l'auto più sportiva dell'intera gamma Alfa Romeo, ma si è rilevata essere una balena ke fa fatica a far meglio di una GT nonostante monti un 2400cc e un 3.2 di nuova generazione da 260cv

se avesse avuto le prestazioni ke doveva avere probabilmente molti l'avrebbero preferita alla GT

ma è il progetto ke è stato sbagliato....non il posizionamento
la gente ke ha ripiegato su GT ha fatto solo la scelta più saggia visto ke la Brera dal punto di vista economicio e di mantenimento non conviene....non conviene soprattutto in relazione alle prestazioni ke offre, ma qui torniamo al discorso ke è colpa del progetto ke è stato sbagliato fin dall'inizio

la TT e la Z4 offrono le stesse caratteristiche di una Brera, ma vendono tanto (relativamente al loro segmento)....perciò il problema è proprio il prodotto Brera

l'auto cannibalizzazione è consegunza diretta della scarsità del progetto Brera....non dal posizionamento
e cmq questa auto cannibalizzazione è solo parziale....il 90% della gente ke si interessa a Brera valuta come alternativa TT e Z4....non la GT

lo stesso motivo per cui una TT non è lo stesso segmento di una A5 o di una Scirocco....o una Z4 coupè è un segmento diverso da una serie3 coupè o una serie1 coupè

inoltre anke se la Brera facesse numeri rispettabili sarebbe cmq normale ke ne facesse meno di GT ke ovviamente costando meno ed essendo più versatile diventa molto più appetibile al cliente medio

Devi sapere che un buon 80% dei consumatori se ne frega dello 0-100 Km/h o dello sparone in autostrada, vi sono delle cose che nella scelta dell'acquisto di una macchina vanno ben al di là di ciò

e fin qui ci siamo....ma non capisco cosa centri con il mio discorso

Se poi dici che chi voleva prendere Brera ripiega su Z4 o TT, allora la cannibalizzazione non ci sarebbe da parte di GT, invece dici che c'e', mi sembra che ti stai contraddicendo :shrug03)

guarda ke ho detto ke il 90% della gente ke valuta la Brera valuta come alternativa la TT o la Z4....un'altra parte (decisamente inferiore) per rimanere in Alfa ripiega su GT....allora si può parlare di cannibalizzazione (ke infatti è un termine esagerato riferito a questo caso), ma in misura molto minore rispetto a quanto si possa immaginare

cosa c'è di contraddittorio?

per esempio ki va in Bmw per comprarsi una Z4 poi kissà per quale oscura ragione torna a casa con una 1er coupè evidentemente non era andato in concessionaria con le idee proprio chiarissime su quello ke voleva prendersi.....ma questa non è cannibalizzazione perchè avviene 1 volta ogni 10 persone

E poi la GT per quanto possa essere una bella vettura se le sogna la qualità degli interni della Brera, oltre ad avere la Brera una concezione moderna e non un progetto vecchio piu' di otto anni

se la sogna la qualità degli interni? :asd)
cmq la GT deriverà anke dal progetto 156, ma è del 2004...cioè 4 anni fà, non 8

detto questo tutta sta gran qualità ke la Brera ha in più non c'è...entrambe hanno un'ottima qualità....perciò le differenze sono davvero minime da questo punto di vista

poi tutti dicono ke le 939 sono di elevata qualità, ottimi materiali, ecc....ma in tutte le prove di 159 e Brera puntualmente si devono leggere lamentele sulla qualità degli interni ke vengono spesso definiti "migliorabili" e dal design "poco azzardato"

per carità, secondo me la qualità delle 939 è molto buona, ma anke quella della GT....ma addirittura sentire ke la GT se la sogna quella qualità mi fa ridere....soprattutto detto da uno ke la GT la guida e la conosce

io ke guido 147, qualke scricchiolio a parte, faccio fatica a dire ke la Brera o la 159 abbiano una qualità migliore...non penso ke la GT sia peggiore di 147....
e di auto con 60.000 km come la mia 147 ke non scricchiolano non ne ho mai viste....non penso ke la Brera sia l'unica eccezione al mondo

