Attivato Trip Computer su JTD100Cv

zontar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
80
0
6
Perugia
Finalmente mi sono deciso e stamattina ho installato il tasto set sulla mia nasona sbloccando quindi il trip computer. :clap)
Prendendomela con molta calma ci ho messo 1 oretta e funziona alla grande.
Il pulsante l'ho messo perfettamente mimetizzato all'interno del vano che noi con l'impression abbiamo al posto del portatessere/ portabicchiere. Sta sulla sinistra basta infilare di poco la mano e premere. L'ho messo la perchè non mi andava di smontare il tunnel e volevo fare qualcosa di nascosto e reversibile.
Volevo ringraziare Dellas140Cv che mi ha convinto :D e sopratutto alfashark che sul suo sito ha fatto una guida su questo argomento veramante dettagliata e fatta bene.
Ciao ciao
 
Potevi anche cercare da uno sfasciacarrozze anche un devioluci comprensivo di tasto SET come ho fatto io.
L'unica cosa è che avresti dovuto aspettare il tagliando per farlo montare così non pagavi il montaggio (se è un meccanico onesto non ti chiede nulla se è dentro ad un lavoro più grande) com'è successo a me :OK)
 
Effettivamente c'avevo pensato, l'avevo chiesto al tempo del tagliando dei 40000Km se si potesse fare al concessionario Alfa (sobbarcandomi pure il prezzo del pezzo nuovo ovvero circa 80 euro mi disse) ma era rimasto molto sul vago e non avevo insistito (sembrava quasi gli scocciasse).
Adesso che però so che il sistema "funziona" quando ho un po' di tempo vado alla sfascio e lo cerco, e poi lo faccio montare all'elettrauto sotto casa...tu il devioluci quanto l'hai pagato ?
 
vi pongo una domanda: ma tu avevi il display piccolo che ti dice ora e temperatura e hai messo il tasto set ( che ti dice i consumi ecc) o avevi il display grande e hai messo il tasto set?
 
Ho attivato anch'io il trip, con un piccolo pulsante montato presso l'accendisigari.. molto professiona!

Appena riesco posto una foto dell'intervento..

p.s. il display piccolo, da quello che so, è stato montato solo sulla 1.6 105cv impression, mentre sulla 1.9 jtd 100cv hanno montato in origine il display "standard", probabilmente per alcune segnalazioni di allarme che diversamente avrebbero dovuto inserire in un altro punto del quadro stumenti.
 
Zontar, che fai? Hai convinto me prima di farti convincere te stesso? (mi sento un pò cavia..) :p

Danke ad AlfaShark ed alla sua guida.. perfetta e facile da seguire!! GRANDE!! :A)
 
hydro":iozw6x9i ha detto:
Zontar, che fai? Hai convinto me prima di farti convincere te stesso? (mi sento un pò cavia..) :p

Danke ad AlfaShark ed alla sua guida.. perfetta e facile da seguire!! GRANDE!! :A)

No no guarda io l'ho fatto il 13 gennaio...anche se era da un po' che lo meditavo :) . Cmq. sono contento che l'abbia fatto anche tu, aspetto una foto dell'intervento per vedere se spostarlo anche io dove l'hai messo tu (vorrei infatti montare un monitor sul "buco" che noi abbiamo al posto del portabicchieri-portatessere). Ma hai smontato il tunnel o non c'e' stato bisogno ?
 
zontar":15qksqup ha detto:
hydro":15qksqup ha detto:
Zontar, che fai? Hai convinto me prima di farti convincere te stesso? (mi sento un pò cavia..) :p

Danke ad AlfaShark ed alla sua guida.. perfetta e facile da seguire!! GRANDE!! :A)

No no guarda io l'ho fatto il 13 gennaio...anche se era da un po' che lo meditavo :) . Cmq. sono contento che l'abbia fatto anche tu, aspetto una foto dell'intervento per vedere se spostarlo anche io dove l'hai messo tu (vorrei infatti montare un monitor sul "buco" che noi abbiamo al posto del portabicchieri-portatessere). Ma hai smontato il tunnel o non c'e' stato bisogno ?


Negativo, una volta creato il contatto dietro il connettore EB50, ho fatto passare il doppino a lato del piantone ma sempre dietro il cruscotto, poi sono passato nel tunnel (vicino al gruppo del climatizzatore) fra la plastica ABS e la moquette che arriva fino al calpestìo, quindi sono sbucato all'altezza del cambio (che avevo scuffiettato). 5 minuti e passa ogni dolore! :nod)

Il pulsante che ho installato ha un diametro della filettatura da 11mm, sicchè veloce buco col trapano con punta da ferro, fissati i contatti, stretto il bulloncino piatto sul retro e il lavoro è finito. Ci avrò messo in tutto 10 minuti, tutto compreso e con un ottimo risultato.

Foto in arrivo.. domani!
 
grazie zontar per aver messo il linck ,ma io allora avendo una blackline basterebbe che montassi un altro quadro di una blackline ma che abbia il trip computer e non dovrei avere il problema del asr giusto?
 
hydro":19i4tohv ha detto:

Complimenti ottimo lavoro...mi piace :OK) Ho visto che hai montato il portabicchiere-portatessere, l'hai comprato nuovo ? Quanto costa ?

Per Andry: allora premetto che c'e' gente + esperta di me su questa faccenda che invito a partecipare (anche perche' io non so bene neanche la dotazione della blackline, sono rimasto un po' indietro in quanto ad allestimenti), quello che so con certezza e che:
Se hai la 100cv diesel il quadro e' quello giusto e devi solo montare il tasto set.
Se hai la 105cv progression benzina invece devi cambiare quadro.
Ora non so la tua che quadro abbia se gia' predisposto oppure no

:ka)
 
Grazie.

Per il cassettino, m'è andata bene, nel senso che ho trovato su ebay un cassettino nuovo (un altro 147ttista che ha installato il connect), l'ho pagato 8 € s enon ricordo male..
 
salve ragazzi, riprendo questa discussione molto utile a me che ho da poco preso il JTD 100 Impression; ho due quesiti poco chiari da porvi:
1)esattamente che tipo di pulsante ci vuole?
2) Non ho ben capito una cosa: il lampeggio dei km (odometro) è un problema solo per chi cambia il quadro oppure anche per chi mantiene quello originale?!

grazie a tutti
 
Passat, il lampeggio c'è solo se cambi il quadro, perchè il BD si accorge che qualcosa è combiato. Se hai il quadro giusto (quello che hanno istallato dul diesel va bene), nessun lampeggio.

Il pulsantino è un semplice contatto "normalmente aperto", quando schiacci infatti chiudi il circuito e comunichi al quadro di voler cambiare dato visualizzato.

Buon lavoro (ci vuole niente e funge)!
 
Top