Devo dire che anche se la passione per le Alfa è innata l'Audi è avanti..
guardate qui: :?:
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
guardate qui: :?:
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
simo__87":2el5l0ho ha detto:cmq sarei proprio curioso di vedere come vengono erogati così tanti cv su un 2 litri turbodiesel a turbina singola
secondo me soffre un sacco il turbo lag
Marco22":29246gm7 ha detto:112 se la matematica non è un opinione...
dallas140cv":t2y6wmwj ha detto:Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....
Eric Draven":3v0crjhb ha detto:dallas140cv":3v0crjhb ha detto:Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....
Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?
Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!
Eric Draven":3g6k5hdj ha detto:Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?
Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!
dallas140cv":2w0k4ivx ha detto:Eric Draven":2w0k4ivx ha detto:Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?
Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!
Tutto ok. Ma che ne faresti di tanti cavalli? Hai idea di quanta potenza serva per avanzare a 130 km/h? Anche con 100cv ne avanzi un bel po'.... Poi se volete pagare un bollo da paura solo per dire "io ce l'ho più lungo" fate voi.... ma a me la cosa lascia del tutto indifferente, mentre invece conta di più il fatto che il nostro mjet sia stato evoluto fino a raggiungere questi step di potenza e per ragioni commerciali poi non sia stato commercializzato se non negli step inferiori. Magari Audi ha sviluppato il 4 cilindri perchè su alcuni veicoli non può montare il V6... e idem ha fatto BMW. Fiat invece ha puntato di più sul 5 cilindri che offre una maggiore corposità e rotondità di funzionamento, alloggiandolo su quei modelli in cui riteneva importante raggiungere certe soglie di potenza.
dallas140cv":ygt425lb ha detto:Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....
bejita":1p83y3on ha detto:ma se facessero un 100 cv con queste tecnologie che sfruttano il motore così bene, non potrebbero ricavarci un 30 km/l? per la fascia di utenti più larga sarebbe più interessante questa soluzione