Audi: arriva la Q7 V12 TDI

simo__87":2mi5qota ha detto:
- avventurarmi in un fuoristrada più o meno impegnativo (dipende dai modelli ke consideriamo)

Tu sei un altro di quelli che considera un SUV un fuoristrada? :)
Si si, con quelle belle ruote 335/35 R21 avrai proprio il massimo del grip in fuoristrada! E poi vedrai come sopravvivono i cerchi al primo sasso!
Se devi fare fuoristrada la vecchia Panda 4x4 è mille volte meglio ;)
 
simo__87":fxp37lil ha detto:
FEBIO5":fxp37lil ha detto:
simo__87":fxp37lil ha detto:
Qix":fxp37lil ha detto:
yugs":fxp37lil ha detto:
a cosa serve? :ka)

A nulla come tutti i SUV

a nulla assolutamente no....
se a te non serve è un altro discorso, ma è questione personale....dipende dalle singole esigenze

ma state scherzando???????????????'''

spero di sì!!!

certo che serve!!

sennò come faccio a dimostrare a tutti che io sono alla moda, perchè guido tedesco, ho un'audi bianca, e ovviamente va fortissimo ed è un SUV !!!!!

non sto scherzando :ka)
quale altro tipo di veicolo mi permette di:
- avere una guida rialzata
- garantirmi una elevata sicurezza passiva
- avere una elevatissima capacità di carico
- avventurarmi in un fuoristrada più o meno impegnativo (dipende dai modelli ke consideriamo)

mica tutti hanno l'esigenza di parcheggiare in città o di fare i 20 km/l o di caricare solo la busta della spesa o di girare solo ed esclusivamente su strade asfaltate....
per quello va + ke bene una utilitaria, ma non è così assurdo pensare ke ci sia gente ke prende un Suv per dei motivi ke vanno oltre all'immagine e allo status symbol

se molta gente lo fà non significa ke l'auto sia inutile....i 2 concetti sono dissociati, ma si tende sempre ad associarli :shrug03)

tornando serio, al max una persona su 100 che lo comprerà ne farà proprio l'uso che dici tu! ( IMHO )
e visto che non ne venderanno tanti, saranno proprio uno o due :asd)

io purtroppo non concepisco i suv, perchè se vuoi stare rialzato da terra ci sono i monovolume, se vuoi andare fuoristrada i veri fuoristrada, se vuoi andare veloce le macchine sportive, avere capacità di carico: le auto van.
ovvio che magari qualcuno vuole + di una caratteristica, ma è anche ovvio che ognuna di queste ne pregiudica un'altra: la sportività non va d'accordo con nessuna delle altre caratteristiche, ma il fatto di essere in alto da terra e il fatto di avere molta capacità di carico, o appunto la capacità di carico con la possibilità di andare in fuoristrada

se io avessi quelle necessità e quei soldi, piuttosto mi comprerei 2 macchine ....
 
yugs":lu4jil5j ha detto:
simo__87":lu4jil5j ha detto:
Qix":lu4jil5j ha detto:
yugs":lu4jil5j ha detto:
a cosa serve? :ka)

A nulla come tutti i SUV

a nulla assolutamente no....
se a te non serve è un altro discorso, ma è questione personale....dipende dalle singole esigenze

si, c'è chi in caso di urto viaggia tranquillo su un camion ad uso familiare e che si trova dentro la sua utilitaria la calandra Audi piazzata nelle gengive..

devi vederla dal punto di vista di ki la compra...cioè maggiore sicurezza
poi ke il problema sia "etico" e "morale" sono d'accordo con te....ma c'è li compra anke per quello
 
Qix":1vr5j8l6 ha detto:
simo__87":1vr5j8l6 ha detto:
- avventurarmi in un fuoristrada più o meno impegnativo (dipende dai modelli ke consideriamo)

Tu sei un altro di quelli che considera un SUV un fuoristrada? :)
Si si, con quelle belle ruote 335/35 R21 avrai proprio il massimo del grip in fuoristrada! E poi vedrai come sopravvivono i cerchi al primo sasso!
Se devi fare fuoristrada la vecchia Panda 4x4 è mille volte meglio ;)

non sono uno di quelle ke "crede" ke i Suv siano dei fuoristrada....sono uno di quelli ke dice ke ci sono Suv e Suv.....ke i Suv non sono tutti uguali

se tu ke sei uno di quelli ke è stato contaminato dal luogo comune ke i Suv siano tutti uguali e non riescano andare fuori strada

io di Suv ne ho provati tanti, di ogni marca, sia in strada ke fuori.....e ti posso assicurare ke mentre alcuni sono negati per il fuoristrada altri fanno cose ke nemmeno ti aspetteresti

per stare sui Suv di lusso prendi un range sport o una mercedes GL o un pathfinder con dei cerchi "normali"....anke solo da 17" bastano (ovvio ke i 21" non aiutano....ma mica sei obbligato a prenderlo con i 21" eh :shrug03) ) e vedrai ke riesci a fare percorsi ke con una panda 4x4 puoi solo fare con l'immaginazione

aggiungici 4 pneumatici da fuoristrada e un range sport non ha niente da invidiare alla "sorella" defender

prima di fare di ogni erba un fascio provatele le cose....e non parlate per sentito dire
 