idem uno interessato alla Brera potrebbe ripiegare su GT per il fatto che sono simili e la GT costa meno rinunciando ad alcune delle caratteristiche che avrebbe trovato solo su Brera (TI o 3200cc)

vero, ma fra Q3 e Q5 le differenze fondamentali in cosa consistono?
il prezzo
la "qualità" dovuta al segmento diverso
le dimensioni, ma in maniera relativamente differente

fra GT e Brera le differenze in cosa consistono?
il prezzo
le dimensioni
una è una 2+2, l'altra una 5 posti
una è possibile a TI, l'altra no

voglio dire: a livello di utilizzo dopo l'acquisto ki compra un Q3 non rimpiange più di tanto un Q5....non c'è poi tutta sta gran differenza
ki compra una Brera dovrà sempre avere a ke fare con un'auto poco versatile e poco capiente....la GT è molto più versatile

Chi si interessa a Brera se ne frega dei 5 posti comodi, è comunque interessato ad una vettura per due persone, quindi o un giovane o una vettura da weekend, a loro cambia fra poco e niente avere 5 posti, sarebbe solo una cosa in piu', ma certo non sarebbe la caratteristica determinante per la scelta
Non mi sembra di vedere tutti i possessori di TT e Z4 rimpiangere disperati di non aver preso 3er coupè o A5 o lamentarsi per la mancanza dei 5 posti :D

esatto
allora vedi ke ki preferisce o ha bisogno dei 5 posti automaticamente scarta Brera?....è quello ke sto cercando di dirti

Pero' Alfa ha di fatto due coupè all'interno dello stesso marchio :)
ke però sono 2 segmenti ben diversi e hanno molto meno in comune rispetto a quello ke potrebbe avere una 8C con una maserati

Brera e GT, una deriva da 159 e l'altra da 156, quindi direi entrambe segmento D o sbaglio? :shrug03)

sbagli per Brera
156 era D, GT era la sua coupè naturale a 5 posti veri perciò rientra nel segmento delle D coupè
la 159 è una D....la Brera è nel segmento TT/Z4....tu TT e Z4 le definiresti segmento D? :asd) solo perchè deriva da una D non significa ke sia una D

allora anke la 147 sarebbe una D....sempre da 156 deriva :shrug03) ma è ovvio ke non sia così


---------------------------------------------------------------------------------------------------

detto molto in soldoni e con un esempio il concetto è:

se compri una Q3 puoi sempre avere il classico 2.0 tdi (ke sarà il best seller), la classica TI, i 5 posti veri, una buona capacità di carico e cmq un Suv

se compri una Q5 puoi sempre avere il solito 2.0 tdi, la classica TI, i 5 posti veri, un Suv e una capacità di carico anke superiore

morale: sia ke tu abbia una Q3 o una Q5 puoi
- andarci in vacanza....certo sul Q5 avrai più spazio, ma il Q3 non è una micro car eh
- portarci n giro tutta la famiglia se è composta da 5 membri
- puoi portarci un adulto sui sedili posteriori perchè entra nei sedili posteriori sia di Q3 ke di Q5
- puoi fare escursioni fuoristradistiche non impegnative (sono entrambe TI)
- puoi avere consumi simili visto ke come peso non sono poi lontanissime

se invece ti poni di fronte alla scelta GT/Brera devi mettere in preventivo ke:
- la Brera ha un bagagliaio ke non ti permette di caricare più di tanto...la GT un po' di più
- la Brera ha solo 2 posti veri, gli altri 2 sono di emergenza....la GT ne ha 5 e tutti veri
- la Brera ti obbliga a montare motorizzaizoni più elevate di cubatura con relativi costi maggiori di gestione
- se vuoi la TI devi necessariamente andare su Brera
- se vuoi andare in vacanza con la Brera lo puoi fare, ma solo con la ragazza o la moglie...i figli li devi lasciare a casa :asd)

in definitiva se ti poni il problema GT/Brera devi porti molte domande con relativi pro e contro
fra Q3 e Q5 le differenze esistono (sono pur sempre 2 segmenti diversi), ma non sono così marcata come fra Brera e GT ke in comune hanno solo il fatto di essere chiamate "coupè"

il punto era poi questo
 
simo__87":1zg10w66 ha detto:
cuoresportivo86":1zg10w66 ha detto:
Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)

sono contento per te, ma cosa centra con la Q3? :asd)

