Audi A3 Sline TDI 140: Impressioni e confronti con 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
soloalfa":cq73j7zi ha detto:
Secondo me state sbagliando entrambi...a parte che twin l'ha guidata veramente la M5 ma vabbè...e poi ha ragione lui nell'affermare che il V10 BMW è un gioiello di tecnica motoristica...ma non penso comunque che Mercedes sia capace di tirare fuori cv solo con turbine e via dicendo...Mercedes deve adattare lo stesso motore a più tipologie di vetture ecco perchè non può spingersi all'estremo come fa BMW con il suo V10 o con il nuovo V8...non dimentichiamoci che ormai tutte le AMG montano + o - gli stessi motori e quasi tutte le vetture Mercedes hanno la versione AMG!Quindi lo stesso motore deve andare bene sulla SL,sulla ML,sulla Classe S e via dicendo..in BMW il discorso è totalmente differente...
Detto questo si parlava di Audi A3 quindi torniamo IT..

So benissimo che Mercedes adegua lo stesso motore a tutta la gamma (CHIARO segno di risparmio, che invece BMW non fa, visto che sulla M3 ha creato un motore nuovo... Ma tralasciamo questo discorso) e sono d'accordo con te...
Però Mercedes i cv li tira fuori con cc e turbine o compressori volumetrici... Non diciamo il contrario...
Ricordo che appena qualche tempo fa, prima dell'aggiornamento, Mercedes proponeva il suo V8 500 (che poi era un 5.5) aspirato da 306 cv... Ossia meno di quanto l'INFERIORE BMW spremeva dal suo 3.2 M 6 cilindri... Ok che c'è tutto il discorso di coppia distribuita diversamente e che il 5 litri MB è quasi elettrico nell'erogazione (cosa che si sposa bene con la filosofia del marchio) ma parlare di superiorità di MB su BMW nel campo motoristico mi sembra follia pura...

Si potrebbe evitare di rovinare tutte le discussioni con una valanga di minchiate off topic?

Scusate il termine ma la discussione era seria e interessante prima che intervenisse l'amico di Giggino.

mancio83":2066tbf4 ha detto:
shinobi76":2066tbf4 ha detto:
mancio83":2066tbf4 ha detto:
non scherziamo...
bmw è un altro pianeta...
penso che persone tedesche che vivono da una vita lì o che sono state lì tanti anni o che vendono macchine importate dalla Germania lo sappiano meglio di te quale sia il marchio migliore..mi dicon tutti che Audi è superiore a Bmw..non lo dico io..se poi vogliamo allargare il discorso posso dire che come come lusso vince Mercedes ed anche come motori..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)
persone tedesche chi? heinz che sarebbe l'alter ego di giggino del bar? :crepap)
di bmw e audi e mercedes ne guido a valanghe...
di auto ne ho provate tante e l'M5 non puoi paragonarla a mercedes...non c'è storia. fanno solo belle auto dentro PUNTO.
poi fanno cambi scandalosi che consentono in curva a una qualunque gta di disintegrare SL 500 e altri macchinoni 5000 con centinaia di cv...

vabbè con te non ci parlo perchè di auto non capisci NULLA.
vai al bar che è meglio.
sei tu che ti arrampichi sugli spekki....mi pare logico ad esempio una m5 da 507 cv aspirata non potrà mai competre con una macchina che ne ha 600-650 cv ed è pure biturbo..cmq tu dici che i motori Bmw sono superiori ma mi spieghi perchè Bmw non ha mai vinto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! soprattutto in F1? e Mercedes ha tanti trionfi? l' M5 ce l' ha pure il mio titolare ed un mio collega ha l 'm3 e sono salito su entrambe..quindi taci..sei tu che non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto..c'è un video dove su youtube.com dove una mercedes da oltre 600 cv biturbo straccia letteralmente il tuo gioiello di v10..gran gioiello che in una gara in pista a Racalmuto(AG) una Impreza gli stava dietro tranquillamente con metà dei cavalli...viva Bmw... :culo)

baldisse":2xzz4jmt ha detto:
Si potrebbe evitare di rovinare tutte le discussioni con una valanga di minchiate off topic?

Scusate il termine ma la discussione era seria e interessante prima che intervenisse l'amico di Giggino.

Sono d'accordo con te, ma quando vedo scritte minchiate palesi vorrei corregerle prima che qualcuno inesperto possa considerarle come vere...
Un pò come alk con Gavi :asd)

TwiNSparK88":1xz0sfwo ha detto:
Sono d'accordo con te, ma quando vedo scritte minchiate palesi vorrei corregerle prima che qualcuno inesperto possa considerarle come vere...