FEBIO5":1ae2h8l5 ha detto:
tornando serio, al max una persona su 100 che lo comprerà ne farà proprio l'uso che dici tu! ( IMHO )
e visto che non ne venderanno tanti, saranno proprio uno o due :asd)

ke la maggior parte della gente lo compra + per lo status symbol ke per altro è sacrosanto :OK) ma il punto è ke non centra con la sua "utilità"

io purtroppo non concepisco i suv, perchè se vuoi stare rialzato da terra ci sono i monovolume,
ma sei + basso di un suv....molto + basso :asd)

se vuoi andare fuoristrada i veri fuoristrada,

però hai un veicolo ke si comporta benissimo fuoristrada, ma decisamente meno sull'asfalto dove (per esempio) a causa del cambio in autostrada supera a fatica i 130 km/h

il Suv ti da sempre un altro compromesso....e qui torniamo al discorso "utilità"

se vuoi andare veloce le macchine sportive,
certo :OK)
se cerchi un'auto sportiva il Suv è l'antitesi di quel concetto

avere capacità di carico: le auto van.

solo 2 porte....e poi sono più viste come auto "da lavoro", non come vere auto

ovvio che magari qualcuno vuole + di una caratteristica, ma è anche ovvio che ognuna di queste ne pregiudica un'altra: la sportività non va d'accordo con nessuna delle altre caratteristiche, ma il fatto di essere in alto da terra e il fatto di avere molta capacità di carico, o appunto la capacità di carico con la possibilità di andare in fuoristrada

il punto è la frase in neretto
il Suv racchiude un po' tutte queste caratteristiche....sportività a parte ovviamente ke al massimo la trovi nella linea come vuole la moda

il resto può convivere benissimo in Suv....poi ovvio: dipende SEMPRE di quale Suv parliamo
perchè alcuni Suv di buono hanno solo la capacità di carico e la guida rialzata....altri sanno attraversarti un campo di battaglia pieno di crateri

se io avessi quelle necessità e quei soldi, piuttosto mi comprerei 2 macchine ....

ankio
sto solo cercando di spiegare ke i Suv non sono tutti uguali e non sono tutti inutili....semplicemente dipende dalle esigenze ke uno ha
 
yugs":2869r5m1 ha detto:
si, c'è chi in caso di urto viaggia tranquillo su un camion ad uso familiare e che si trova dentro la sua utilitaria la calandra Audi piazzata nelle gengive..

Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i compratori delle segmento E, F (o addirittura della 159 :p) ....

2T di auto o più....e vanno decisamente più forte dei suv "medi" che girano....

Purtroppo è più facile vedersi 2T di classe E ben oltre i limiti rispetto a 2T di Rav 4 o X3
 
147Filippo84":b63l2siv ha detto:
Ma ci vuole la patente C per guidarlo?

in effetti, essendo un camion :ahsisi)




:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

audi, all'avanguardia della tecnica...... camionistica :sarcastic)
 
@ simo 87 : guarda secondo me la pensiamo praticamente uguale!

hai ragione in quello che dici, solo che ripeto: secondo me l'1 percento di quelli che la prenderanno avranno tutti quei motivi per prenderla!!

la maggior parte la userà in città, e quando andrà in montagna terrà le stesse gomme ( dicendo : tanto è 4x4 ) e così alla prima neve affonda ....

secondo me è solo una macchina che segue la moda, poi ovvio che uno a cui serve davvero c'è, ma penso che tutti ultilizzando la ragione anzichè prendere questa macchina con gli stessi soldi se ne comprano 2 e fanno meglio il loro compito
 
FEBIO5":2yb1ll25 ha detto:
hai ragione in quello che dici, solo che ripeto: secondo me l'1 percento di quelli che la prenderanno avranno tutti quei motivi per prenderla!!

Essendo l'auto ANCHE uno status symbol, il 90% di chi compra un suv lo fa per lo stesso motivo del 90% di chi compra una sportiva. I primi non andranno mai in offroad, i secondi non andranno mai in pista.... eppure si criticano solo i primi che almeno offrono più sicurezza passiva....

ma penso che tutti ultilizzando la ragione anzichè prendere questa macchina con gli stessi soldi se ne comprano 2 e fanno meglio il loro compito

Tutti utilizzando la ragione non comprerebbero mai una F430, da 180 mila euro....con cui si possono prendere circa 8 Golf GTI....
 
Sono i satelliti dell'impianto hi fi.

Per quanto possa apparire inutile, pesante, goffa, rappresenta comunque un primato della tecnologia.

