Presentata a Ginevra nel mese di marzo, si avvicina al debutto commerciale la sport utility più esagerata degli ultimi tempi: l’Audi Q7 V12 TDI porterà su strada un dodici cilindri a gasolio da sei litri capace di erogare 500 CV e 1000 Nm. Quanto basta per meritarsi l’appellativo di “SUV diesel più potente del mondo”.
Il motore vuole citare in maniera tutt’altro che nascosta il pari frazionato della R10 TDI (ascesa ai clamori della stampa grazie ai suoi successi a Le Mans) e regala al SUV di Ingolstadt prestazioni da vera sportiva, come lo scatto in 5,5 s sullo 0-100.
Ma al di là dei numeri, come sottolinea la casa tedesca nel suo comunicato, quello che più conta è la possente e ininterrotta presenza del V12 in ogni condizione di guida e ad ogni andatura, nonostante una rotondità di funzionamento davvero invidiabile.
Anche i consumi di questo dodici cilindri sono da record: secondo quanto dichiarato da Audi, il Q7 V12 TDI si accontenta di soli 11,3 litri di gasolio per 100 km. Un valore da primato appunto, sempre che il dato dichiarato non si discosti troppo dalla realtà dei fatti.
Il telaio della Q7 V12 TDI è stato messo a punto dalla filiale di Audi quattro GmbH, per offrire un handling migliore rispetto a quello del resto della gamma. Altro “plus” di questa versione saranno le dotazioni di serie, comprensibilmente più ricche, dato che il prezzo tedesco di questa Q7 (disponibile da fine 2008) sarà di 130.600 euro.
Bè che dire, visto il prezzo di 130mila €, prevedo già molti commenti :asd) :asd) :asd) Comunque, sicuramente tra i SUV è forse il migliore sia esteticamente che qualititivamente, e ora anche il piu veloce a quanto pare, ma chi è il pazzo che spenderebbe 130mila€ per un'auto cosi, visto quello che ci si puo comprare con quella cifra? :shrug03)
Poi possibile che con tanta potenza, consumi cosi poco? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Altra domanda: ma i led sotto al paraurti, che è decisamente piu bello disegnato cosi, ci sono solo su questa W12, oppure ora li montano su tutte le Q7, per adeguarsi alla gamma che sta adottanto i led ?
Il motore vuole citare in maniera tutt’altro che nascosta il pari frazionato della R10 TDI (ascesa ai clamori della stampa grazie ai suoi successi a Le Mans) e regala al SUV di Ingolstadt prestazioni da vera sportiva, come lo scatto in 5,5 s sullo 0-100.
Ma al di là dei numeri, come sottolinea la casa tedesca nel suo comunicato, quello che più conta è la possente e ininterrotta presenza del V12 in ogni condizione di guida e ad ogni andatura, nonostante una rotondità di funzionamento davvero invidiabile.
Anche i consumi di questo dodici cilindri sono da record: secondo quanto dichiarato da Audi, il Q7 V12 TDI si accontenta di soli 11,3 litri di gasolio per 100 km. Un valore da primato appunto, sempre che il dato dichiarato non si discosti troppo dalla realtà dei fatti.
Il telaio della Q7 V12 TDI è stato messo a punto dalla filiale di Audi quattro GmbH, per offrire un handling migliore rispetto a quello del resto della gamma. Altro “plus” di questa versione saranno le dotazioni di serie, comprensibilmente più ricche, dato che il prezzo tedesco di questa Q7 (disponibile da fine 2008) sarà di 130.600 euro.
Bè che dire, visto il prezzo di 130mila €, prevedo già molti commenti :asd) :asd) :asd) Comunque, sicuramente tra i SUV è forse il migliore sia esteticamente che qualititivamente, e ora anche il piu veloce a quanto pare, ma chi è il pazzo che spenderebbe 130mila€ per un'auto cosi, visto quello che ci si puo comprare con quella cifra? :shrug03)
Poi possibile che con tanta potenza, consumi cosi poco? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Altra domanda: ma i led sotto al paraurti, che è decisamente piu bello disegnato cosi, ci sono solo su questa W12, oppure ora li montano su tutte le Q7, per adeguarsi alla gamma che sta adottanto i led ?