Se avete delle cose da dirvi mandatevi un messaggio privato... a me interessava molto questa discussione e mi ritrovo a leggere che la M5 rimappata ha 560 cv.... e chi se ne frega?

shinobi76":1b4gtpc4 ha detto:
mancio83":1b4gtpc4 ha detto:
shinobi76":1b4gtpc4 ha detto:
mancio83":1b4gtpc4 ha detto:
non scherziamo...
bmw è un altro pianeta...
penso che persone tedesche che vivono da una vita lì o che sono state lì tanti anni o che vendono macchine importate dalla Germania lo sappiano meglio di te quale sia il marchio migliore..mi dicon tutti che Audi è superiore a Bmw..non lo dico io..se poi vogliamo allargare il discorso posso dire che come come lusso vince Mercedes ed anche come motori..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)
persone tedesche chi? heinz che sarebbe l'alter ego di giggino del bar? :crepap)
di bmw e audi e mercedes ne guido a valanghe...
di auto ne ho provate tante e l'M5 non puoi paragonarla a mercedes...non c'è storia. fanno solo belle auto dentro PUNTO.
poi fanno cambi scandalosi che consentono in curva a una qualunque gta di disintegrare SL 500 e altri macchinoni 5000 con centinaia di cv...

vabbè con te non ci parlo perchè di auto non capisci NULLA.
vai al bar che è meglio.
sei tu che ti arrampichi sugli spekki....mi pare logico ad esempio una m5 da 507 cv aspirata non potrà mai competre con una macchina che ne ha 600-650 cv ed è pure biturbo..cmq tu dici che i motori Bmw sono superiori ma mi spieghi perchè Bmw non ha mai vinto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! soprattutto in F1? e Mercedes ha tanti trionfi? l' M5 ce l' ha pure il mio titolare ed un mio collega ha l 'm3 e sono salito su entrambe..quindi taci..sei tu che non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto..c'è un video dove su youtube.com dove una mercedes da oltre 600 cv biturbo straccia letteralmente il tuo gioiello di v10..gran gioiello che in una gara in pista a Racalmuto(AG) una Impreza gli stava dietro tranquillamente con metà dei cavalli...viva Bmw... :culo)

ma mi spieghi che cavolo c'entra questo con la discussione???
oltre a creare OT mostruosi dici anche una marea di CAVOLATE...
bah.
ti lascio stare al tuo you tube :)crepap) ) e ai tuoi giri da passeggero sulle auto degli altri...che è meglio.
ciao ciao :ciao)

baldisse":3ue4uywm ha detto:
TwiNSparK88":3ue4uywm ha detto:

Se avete delle cose da dirvi mandatevi un messaggio privato... a me interessava molto questa discussione e mi ritrovo a leggere che la M5 rimappata ha 560 cv.... e chi se ne frega?

è quello il problema oltre che non ce ne frega perchè qui si parlava d'altro...
è anche una IMMENSA VACCATA...
per questo io e twin ci sentiamo in dovere di rispondere...
facendo il divertimento del troll qui.... :asd) :shrug03)

TwiNSparK88":3fjp25at ha detto:
So benissimo che Mercedes adegua lo stesso motore a tutta la gamma (CHIARO segno di risparmio, che invece BMW non fa, visto che sulla M3 ha creato un motore nuovo... Ma tralasciamo questo discorso) e sono d'accordo con te...
Però Mercedes i cv li tira fuori con cc e turbine o compressori volumetrici... Non diciamo il contrario...
Ricordo che appena qualche tempo fa, prima dell'aggiornamento, Mercedes proponeva il suo V8 500 (che poi era un 5.5) aspirato da 306 cv... Ossia meno di quanto l'INFERIORE BMW spremeva dal suo 3.2 M 6 cilindri... Ok che c'è tutto il discorso di coppia distribuita diversamente e che il 5 litri MB è quasi elettrico nell'erogazione (cosa che si sposa bene con la filosofia del marchio) ma parlare di superiorità di MB su BMW nel campo motoristico mi sembra follia pura...

Più che di risparmio io direi politica aziendale...e fidati twin che alla mercedes non mancano le strutture per fare un motore come il V10 o il V8 BMW ne tanto meno i soldi visto che in Germania è la marca più appoggiata...economicamente intendo...
Sono solo scelte...BMW dal canto suo si muove molto in questa direzione perchè ha capito che per sfondare in Germania (si perchè ai costruttori tedeschi importa sfondare nella loro terra perchè tanto pensano che al di fuori della Germania,tutti gli altri se le comprano senza molte storie...ma da loro la concorrenza è spietata...)l'unica strada era quella della sportività...
Mercedes invece è da 100 anni che punta su un'altra cosa che sappiamo tutti qual'è...

