soloalfa":cq73j7zi ha detto:Secondo me state sbagliando entrambi...a parte che twin l'ha guidata veramente la M5 ma vabbè...e poi ha ragione lui nell'affermare che il V10 BMW è un gioiello di tecnica motoristica...ma non penso comunque che Mercedes sia capace di tirare fuori cv solo con turbine e via dicendo...Mercedes deve adattare lo stesso motore a più tipologie di vetture ecco perchè non può spingersi all'estremo come fa BMW con il suo V10 o con il nuovo V8...non dimentichiamoci che ormai tutte le AMG montano + o - gli stessi motori e quasi tutte le vetture Mercedes hanno la versione AMG!Quindi lo stesso motore deve andare bene sulla SL,sulla ML,sulla Classe S e via dicendo..in BMW il discorso è totalmente differente...
Detto questo si parlava di Audi A3 quindi torniamo IT..
So benissimo che Mercedes adegua lo stesso motore a tutta la gamma (CHIARO segno di risparmio, che invece BMW non fa, visto che sulla M3 ha creato un motore nuovo... Ma tralasciamo questo discorso) e sono d'accordo con te...
Però Mercedes i cv li tira fuori con cc e turbine o compressori volumetrici... Non diciamo il contrario...
Ricordo che appena qualche tempo fa, prima dell'aggiornamento, Mercedes proponeva il suo V8 500 (che poi era un 5.5) aspirato da 306 cv... Ossia meno di quanto l'INFERIORE BMW spremeva dal suo 3.2 M 6 cilindri... Ok che c'è tutto il discorso di coppia distribuita diversamente e che il 5 litri MB è quasi elettrico nell'erogazione (cosa che si sposa bene con la filosofia del marchio) ma parlare di superiorità di MB su BMW nel campo motoristico mi sembra follia pura...