Audi 2.0 TDI 224 Cv

bejita":1g46ii5b ha detto:
ma se facessero un 100 cv con queste tecnologie che sfruttano il motore così bene, non potrebbero ricavarci un 30 km/l? per la fascia di utenti più larga sarebbe più interessante questa soluzione

Questa è un'ide bellissima....

Però i commenti di sopra sul "cosa te ne fai di tutti quei cavalli" mi sembrano la sagra dell'ipocrisia e "la volpe e l'uva"....

I cavalli fanno sempre comodo......
 
ranf87":pmbmceqk ha detto:
Però i commenti di sopra sul "cosa te ne fai di tutti quei cavalli" mi sembrano la sagra dell'ipocrisia e "la volpe e l'uva"....

Esatto... Poniamo per assurdo (per molto assurdo :asd) ) che questo motore fosse stata Alfa a farlo... Già immagino gli auto-fomentamenti, le bandiere svolazzanti e gli inni di gloria per il Marchio... :sarcastic)
 
TwiNSparK88":17c9akh6 ha detto:
ranf87":17c9akh6 ha detto:
Però i commenti di sopra sul "cosa te ne fai di tutti quei cavalli" mi sembrano la sagra dell'ipocrisia e "la volpe e l'uva"....

Esatto... Poniamo per assurdo (per molto assurdo :asd) ) che questo motore fosse stata Alfa a farlo... Già immagino gli auto-fomentamenti, le bandiere svolazzanti e gli inni di gloria per il Marchio... :sarcastic)

Hai ragione....

Sarebbero comparsi i messaggi di supremazia italiana motoristica e i vari "golf ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" e via discorrendo.....

invece la realtà è che in germania motoristicamente ci pettinano....
noi diciamo che tra 2 anni sarà pronto un super mega iper motorone, loro senza dire niente a nessuno e senza mille publicità lo tirano fuori subito.
E quando sarà giunto il momento del nostro super mega iper motorone loro saranno già 2 generazioni avanti.
E questo succede non solo con i motori, ma anche con i cambi (vedi DSG).

Il multijet è un ottimo motore, ha avuto e ha ancora ottimi margini di miglioramenti, ma perchè dobbiamo sempre dormire sugli allori e farci superare da chiunque....
Le idee ci sono, le menti pure. Allunghiamo un po ste braccine che se non si mettono in campo soldi non si possono fare soldi.
Non crescono sulle piante! Per guadagnare bisogna investire, non campare d'inerzia.....

Scusate lo sfogo.....
 
dallas140cv":20l9f4c2 ha detto:
Eric Draven":20l9f4c2 ha detto:
Si, ma ti rendi conto che noi chiacchieriamo e basta?

Sono i fatti che contano, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io vedo che BMW a listino (A LISTINO) ha un turbodiesel da 204 cv e benzina che noi ci sognamo soltanto. A parole chissà che fanno allora!!!

Tutto ok. Ma che ne faresti di tanti cavalli? Hai idea di quanta potenza serva per avanzare a 130 km/h? Anche con 100cv ne avanzi un bel po'.... Poi se volete pagare un bollo da paura solo per dire "io ce l'ho più lungo" fate voi....

Se l'avesse tirato fuori l'Alfa sapresti bene i commenti generali che ne sarebbero derivati (non dico i tuoi perchè te hai detto che sei indifferente...)
 
TwiNSparK88":3fvjr8cn ha detto:
ranf87":3fvjr8cn ha detto:
Però i commenti di sopra sul "cosa te ne fai di tutti quei cavalli" mi sembrano la sagra dell'ipocrisia e "la volpe e l'uva"....

Esatto... Poniamo per assurdo (per molto assurdo :asd) ) che questo motore fosse stata Alfa a farlo... Già immagino gli auto-fomentamenti, le bandiere svolazzanti e gli inni di gloria per il Marchio... :sarcastic)


Ecco appunto, ho scritto su un post senza leggere il tuo.

Ti quoto!

p.s. per gli indifferenti: quando uno si rivolge(va) ad Alfa era anche per avere auto più performanti (diesel benzina, non mi interessa).

Invece i motori che monta l'Alfa sono indietro, e non di poco. Poi è chiaro che vanno forte, ma questo ragionamento me l'aspetto da mia mamma che di motori non gliene frega una mazza (anche la sua vecchia panda raggiunge i 130), ma gli appassionati si aspettano altro, infatti anche io mi rivolgerò altrove in futuro!
 
Eric Draven":33ojo199 ha detto:
TwiNSparK88":33ojo199 ha detto:
ranf87":33ojo199 ha detto:
Però i commenti di sopra sul "cosa te ne fai di tutti quei cavalli" mi sembrano la sagra dell'ipocrisia e "la volpe e l'uva"....

Esatto... Poniamo per assurdo (per molto assurdo :asd) ) che questo motore fosse stata Alfa a farlo... Già immagino gli auto-fomentamenti, le bandiere svolazzanti e gli inni di gloria per il Marchio... :sarcastic)


Ecco appunto, ho scritto su un post senza leggere il tuo.

Ti quoto!

p.s. per gli indifferenti: quando uno si rivolge(va) ad Alfa era anche per avere auto più performanti (diesel benzina, non mi interessa).

Invece i motori che monta l'Alfa sono indietro, e non di poco. Poi è chiaro che vanno forte, ma questo ragionamento me l'aspetto da mia mamma che di motori non gliene frega una mazza (anche la sua vecchia panda raggiunge i 130), ma gli appassionati si aspettano altro, infatti anche io mi rivolgerò altrove in futuro!

