Audi 2.0 TDI 224 Cv

Oddio..

monta cerchi da 9 J x 20” e pneumatici ribassati da 265/30 ZR!!! :mecry)


Altro che i miei 17'' :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
cmq sarei proprio curioso di vedere come vengono erogati così tanti cv su un 2 litri turbodiesel a turbina singola

secondo me soffre un sacco il turbo lag
 
simo__87":2el5l0ho ha detto:
cmq sarei proprio curioso di vedere come vengono erogati così tanti cv su un 2 litri turbodiesel a turbina singola

secondo me soffre un sacco il turbo lag

Beh, probabilmente si.. ma cmq è un valore allucinante..

siamo a 122 cv\litro.. penso sia un record x un diesel..
 
Per come la vedo io le farebbero anche qui in Italy se i fondi lo permettessero...

Io personalmente inizio a pensare che,se la mia auto abbia molto meno di quei cv sia solo un bene....
Già sono sempre fuori legge cosi..E infatti evito gingilli elettronici e simili...
Meglio andare più piano ma con tutti i punti..e che i cavalli vadano a quel paese :asd)
 
Marco22":29246gm7 ha detto:
112 se la matematica non è un opinione...

Ovviamente è un errore di battitura.. :motz)


Cmq il discorso è capire effettivamente quanti cavalli possano essere "tirati fuori" da un motore di questo tipo, senza pregiudicare l'affidabilità!
 
dallas140cv":t2y6wmwj ha detto:
Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....

Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?

Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!
 
Eric Draven":3v0crjhb ha detto:
dallas140cv":3v0crjhb ha detto:
Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....

Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?

Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!

E' duro ammetterlo.. ma hai ragione..!!!
 
Eric Draven":3g6k5hdj ha detto:
Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?

Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!

Tutto ok. Ma che ne faresti di tanti cavalli? Hai idea di quanta potenza serva per avanzare a 130 km/h? Anche con 100cv ne avanzi un bel po'.... Poi se volete pagare un bollo da paura solo per dire "io ce l'ho più lungo" fate voi.... ma a me la cosa lascia del tutto indifferente, mentre invece conta di più il fatto che il nostro mjet sia stato evoluto fino a raggiungere questi step di potenza e per ragioni commerciali poi non sia stato commercializzato se non negli step inferiori. Magari Audi ha sviluppato il 4 cilindri perchè su alcuni veicoli non può montare il V6... e idem ha fatto BMW. Fiat invece ha puntato di più sul 5 cilindri che offre una maggiore corposità e rotondità di funzionamento, alloggiandolo su quei modelli in cui riteneva importante raggiungere certe soglie di potenza.
 
Secondo me è il classico "tanto rumore/chiasso per nulla..." per dire che i tedeschi son più bravi......che sfornano i motoroni + più potenti...

Intanto va detta una cosa.......sembrava che la Scirocco dovesse uscire nella versione potente con il 1.4 TSI Turbo da 210 cv........l'avete visto ?

NO

Ci sarà un 1.4 "banale" da 122 cv, un altrettanto "banale" 1.8 da 160 cv (inedito) e il collaudato 2.0 da 200 cv che equipaggia la GTI....(probabilmente più avanti ci monteranno sempre il 2.0 ma più pompato come avviene sulla S3...)

Presto intanto l'Alfa uscirà con il 1.9 TST da 190 cv circa che per ora è secondo solo al biturbo della BMW che ne ha 204 ! (secondo me ai bassi regimi sarà molto più corposo e fruibile il nostro !!!)

Intanto la 500 Abarth assetto corse che verrà prodotta in serie limitata avrà con un bel 1.4 da 200 cv !!!!!!! ;) e non è un prototipo !!!

Ok che i tedeschi sono avanti......però va anche ricordato che ultimamente anche la Fiat si sta muovendo piuttosto bene in fatto di motori... :nod)
 
dallas140cv":2w0k4ivx ha detto:
Eric Draven":2w0k4ivx ha detto:
Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?

Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!

Tutto ok. Ma che ne faresti di tanti cavalli? Hai idea di quanta potenza serva per avanzare a 130 km/h? Anche con 100cv ne avanzi un bel po'.... Poi se volete pagare un bollo da paura solo per dire "io ce l'ho più lungo" fate voi.... ma a me la cosa lascia del tutto indifferente, mentre invece conta di più il fatto che il nostro mjet sia stato evoluto fino a raggiungere questi step di potenza e per ragioni commerciali poi non sia stato commercializzato se non negli step inferiori. Magari Audi ha sviluppato il 4 cilindri perchè su alcuni veicoli non può montare il V6... e idem ha fatto BMW. Fiat invece ha puntato di più sul 5 cilindri che offre una maggiore corposità e rotondità di funzionamento, alloggiandolo su quei modelli in cui riteneva importante raggiungere certe soglie di potenza.

Vabbè il mio post era solo x sottolineare il fatto che ormai dai motori diesel stanno riuscendo a tirar fuori un botto di cavalli..

ovvio che in fase d'acquisto non prenderei mai un'auto così potente.. i miei 150cv sono + che sufficienti (e già pago un botto di tasse) ed effettivamente è difficile viaggiare a velocità da codice!!!!
 
Da Bimmer posso affermare che queste "mosse" pubblicitarie lasciano il tempo che trovano...avere in listino un 204 cv diesel oggi,significa anni di sviluppo,proporre un prossimo 224 oggi significa essere gia dietro....
Sono daccordo anchio pero' sul downsizing,e riduzione dei consumi.
E' inutile continuare a crescere nelle potenze,spero si riesca a rimanere intorno ai 200 cv(che non fanno mai male)e continuare a ridurre i consumi.Credo che bmw abbia intrapreso questa lunga strada,con delle piccole novita,assenti da altri marchi.Questo significa che e' cmq avanti,e quando audi per es. le introdurra' sara' gia indietro....Allora appreziamo i singoli sforzi di certe case automobilistiche per darci un prodotto migliore,giorno per giorno,perche nessuno mettera' in produzione l auto del futuro che va ad aria di botto domani.E' tutto un processo graduale...
Indi notizia che non ha molta importanza.... :p
 
La cosa allucinante di questo motore, è che ha la stessa potenza del V6 TDI Audi con il primo step di potenza ma è un 4L!! :?:
 
dallas140cv":ygt425lb ha detto:
Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....

ma ke fine ha fatto?
siamo a Maggio 2008 e quel motore lo montano solo saab e cadillac in versione da 180cv

noi lo vedremo forse ad autunno 2008 (forse...perchè prima arriva su Delta, poi sulle Alfa quindi potrebbe tardare anke qualke mese)

dopo più di 4 anni ke questo motore è stato preparato non lo abbiamo nemmeno a listino...inoltre quando arriverà a listino sarà in versione depotenziata rispetto a quello ke potrebbe dare e avrà 15cv in meno rispetto alla concorrenza

io proprio nn riesco a capire :ka) si drogano?
 
ma se facessero un 100 cv con queste tecnologie che sfruttano il motore così bene, non potrebbero ricavarci un 30 km/l? per la fascia di utenti più larga sarebbe più interessante questa soluzione
 
bejita":1p83y3on ha detto:
ma se facessero un 100 cv con queste tecnologie che sfruttano il motore così bene, non potrebbero ricavarci un 30 km/l? per la fascia di utenti più larga sarebbe più interessante questa soluzione


Sai che figata, invece un TDI con questa tecnologia, un bel 1000cc (o anche meno) con 100cv.. casomai montato su una macchina leggera.. potresti andare senza stirare le marce (come succede ora con quelle utilitarie inchiodate a terra) e quindi con consumi contenutissimi...


:lingua)
 
Top