Attivato Trip Computer su JTD100Cv

ok ti ringrazio molto, ho comprato il tastino (con la testa rosso alfa :asd) ) ora vado a cimentarmi, seguiranno foto ;)
 
eccomi..stamattina mi sono svegliato presto e ho concluso:
ecco il risultato (hydro ti ho copiato la posizione) :lol:
dsc01599hy4.jpg


alcuni appunti per chi si cimenterà in futuro:
-come è già stato detto per levare il quadro bisogna levare il vetro protettivo..io l'ho fatto ma il quadro nn è venuto via ugualmente; nessuna paura:si riesce ad operare sui cavi anche con il quadro nn estratto del tutto.
-Il cavo nero/viola si trova facilmente, quello grigio/bianco è vicino,ma dato che sono un pò cecato mi sembrava tutto bianco :sarcastic)

ciao ciao
 
Ragà siccome voglio comprare il portatessere porta bicchiere vorrei montare il tastino del trip sul tunnel come avete fatto voi.

Vorrei sapere come devo fare, devo smontare il tunnel ?
 
CIAO io ho una impression 100 cv, ho sbloccato il trip semplicemente sostituendo il devioluce costo (40 euro al recupero)con uno con il tasto set e tutto predisposto funziona benissimo... ho anche montato il cruise control e più complesso perchè bisogna tirare il cablaggio fino a pin della centralina motore e modificare il guscio del piantone per fare stare la leva del cruise...
 
pedalepesante":1wj41s43 ha detto:
CIAO io ho una impression 100 cv, ho sbloccato il trip semplicemente sostituendo il devioluce costo (40 euro al recupero)con uno con il tasto set e tutto predisposto funziona benissimo... ho anche montato il cruise control e più complesso perchè bisogna tirare il cablaggio fino a pin della centralina motore e modificare il guscio del piantone per fare stare la leva del cruise...
grande !
se ti va illustra meglio quanto hai fatto :)
 
pedalepesante":i8i10vn4 ha detto:
CIAO io ho una impression 100 cv, ho sbloccato il trip semplicemente sostituendo il devioluce costo (40 euro al recupero)con uno con il tasto set e tutto predisposto funziona benissimo... ho anche montato il cruise control e più complesso perchè bisogna tirare il cablaggio fino a pin della centralina motore e modificare il guscio del piantone per fare stare la leva del cruise...

Ciao grazie delle info...effettivamente ci avevo pensato, avevo trovato un devioluci su ebay a 50 euro ma poi ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda il cruise tu eri già predisposto (avevi il connettore bianco a penzoloni sul piantone dello sterzo) ? Io purtroppo no.

Se no, come hai fatto ? In questa maniera (che vale per la 156) ?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=67935

grazie, ciao
 
pedalepesante":16kgl52g ha detto:
CIAO io ho una impression 100 cv, ho sbloccato il trip semplicemente sostituendo il devioluce costo (40 euro al recupero)con uno con il tasto set e tutto predisposto funziona benissimo... ho anche montato il cruise control e più complesso perchè bisogna tirare il cablaggio fino a pin della centralina motore e modificare il guscio del piantone per fare stare la leva del cruise...

Come hai modificato il guscio del piantone? Io pensavo di aprire un foro di passaggio per la leva squagliando la plastica con un saldatore, ma non vorrei fare un foro troppo grosso...
 
L'ho installato anch'io ma devo segnalare un errore della mia vettura, il cavo 7 del connettore dietro il quadro è si un negativo ma solo fino a quando nn accendo gli anabbaglianti. Mi spiego, il trip funziona benissimo ma quando accendo i fari anabbaglianti e di conseguenza si attiva il correttore assetto fari il trip nn và più. Controllato col tester e.....buonanotte...la massa 7 non c'è più. L'ho sostituita con una massa da carrozzeria ed è tornato tutto ok, fari accesi o spenti no problem.
Questo per tutti coloro che lo vogliono installare su 1.9 jtd 8v del 2003
 
un consiglio su dove mettere il pulsante.Dopo essermi alanbiccato il cervello per un pò ho preso una decisione drastica. Passo in concess. prendo la pulsantiera dell'asr della selespeed ( ha due tasti ) l'asr rimane x la sua funzione il tasto city invece (modificando la scheda interna su indicazioni di davidespeed) lo utilizzo x il trip, viene un lavoro pulito e nn si tocca l'originalità della macchina.Averlo sul devioluci era il massimo ma vista la differenza di prezzo e il lavoro da fare( il devio se ti và bene usato lo trovi a 50 € poi il volante da smontare ecc. ecc. la tastiera invece, viene circa 30€) ho optato x il tastierino.
Auguri ragazzi e buon lavoro
p.s. grazie infinite a giangirm e alfashark
 
Alex 147":yd6iczmq ha detto:
un consiglio su dove mettere il pulsante.Dopo essermi alanbiccato il cervello per un pò ho preso una decisione drastica. Passo in concess. prendo la pulsantiera dell'asr della selespeed ( ha due tasti ) l'asr rimane x la sua funzione il tasto city invece (modificando la scheda interna su indicazioni di davidespeed) lo utilizzo x il trip, viene un lavoro pulito e nn si tocca l'originalità della macchina.Averlo sul devioluci era il massimo ma vista la differenza di prezzo e il lavoro da fare( il devio se ti và bene usato lo trovi a 50 € poi il volante da smontare ecc. ecc. la tastiera invece, viene circa 30€) ho optato x il tastierino.
Auguri ragazzi e buon lavoro
p.s. grazie infinite a giangirm e alfashark
:OK) :OK)
 
Alex 147":58idndb2 ha detto:
...il cavo 7 del connettore dietro il quadro è si un negativo ma solo fino a quando nn accendo gli anabbaglianti. ...............
L'ho sostituita con una massa da carrozzeria ed è tornato tutto ok, fari accesi o spenti no problem.

In effetti è da quando giro nel forum che ho suggerito questa modifica collegandosi però alla massa su carrozzeria e non su un filo che è evidentemente un ritorno di massa e non una massa effettiva.
 
nalla guida postata benissimo si parla di smontare completamente il contacilometri.sinceramente ho avuto difficolta a toglierlo anche perche' dovrei togliere il volante ma voi avevte fatto lo stesso?
 
incredibile,dopo 9 anni finalmente un computer di bordo.ne ho approfittato anche per pulire l'interno della plastica contachilometri ormai piena di polvere.
l'unica difficolta' che ho avuto e' che il piedino 8 (vedi http://www.alfashark.it/trip.htm ) e' di colore grigio chiaro e no bianco/grigio.
la mia e' impression 115 cv.
grazie a tutti siete fantastici...
 
Top