Attenzione al sito Italia Ricambi

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Questo è un sito di e-commerce per materiale di usura di autoveicoli, e l'ho trovato citato in una delle varie discussioni qui:

http://www.italiaricambi.it

Ebbene, fate attenzione perchè non sono per nulla chiari, anche se vantano un negozio ebay con feedback 100% positivi.... Faccio un esempio che potete ripetere: dalla homepage scelgo "dischi freno Brembo Alfa 147 156" indicati in € 75... clicco sopra, si apre un'altra pagina e inserisco nel carrello la quantità.... ed ecco che per magia l'articolo (che già nella homepage aveva il codice Brembo) costa 114€.....

Ho già mandati una e-mail chiedendo spiegazioni ma in questi giorni sono chiusi, quindi per una risposta se ne parlerà verso fine mese. Nel frattempo, occhi bene aperti!

EDIT Per inciso la differenza tra i codici Brembo 09.4939.24 e 09.4939.21 è che i secondi sono verniciati nelle parti a vista, come quelli adottati all'origine con cerchi in lega.
 
un piccolo appunto:
nella schermata dove vedi il prezzo e il quantitativo da mettere, loro ti dicono DA 75,00€

se clicchi poco sotto la foto e selezioni Tabella Prezzi e Disponibilità, vedi cosa ti appare ;)
 
dallas140cv":fltk59rh ha detto:
Nella home c'è scritto Brembo con tanto di codice a 75€... il DA non compare!
è va be ma quando vai nella conferma lo vedi il DA ,devi dirgli se vuoi i brembo o altre marche :asd)
 
dallas140cv":j9bj1sfk ha detto:
La fregatura c'è
bè dai non è una fregatura, fragatura è un parolone :asd)
io in 2 secondi l'ho capito :shrug03)
è che le aziende vogliono vendere, e per vendere t'inculano :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":36ybwa5v ha detto:
dallas140cv":36ybwa5v ha detto:
La fregatura c'è
bè dai non è una fregatura, fragatura è un parolone :asd)
io in 2 secondi l'ho capito :shrug03)
è che le aziende vogliono vendere, e per vendere t'inculano :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
inculatura = fregatura.... cvd
 
Diurno":2xw157vb ha detto:
come in tutte le cose....fregano i polli, non le persone sveglie :jolly)

strano diurno che sei ancora qua.. pensavo ti avessero già portato via :rotolo) :lol: :crepap)


:fluffle) se fa pe scherzà...
 
Alucard":1koep7w4 ha detto:
Diurno":1koep7w4 ha detto:
come in tutte le cose....fregano i polli, non le persone sveglie :jolly)

strano diurno che sei ancora qua.. pensavo ti avessero già portato via :rotolo) :lol: :crepap)
:fluffle) se fa pe scherzà...
ma io lo so perchè mi hanno già inculato su quel sito :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Io da loro ho preso pasticche anteriori e posteriori della Ferodo, spedizione regolare, tutto ok, sono stato anche chiamato per sentire se ero soddifsfatto o no. Insieme al pacco mi è arrivata una busta chiusa con la fattura. Meglio di loro non mi era mai capitato. Quindi fregature nn ne danno...
 
Update

Ecco la risposta alla mia mail.... purtroppo non ho la mia in quanto si compila un form nel sito, comunque il concetto è quelo che vi ho esposto ieri, con riferimento al codice Brembo riportato nella homepage:

Buongiorno Luca,
la ringrazio per avermi contattato. Si le confermo che ci sono due prezzi in quanto per 75€ i dischi sono quelli oe quality (vedi altre marche) mentre per 144€ sono quelli brembo. Cliccando sulla tabella prezzi e disponibilità presente nella pagina del prodotto le verrà visualizzato l'elenco dei prodotti disponibili.
Credo che la cosa sia abbastanza chiara. Per quanto riguarda i codici si, al momento hanno i codici brembo con OE finale. Tale cosa è temporanea in quanto stiamo provvedendo a fornire una codifica alternativa.
In tutta sincerità lei è il primo cliente che ci solleva tale obiezione, in quanto altri clienti che hanno acquistato l'articolo in questione, hanno scelto o il brembo o altre marche senza problemi.
Se ha bisogno di altre informazioni sono a sua disposizione.

Saluti,

Marco

In realtà poi il prezzo è di 114 e non 144.... comunque il concetto è abbastanza chiaro, i dischi da 75€ non sono Brembo come invece è scritto e si evince dal codice.
 
io lì ho comprato le pastiglie dei freni a maggio: i prezzi che erano esposti corrispondevano a quanto fatturato e pagato

però quell'inserzione nel listino è miolto strana

f_disk1m_36bb175.jpg


f_disk2m_18e58bd.jpg


f_disk3m_51b00a5.jpg


imho è piuttosto ingannevole
 
Buongiorno,
la ringrazio per la "bella pubblicità" che mi sta facendo, ma purtroppo non tutti sono interessati al brembo. E' vero, cosi come è impostato l'ecommerce può creare confusione ma abbiamo già richiesto una modifica per far mostrare il prezzo brembo fin dalla pagina di ricerca.
Ad ogni modo ho appena provveduto a rimuovere il prezzo "ingannevole", cosi da non creare ulteriori disguidi.

Saluti,


Marco
 
allora:

quella cosa è INGANNEVOLE E PURE MOLTO quindi non è una cosa bella.

per contro altri utenti si sono trovati MOLTO bene...

e addirittura i proprietari si sono iscritti qui per risolvere la cosa...e questo è buono...!
il dialogo è importante.

IN DEFINITIVA direi che sono affidabili e per nulla da evitare. ANZI!

dunque ricordatevi che cercando di fregare la gente (specie su internet) porta solo a male, cattiva pubblicità e perdite di clienti e alla fine al fallimento...

andare per una retta via...essere sempre chiari...e come in questo caso sistemare le cose subito porta al successo.
:OK)
 
Che utenti si siano trovati bene è importantissimo e dimostra la serietà dell'azienda. Qua il discorso era incentrato sulla poca chiarezza di un inserzione e a quanto pare è in via di risoluzione :OK)
 
gigiuz":2hvm9jnm ha detto:
Che utenti si siano trovati bene è importantissimo e dimostra la serietà dell'azienda. Qua il discorso era incentrato sulla poca chiarezza di un inserzione e a quanto pare è in via di risoluzione :OK)
infatti mi sembra più un' avviso "guardate che in quel sito c'è un errore" piuttosto che una "cattiva pubblicità"
Ottimo che la cosa sia risolta cmq. :OK)
 
Top