Il fascino per la potenza, per la linea e tutti gli aspetti affini sono presenti in ogni appassionato di motori... questo è ovvio ...

è normale che farebbe piacere che il proprio marchio del cuore, in primis e/o una casa italiana, in secundis, produca auto belle, performanti e quant'altro.. poi resta da capire, in funzione delle proprie possibilità\necessità, quanto quel prodotto di elite possa effettivamente interessare l'acquisto!!!
 
black_z":qz437upw ha detto:
Eric Draven":qz437upw ha detto:
TwiNSparK88":qz437upw ha detto:
ranf87":qz437upw ha detto:
Però i commenti di sopra sul "cosa te ne fai di tutti quei cavalli" mi sembrano la sagra dell'ipocrisia e "la volpe e l'uva"....

Esatto... Poniamo per assurdo (per molto assurdo :asd) ) che questo motore fosse stata Alfa a farlo... Già immagino gli auto-fomentamenti, le bandiere svolazzanti e gli inni di gloria per il Marchio... :sarcastic)


Ecco appunto, ho scritto su un post senza leggere il tuo.

Ti quoto!

p.s. per gli indifferenti: quando uno si rivolge(va) ad Alfa era anche per avere auto più performanti (diesel benzina, non mi interessa).

Invece i motori che monta l'Alfa sono indietro, e non di poco. Poi è chiaro che vanno forte, ma questo ragionamento me l'aspetto da mia mamma che di motori non gliene frega una mazza (anche la sua vecchia panda raggiunge i 130), ma gli appassionati si aspettano altro, infatti anche io mi rivolgerò altrove in futuro!

Il fascino per la potenza, per la linea e tutti gli aspetti affini sono presenti in ogni appassionato di motori... questo è ovvio ...

è normale che farebbe piacere che il proprio marchio del cuore, in primis e/o una casa italiana, in secundis, produca auto belle, performanti e quant'altro.. poi resta da capire, in funzione delle proprie possibilità\necessità, quanto quel prodotto di elite possa effettivamente interessare l'acquisto!!!
E' esattamente quello che penso anchio,ma e' chiaro che se il budget c e' alfa non credo sia una scelta che possa appassionare...a parte che per il blasone del marchio....e alla fine come dice erik ci si rivolge altrove...
sono indietro i motori,e non credo abbiano voglia di dare una vera "accellerata"allo sviluppo,questo e' il punto,e ripeto i cv non sono tutto,e' un mix ideale,tra cavalleria,cilindrata,fruibilita' della stessa potenza pesi,e consumi.Questo e' il mix che deve essere ai massimi livelli,non basta aumentare una sola voce,deve essere tutto ai massimi livelli.....cosi' si rende un motore e un auto ai vertici,pero' inseguire non e' sbagliato,l importante e' avere un traguardo ambizioso altrimenti..... :mecry)
 
Eric Draven":ben14ezp ha detto:
per gli indifferenti: quando uno si rivolge(va) ad Alfa era anche per avere auto più performanti (diesel benzina, non mi interessa).
Principalmente era per quello. Infatti il motto "Cuore sportivo" era riferito alle doti stradali non comuni: ora è riferito al cuore che dovrebbe avere il cliente per reggere ai difetti :sarcastic)

Invece i motori che monta l'Alfa sono indietro, e non di poco.
Che sono indietro siamo d'accordissimo, ma alla fine (parlo di diesel) ancora ci difendiamo bene. Il problema è che tutto il resto NON VA. Avere una macchina ben assemblata, tecnologica, silenziosa e con la trazione posteriore spinta da un multijet non mi farebbe schifo, anzi. Però ovviamente FIAT deve tirar fuori sempre il peggio dalle idee vincenti, come stanno ampiamente dimostrando con le ultime 147 (e con l'assistenza).

ma gli appassionati si aspettano altro, infatti anche io mi rivolgerò altrove in futuro!
Fai bene! ;) :OK)
 
Se la curva di coppia è molto appuntita (come accade su motori molto spinti, specie quando non c'è la doppia sovralimentazione) il turbo lag c'è eccome.... indipendentemente dal regime di potenza max. Inoltre la curva di coppia massima è tracciata in piena ammissione, cosa che normalmente non usi, quindi è proprio nel carico parziale che ti manca la spinta.
 
simo__87":2r0hv0po ha detto:
dallas140cv":2r0hv0po ha detto:
Il 1.9 mjet twin stage già nel 2004 era stato "preparato" con 240 cv in versione gara e 212 in versione stradale....

ma ke fine ha fatto?
siamo a Maggio 2008 e quel motore lo montano solo saab e cadillac in versione da 180cv

noi lo vedremo forse ad autunno 2008 (forse...perchè prima arriva su Delta, poi sulle Alfa quindi potrebbe tardare anke qualke mese)

dopo più di 4 anni ke questo motore è stato preparato non lo abbiamo nemmeno a listino...inoltre quando arriverà a listino sarà in versione depotenziata rispetto a quello ke potrebbe dare e avrà 15cv in meno rispetto alla concorrenza

io proprio nn riesco a capire :ka) si drogano?

Questo è proprio quello che non ho mai capito! Abbiamo un motore da 190cv a doppia turbina e non lo montiamo su Alfa 159, Brera e Spider che sono le ultime nate? Ma non capiscono che con quei motori venderebbero ancor di piu??? Mah......e il bello è che gli altri se lo godono :sic) :sic)
 
Top