Era una battuta, perchè vi stavate "abbuffando" con gli esempi Q3-Q5, e Brera e GT :asd) :asd) :asd) :asd) E ho esattamente ripetuto un tuo pensiero ;)
 
Felix7":1lfofke9 ha detto:
simo__87":1lfofke9 ha detto:
cuoresportivo86":1lfofke9 ha detto:
Ho deciso: vado in vacanza con la Brera...........tanto io ho solo la mia girl con me :asd) :asd) :asd) :asd)

sono contento per te, ma cosa centra con la Q3? :asd)

e poi dice di non spammare. :shrug03)

E' una battuta ciccio ;) Hai appena spammato tu invece :asd) :asd) :asd) perchè non l'hai capita :ka)
 
Audi Q3: nuova ricostruzione grafica

L’Audi Q3, che vi proponiamo in questo render, sarà la terza SUV prodotta dalla casa dei quattro anelli. Il suo obbiettivo sarà quello di contrastare le vendite della neonata BMW X1 e della futura piccola sport utility della Mercedes-Benz, la BLK.
La vettura dovrebbe mantenere le medesime proporzioni della Cross Coupe Quattro concept presentata al Motor Show di Shanghai nel 2007. Ma ci dovrebbero essere significativi cambiamenti per le regioni del frontale e della coda che adotteranno parecchi dei motivi estetici visti sulla Q5 e sulle ultime concept car presentate dal costruttore.

autoblog


Aridaje :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • car_photo_316639_25.jpg
    car_photo_316639_25.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 562
  • car_photo_316636_25.jpg
    car_photo_316636_25.jpg
    15.8 KB · Visualizzazioni: 561
Audi Q3: primissime foto spia

Prime foto spia per la nuova Audi Q3, entry-level fra le SUV della casa dei quattro anelli. Il muletto è stato fotografato, sospeso su un ponte , dentro uno studio di sviluppo tecnico. La Q3 sarà costruita sulla base della Volkswagen Tiguan con la quale dovrebbe condividere anche il comparto propulsori. Nonostante i pesanti teli che coprono la carrozzeria, si può già notare il profilo dell’auto dotata di terzo volume molto spiovente; soluzione stilistico/tecnica assai simile a quanto visto sulla Cross Coupè Quattro Concept. La Q3 andrà a rivaleggiare con la BMW X1 a partire dal 2011 anno del suo debutto commerciale. E proprio come la rivale tedesca, sarà disponibile anche senza la trazione integrale.



 
Alucard":31o9u0x9 ha detto:
se non costa na roba spropositata....quasi quasi ci faccio un pensierino :) però davanti deve avere lo sfollabufali :)


"...La Q3 sarà costruita sulla base della Volkswagen Tiguan..."

a questo punto prenditi una Tiguan,costerà sicuramente meno della Q3 e a parte il design sarà la stessa auto. :asd)
 
overboost20v":3oc0pi0p ha detto:
Alucard":3oc0pi0p ha detto:
se non costa na roba spropositata....quasi quasi ci faccio un pensierino :) però davanti deve avere lo sfollabufali :)


"...La Q3 sarà costruita sulla base della Volkswagen Tiguan..."

a questo punto prenditi una Tiguan,costerà sicuramente meno della Q3 e a parte il design sarà la stessa auto. :asd)

voleva essere un post ironico (vedasi sfollabufali)... io e i suv non andiamo d'accordo... :lol:
 
Top