Una certa persona...che poi non era uno stupido...forse un folle...disse una volta riguardo all'Audi:volete dei fondi per mettere su delle fabbriche in Germania??Non ci pensate proprio...il popolo tedesco ha già una fabbrica automobilistica ed è la Mercedes.Con questo ho detto tutto... :asd)

E comunque se andate in Germania...nel senso se ci soggiornate per un po' noterete che a livello di auto nuove,l'Audi è quella che la fa da padrona seguita da BMW e Mercedes...ma vi assicuro che si vedono più BMW in Italia che in Germania in proporzione...e questo riassume il concetto che hanno i tedeschi ossia che tanto fuori dai loro confini gli altri le loro auto se le comprano perchè sono tedesche punto.

shinobi76":168sgm7q ha detto:
sei tu che ti arrampichi sugli spekki....mi pare logico ad esempio una m5 da 507 cv aspirata non potrà mai competre con una macchina che ne ha 600-650 cv ed è pure biturbo..
Sul dritto... Appena arriva una curva le care MB devono cedere il passo :sarcastic)
E poi si sta parlando di superiorità sulla tecnologia motoristica... Lo sai quanti cv spreme il V10 dell'M5 con 2 turbine? 800...

cmq tu dici che i motori Bmw sono superiori ma mi spieghi perchè Bmw non ha mai vinto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! soprattutto in F1? e Mercedes ha tanti trionfi?
Non c'entrano nulla le vittorie in F1... I motori da competizione e di serie sono completamente diversi...
E per vincere un mondiale di F1 non ci vuole solo motore, ma anche telaio, aerodinamica, freni e una gran dose di manico... Ma tu cosa ne capisci...

l' M5 ce l' ha pure il mio titolare ed un mio collega ha l 'm3 e sono salito su entrambe..quindi taci..sei tu che non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto..
Dici? Mio cuggggino ha la Veyron... :asd) Non va... Gli do una pista io con la mia 47 modulizzzzzzata...

c'è un video dove su youtube.com dove una mercedes da oltre 600 cv biturbo straccia letteralmente il tuo gioiello di v10..gran gioiello che in una gara in pista a Racalmuto(AG) una Impreza gli stava dietro tranquillamente con metà dei cavalli...viva Bmw... :culo)
E' risaputo che i video messi su YouTube forniscano un'analisi tecnica approfindita e una verità assoluta... :sarcastic)

:specchio)

soloalfa":2pu41pwe ha detto:
Più che di risparmio io direi politica aziendale...e fidati twin che alla mercedes non mancano le strutture per fare un motore come il V10 o il V8 BMW ne tanto meno i soldi visto che in Germania è la marca più appoggiata...economicamente intendo...
Non lo metto assolutamente in dubbio... Però alla fin fine Sono i fatti che contano... E MB, pur avendone i mezzi, preferisce fare un motore sportivo per tutta la gamma... Magari puntando in altre direzione (tutti i nuovi gadget elettronici presenti sulla classe S ad esempio...).

Sono solo scelte...BMW dal canto suo si muove molto in questa direzione perchè ha capito che per sfondare in Germania (si perchè ai costruttori tedeschi importa sfondare nella loro terra perchè tanto pensano che al di fuori della Germania,tutti gli altri se le comprano senza molte storie...ma da loro la concorrenza è spietata...)l'unica strada era quella della sportività...
Mercedes invece è da 100 anni che punta su un'altra cosa che sappiamo tutti qual'è...

Una certa persona...che poi non era uno stupido...forse un folle...disse una volta riguardo all'Audi:volete dei fondi per mettere su delle fabbriche in Germania??Non ci pensate proprio...il popolo tedesco ha già una fabbrica automobilistica ed è la Mercedes.Con questo ho detto tutto... :asd)

E comunque se andate in Germania...nel senso se ci soggiornate per un po' noterete che a livello di auto nuove,l'Audi è quella che la fa da padrona seguita da BMW e Mercedes...ma vi assicuro che si vedono più BMW in Italia che in Germania in proporzione...e questo riassume il concetto che hanno i tedeschi ossia che tanto fuori dai loro confini gli altri le loro auto se le comprano perchè sono tedesche punto.

Quoto tutto

tanto visto che oramai siamo OT vorrei dire una cosina..
La supremazia motoristica non sta in germania.....sta a Maranello!

mancio83":1eeqrki3 ha detto:
shinobi76":1eeqrki3 ha detto:
TwiNSparK88":1eeqrki3 ha detto:
shinobi76":1eeqrki3 ha detto:
..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)

Documentati te... :KO)
Io l'M5 l'ho guidata e lo posso dire MOLTO meglio di te... In Mercedes hanno bisogno di cilindrate da camion più turbine per arrivare alla potenza che BMW è riuscita a tirare fuori da quel gioiello di V10...
Sono tutti buoni a tirare fuori cv nel modo di Mercedes...
Vedi cosa gli fa un f430 da 490 cv ad una m5 da 507 cv..la fà rossa...vedi qualche video su internet..tu l'm5 forse l' avrai guidata in qualche videogioco...o prendi la porsche 997 da 480 cv che fa fuori pure una m5 rimappata da circa 560 cv...il video era di un test fatto in Germania sul sito m5board.com...più imparziale di così..togli i prosciutti dagli occhi..tu uomo che consideri Bmw il miglior marchio al mondo erroneamente..

