atti vandalici

io se mi chiedono 3000 euro per verniciare una macchina gli sputo in un occhio..

non esiste proprio..
:KO)
 
Non so, io quando ruppi il parabrezza mi limitai a dire all'assicuratore qual'era la mia carrozzeria di fiducia dopodichè presi appuntamento per cambiare il vetro e lasciai tutto in mano loro. Nel giro di 2 giorni mi cambiarono il parabrezza senza che io sborsassi un cent, e la carrozzeria dove mi servo non è autorizzata alfa o altro, secondo me è più un discorso interno alle varie assicurazioni e alla loro correttezza (magari hano degli accordi monetari con certi carrozzieri e quindi ti obbligano a scegliere quelli che dicono loro)
 
al140":3t3snona ha detto:
Non so, io quando ruppi il parabrezza mi limitai a dire all'assicuratore qual'era la mia carrozzeria di fiducia dopodichè presi appuntamento per cambiare il vetro e lasciai tutto in mano loro. Nel giro di 2 giorni mi cambiarono il parabrezza senza che io sborsassi un cent, e la carrozzeria dove mi servo non è autorizzata alfa o altro, secondo me è più un discorso interno alle varie assicurazioni e alla loro correttezza (magari hano degli accordi monetari con certi carrozzieri e quindi ti obbligano a scegliere quelli che dicono loro)

infatti puoi scegliere tu dove portarla.. io per esempio la mia car la faccio toccare solo al mio carrozza di fiducia che è un vero artista, col cavolo che la porto dai loro convenzionati che sganciano la mazzetta all'assicuratore, fanno la macchina con i piedi perchè tanto hanno l'esclusiva e soprattutto sparano conti stratosferici (per far uscire anche le mazzette varie che devono cacciare ) il mio carrozza con 1500 euro di conto all'assicurazione mi ha cambiato il colore di una cooper s (compreso interni porta e baule) lavoro sublime , compreso nel prezzo mi ha anche riverniciato i cerchi di un'altro colore, le maniglie interne e i montanti della radio e come extra ci ha fatto uscite i due faretti anteriori della mini che da soli costano 180 euro.. non aggiungo altro..

alla fine a loro oltre i 200 euro ad esagerare di materiali è tutto guadagno di manodopera, direi che 1500 euro di guadagno (su 1800 totali che chiede adesso) sono sufficenti per un lavoro che si fa in 3 giorni(1° giorno smonti, 2° giorno vernici, 3°giorno rimonti e lucidi) visto fare con i miei occhi, se l'auto non è incidentata ma solo graffiata i tempi sono questi, i prezzi che fanno sono da rapina se ci pensate un attimo, già 1500 di guadagno è tanto, ma 4000 è veramente fuori da ogni logica.. dai su, ma si tratta di una verniciatura, mic te la placcano d'oro..
 
Anakin":2dwvsm47 ha detto:
sul contratto dell'assicurazione c'è scritto che devo portarla in un centro "auto presto e bene", altrimenti non valgono le varie clausole del contratto riguardanti le franchigie e il valore massimo scoperto

di solito funziona così:

quando firmi il contratto se scegli la clausola che dice carrozzerie convenzionate hai un piccolo sconto sulla franchigia, in pratica se vai dal tuo carrozzaio di fiducia paghi la franchigia piena, se vai dai loro la paghi a metà..

non sei mica obbligato a farla fare dai loro convenzionati, l'auto è tua e puoi scegliere di chi fidarti per un lavoro simile..

io scelgo il mio di fiducia piuttosto che uno scelto da loro che lavora a cottimo e con prezzi da urlo solo perchè ci deve mangiare su mezzo mondo..

certo, se non lo sapevi non è mica colpa tua, però se ci dovesse essere una prossima volta informati meglio, alla fine non è giusto questo giro di soldi extra..:nono)
 
il problema è che io sono sempre andato da quel carrozziere perchè lavora bene e mi faceva pagare il prezzo giusto, solo questa volta ha sparato una cifra altissima (per fortuna ha pagato l'assicurazione)
quando ho chiesto all'assicuratore chiarimenti riguardo alla clausola mi ha detto di andare da quel carrozziere
il problema è che adesso che mi sono trasferito mi veniva un po' scomodo andarci e avrei preferito qualcuno più vicino a casa mia
 
Top