Mai prima d'ora si era visto un motore dodici cilindri, alimentato a gasolio, su un'autovettura. I valori di coppia e potenza specifica non sono eccezionali in rapporto ad altre creature, ma sono volutamente limitati per contenere emissioni, consumi e allo stesso tempo fornire un ottimo compromesso con le prestazioni.

Non dimentichiamoci che la versione da gara eroga oltre 650 cavalli e ha un limite di rotazione di 5000 giri al minuto.

Se poi ci si sofferma sulle caratteristiche tecniche, si nota un erogazione della coppia semplicemente stratosferica. 1000 Nm costanti tra i 1750 e i 3250 giri minuto.

Un motore simile, montato sulla R8, potrebbe far piangere molte supersportive.

Credo che tutto ciò rappresenti il motto Audi...all'avanguardia della tecnica.
 
Mollan":18xqmtwn ha detto:
Essendo l'auto ANCHE uno status symbol, il 90% di chi compra un suv lo fa per lo stesso motivo del 90% di chi compra una sportiva. I primi non andranno mai in offroad, i secondi non andranno mai in pista.... eppure si criticano solo i primi che almeno offrono più sicurezza passiva....

certo i suv a livello di sicurezza passiva sono a livelli molto alti, ma il problema è chi si scontra con loro....


Tutti utilizzando la ragione non comprerebbero mai una F430, da 180 mila euro....con cui si possono prendere circa 8 Golf GTI....

io non ho detto di non prendersi una F430 ( io sarei il primo a prendersela ) oppure di non prendere questo carroarmato targato audi, ma che il 99% della gente che lo compra lo fa solo per moda
 
il matto":2ti3zqju ha detto:
Sono i satelliti dell'impianto hi fi.

Per quanto possa apparire inutile, pesante, goffa, rappresenta comunque un primato della tecnologia.

Mai prima d'ora si era visto un motore dodici cilindri, alimentato a gasolio, su un'autovettura. I valori di coppia e potenza specifica non sono eccezionali in rapporto ad altre creature, ma sono volutamente limitati per contenere emissioni, consumi e allo stesso tempo fornire un ottimo compromesso con le prestazioni.

Non dimentichiamoci che la versione da gara eroga oltre 650 cavalli e ha un limite di rotazione di 5000 giri al minuto.

Se poi ci si sofferma sulle caratteristiche tecniche, si nota un erogazione della coppia semplicemente stratosferica. 1000 Nm costanti tra i 1750 e i 3250 giri minuto.

Un motore simile, montato sulla R8, potrebbe far piangere molte supersportive.

Credo che tutto ciò rappresenti il motto Audi...all'avanguardia della tecnica.

come tecnologia :hail) :hail) ha davvero delle caratteristiche eccezzionali
 
Finalmente si sono decisi a fare un motore serio per sto barcone.. no so chi di voi ha provato il Q7 3.0 TDI.. ma fa veramente pena, in salita sei costretto a scalare (5 adulti, bagagliaio nn nè parliamo e clima acceso).. in 2°.. Chinque è di Torino sa benissimo che per andare a Sestriere, qualsiasi altro diesel sale in 4° e 5°...
 
il matto":153i8xnv ha detto:
Un motore simile, montato sulla R8, potrebbe far piangere molte supersportive.

allora perchè non montarlo sull'R8? il prototipo già l'han presentato.. E a Le mans non hanno corso con un'armadio come forma esterna...

Che sia all'avanguardia quel motore non lo si mette in dubbio, è il prodotto finale che fa storcere il naso.
 
yugs":2sh2n3sq ha detto:
il matto":2sh2n3sq ha detto:
Un motore simile, montato sulla R8, potrebbe far piangere molte supersportive.

allora perchè non montarlo sull'R8? il prototipo già l'han presentato.. E a Le mans non hanno corso con un'armadio come forma esterna...

Che sia all'avanguardia quel motore non lo si mette in dubbio, è il prodotto finale che fa storcere il naso.

vedo che la pensiamo = proprio su molte cose yugs!!!

forse rovinerebbe troppo l'immagine dell'audi ( :shrug03) ) ma metterlo su una sportiva :sbav)
 
FEBIO5":20igz2ss ha detto:
forse rovinerebbe troppo l'immagine dell'audi ( :shrug03) ) ma metterlo su una sportiva :sbav)

ma Audi non ha tutta sta immagine storica sulle supersportive, anzi...
Poi l'R8 è un derivato della Lambo.

Capisco se Ferrari o Lambo o Porsche mettono la loro auto di punta a gasolio, per quanto ipertecnologico farebbe a pugni con l'immagine dei rispettivi brand.
Ma Audi ha appunto appena esordito con l'R8 in un segmento a lei nuovo, metterne la versione a gasolio derivata dalla Le mans sottolineerebbe meglio ancora la sua avanguardia: "ti faccio la supercar a gasolio".
 
Top