ma dove le peschi ste cavolate??
una m5 rimappata a 560 cv??
per fargli prendere quei cavalli ci vuole un turbo...
di rimappa non prende 1 solo cavallo...
vabbè dai...dici parecchie cagate ma non fa niente...sei fatto così... :asd)
sei tu che dici vaccate...ti compatisco guarda...sei un' ignorante..pazienza...hai mai sentito parlare di Kelleners Sport?
poi vedi un pò su internet e forse scoprirai che sei tu ignorante...50 cv li puoi fare pigliare senza mettere turbine...non capisci un kaiser...
e poi sono io ignorante:
http://youtube.com/watch?v=tVgtaOsHTLQ
poi vediamo se c'è bisogno della turbina per prendere 50-80 cv...leggiti i commenti...sempre se capisci l' inglese..al limite ti faccio la traduzione..
e poi sono io che non ne capisco nulla...mah..cmq ritorniamo al discorso dell' Audi...siamo usciti fuori tema ma non è stata colpa mia visto che qualcuno ha voglia di dire tante cavolate.. :D

Gud":4jiihmbe ha detto:

bommete...è facile fare ottimi motori e ottime macchine facendole pagare un botto...è più difficile portare l'innovazione e la tecnologia al servizio di molti... ;)

Anche se preferisco le Ferrari s'intende... :asd)

Gud":2atu72km ha detto:
non dire così...potrebbe suicidarsi...ma cosa dici? Bmw is the best in the world...dai.. :culo) ....quotissimo..viva l' Italia..forza Ferrari

shinobi76":2ssp4blc ha detto:
sei tu che dici vaccate...ti compatisco guarda...sei un' ignorante..pazienza...non capisci un kaiser...

Tratto da IL REGOLAMENTO (questo sconosciuto)
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

Non sono (e non voglio essere) un moderatore ma prima di scrivere dare un occhiata al regolamento sarebbe cosa buona e giusta.

soloalfa":bd1xliu4 ha detto:
Gud":bd1xliu4 ha detto:

bommete...è facile fare ottimi motori e ottime macchine facendole pagare un botto...è più difficile portare l'innovazione e la tecnologia al servizio di molti... ;)

Concordo con soloalfa...

shinobi76":bd1xliu4 ha detto:
..cmq ritorniamo al discorso dell' Audi...siamo usciti fuori tema ma non è stata colpa mia visto che qualcuno ha voglia di dire tante cavolate.. :D

Tralasciando il resto che hai scritto nel post, su cui non vale neanche la pena quotare, ti informo che sei stato TU ad iniziare (e non noi come hai scritto...) con questo intervento:

Pur essendo una gran bella macchina l' Audi costa troppo e pure l' Alfa non vale i soldi che costa obbiettivamente...cmq diverse persone che conosco e che sono state in Germania(che sono nate e vissuto a lungo lì) ritengono Audi la migliore casa automilistica tedesca, di gran lunga superiore a Bmw..

Seguito a ruota da questo:

soloalfa":34ybeftq ha detto:
Gud":34ybeftq ha detto:

e invece è vero l'inverso..la BMW ha una gamma sterminata sulla quale ammortizzare i costi delle ricerche e se consideri che la più piccola bmw è la mini e vedi quanto se la fanno pagare...

Gud":1zhtfjst ha detto:
soloalfa":1zhtfjst ha detto:
Gud":1zhtfjst ha detto:

e invece è vero l'inverso..la BMW ha una gamma sterminata sulla quale ammortizzare i costi delle ricerche e se consideri che la più piccola bmw è la mini e vedi quanto se la fanno pagare...

Questo discorso cmq regge poco...
La Ferrari fa pagare anche il nome e "l'artigianalità" della costruzione... Inoltre Ferrari ha palate di soldi entranti dagli sponsor e derivati dalle vincite in F1... BMW no...

Shinobi..se fossi al posto tuo mi fermerei qui. Cioè..ma rileggi ciò che scrivi? Youtube, macchine su cui sei salito, un amico di qua uno di la...dai...
Scusa eh non voglio assolutamente dirti cosa fare o no..il mio è solo un consiglio. IMHO perdi di credibilità ad ogni intervento così facendo.. faresti bella figura a non perseverare.

ciao..e nessuna polemica :fluffle)

bene, siccome l'automoderazione è un optional, sego tutto e continuate al bar di paese. :KO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.