atti vandalici

attila151

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
873
6
18
SARDEGNA
quanto pagate in più per includere nella polizza rca anche gli atti vandalici?
 
Anakin":3kjil9wg ha detto:
con circa 150 € in più all'anno mi danno furto, incendio, eventi sociopolitici (cioè atti vandalici e cose del genere) e eventi atmosferici
è molto buono come prezzo...a me hanno chiesto 200 euro all'anno in più,ma solo atti vandalici.mi sembra una ladrata considerando che a te con meno offrono molto di più
 
180 all'anno per cristalli, atti vandalici, furto, incendio e calamità naturali, 200 euro solo per gli atti vandalici sono tanti.
 
al140":1y0dbss4 ha detto:
180 all'anno per cristalli, atti vandalici, furto, incendio e calamità naturali, 200 euro solo per gli atti vandalici sono tanti.
:ciao) gli atti vandalici li hai sempre avuti?Perchè io volevo farli ma mi hanno detto che è troppo vecchia e non si può :splat)
 
No non mi hanno fatto storie per l'età dell'auto però sono ormai quasi 4 anni che c'è l'ho, mi ero informato sulla kasko e su quella mi facevano molte storie per farla quindi alla fine ci ho rinunciato.
 
io non li ho fatti e me ne sono pentito visto che mi sono trovato l'auto con tutta la portiera posteriore dx piena di graffi profondi fatti con una chiave o un chiodo :( probabilmente fatto sotto casa.
ma quello che mi chiedo è: alla fine poi per un caso del genere pagano, oppure trovano qualche scusa per non pagare?
tenete conto che l'auto è vecchia e non vale più di 1500-2000 euro
e come danno sono sui 500 euro di carrozziere almeno...

come info, sono con la genertel ora.
 
la mia l'avevano rigata tutta, sia portiere che cofani
la riverniciatura era costata 4.000 € (per l'assicurazione il valore della macchina è 8.000 €) e hanno pagato anche se un po' in ritardo
io sono con la MIlano, la genertel non l'ho mai sentita
 
Molto dipende pure dalla città di residenza e da come li mette l'assicurazione nella polizza e da chi sei assicurato.Io ad esempio con la Liguria(gruppo Sai) gli atti vandalici li ho separati dal costo del furto e incendio e cristalli e mi vengono 36€ annui e per farli devo per forza mettere furto e incendio sull'auto altrimenti non me li mettevano_Ovvio che se vado a sommare il costo del furto e incendio,più cristalli,più atti vandalici,eventi naturali e socio politici in totale sono 245€ :OK)
 
Anakin":1v583rz9 ha detto:
la mia l'avevano rigata tutta, sia portiere che cofani
la riverniciatura era costata 4.000 € (per l'assicurazione il valore della macchina è 8.000 €) e hanno pagato anche se un po' in ritardo
io sono con la MIlano, la genertel non l'ho mai sentita


4000 euro per una verniciatura???

ma da chi vai a far verniciare la macchina da un orefice???

prezzo assurdo, io a milano da un noto carrozziere che tratta soprattutto auto d'epoca spendo moolto meno, sui 1800 euro per tutta l'auto.. ed è un artista per quanto lavora bene..
4000 è proprio out come prezzo :KO)
 
4000€ è un pò un salasso effettivamente,penso che sia andato in qualche carrozzeria autorizzata per avere questo prezzo.Dal mio carrozziere che è veramente bravo bravo,tanto per dirne una ci portano Ferrari,Porsche a riparare e pure le macchine dei calciatori di Roma e Lazio.Per riverniciare interamente una 166 del papà di un collega sempre tramite assicurazione con atti vandalici gli ha preso 2.200 o 2.300 a Settembre scorso
 
mi sono sbagliato, erano 3.500 €
cmq anche a me è sembrato caro
è una carrozzeria autorizzata
compreso nel lavoro mi ha sistemato il cofano posteriore e cambiato il parabrezza
se non fosse stato che pagava l'assicurazione lo avrei mandato a cagare
 
strano anche che l'assicurazione abbia pagato una fattura simile, soprattutto per una 147.. fosse stata una ferrari ok, ma 3500 per una 147 è veramente assurdo..
 
Anakin":2m0dvfi6 ha detto:
è stato l'assicuratore a mandarmi li


gli assicuratori prendono delle belle mazzette per dare l'esclusiva ai carrozzieri.. il carrozziere avendo la certezza che l'assicuratore paga senza problemi ci calca la mano alla grande..
il prezzo che ti ha fatto è doppio rispetto ad una carrozzeria normale.. :ka)
 
Anakin":3oayv7on ha detto:
mi sono sbagliato, erano 3.500 €
cmq anche a me è sembrato caro
è una carrozzeria autorizzata
compreso nel lavoro mi ha sistemato il cofano posteriore e cambiato il parabrezza
se non fosse stato che pagava l'assicurazione lo avrei mandato a cagare


Calcolando che le autorizzate sono già più care di suo come le officine meccaniche autorizzate,e per una riverniciatura totale ti assicuro si prendono quasi 3.000€(c'è passato un mio amico colo GT) il prezzo che ti ha fatto calcolando la sostituzione del parabrezza(immagino originale)e sistemato il cofano posteriore c'è tranquillamente tutto :OK)
Quoto tutto riguardo il discorso di elvis che prendono mazzette gli assicuratori,periti e carrozzieri sui lavori :OK)
 
Top