Attenuazione fruscii finestrino Alfa GT

vai galanda pensaci tu che febio è mezzo tronco :p
 
Perdonate cosa cambia tra lo specchietto standard e quello della serie 1?
Non ditemi che quello della serie 1 è quell'obrobrio largo 6 metri che montano sulle ultime 147/GT...
 
no zero,lo specchio modificato consiste in una specie di deflettore che si trova sul pezzo di plastica dove va agganciato lo specchio stesso.gli specchi piu' grandi sono stati montati dopo per rispettare le nuove norme di sicurezza:concordo che sono inguardabili!!!hanno cercato di mantenere la forma a goccia ma la dimensione è eccessiva!!la gt con quegli specchi è inguardabile!!!
 
patrick76":1djpbnb2 ha detto:
gli specchi piu' grandi sono stati montati dopo per rispettare le nuove norme di sicurezza:concordo che sono inguardabili!!!hanno cercato di mantenere la forma a goccia ma la dimensione è eccessiva!!la gt con quegli specchi è inguardabile!!!
ora ho capito che cosa erano quelle cose enormi e senza il taglio nero della base che ho visto l'altro giorno su una 147.. e pensare che credevo li avesse modificati lui :lol: :lol:
non sapevo che avessero fatto la modifica perché a quanto sapevo quella norma entrata a inizio 2010 sarebbe potuta esser derogata di 1 anno per i modelli già in produzione e 147-gt sarebbero finite prima di dover fare tali modifiche
 
io devo prima registrare i finestrini, con il caldo la gomma è diventata molle e il finestrino ha un pò ceduto...la stavo per portare per farli registrare quando uno mi è venuto a sbatter contro rifacendomi il paraurti....sto lavoro mi sa che porta sfiga!!!! :asd) :asd) :asd)
 
Ludutros, ciao, se posso domani la prova la faccio io, non so se troveró esattamente il tubo che tu consigli, peró,ci proviamo lo stesso.
io avevo pure fatto un deflettore artigianale con strisce di nastro isolante nero peró il miglioramento è minimo, prima mi faceva rumore a 80km/h adesso a 100, peró e brutto da vedere, appena arrivo in italia vedró in qualche sfasciacarrozze se ha quelli serie 1.
ci aggiorniamo domani.
Ciao!
 
buono, aggiornaci
io di fruscii non ne ho più (sopra i 100 faceva proprio un fischio, odioso :member) ) certo l'auto non è campionessa di insonorizzazione ma quel fruscio lì non è più comparso, a qualsiasi velocità ;)

cerca la gomma più morbida possibile per favorire il miglior adattamento, altrimenti sarà quella giroporta a forzarsi per lei
 
ok ho fatto la prova, peró non posso dire di notare differenza, magari non l'ho messo bene, in effetti, mettendo il tubicino, dove posso meterlo sollevando la gomma interiore, non esercita pressione sulla gomma che tocca il vetro del finestrino. dovrei riuscire a sfilare la gomma piu esterna, quella che é a contatto col vetro, ma a dir la veritá temo di fare una caz...ata e per il momento, non toccheró nulla. Ameno che qualcuno sappia spiegarmi come togliere la gomma e rimetterla senza romperla.
 
come vedi dalla foto devi infilare il tubo tra la guarnizione e il telaio non serve a niente metterlo semplicemente sotto la guarnizione..
lo so non è esattamente facile è un pò duro ma è possibile farlo senza sfilare nulla

il tubicino ci va forzato, e dopo aver lasciato devi ricontrollare che tutto sia rimasto in posizione
se hai fatto bene noterai subito che il vetro in risalita farà un attimo più di fatica negli ultimi cm della chiusura, roba di pochi giorni poi scorrerà normale dopo esseri adattata la guarnizione
 
Ludutrus":1ps86rop ha detto:
come vedi dalla foto devi infilare il tubo tra la guarnizione e il telaio non serve a niente metterlo semplicemente sotto la guarnizione..
lo so non è esattamente facile è un pò duro ma è possibile farlo senza sfilare nulla

il tubicino ci va forzato, e dopo aver lasciato devi ricontrollare che tutto sia rimasto in posizione
se hai fatto bene noterai subito che il vetro in risalita farà un attimo più di fatica negli ultimi cm della chiusura, roba di pochi giorni poi scorrerà normale dopo esseri adattata la guarnizione
Grazie ludutrus, appena la caccio dal garage provo a ripetere la procedura ;)
 
Fatto, continuo senza notare miglioramento e stavolta ho infilato il tubetto tra metallo e gomma... il problema sembra essere degli specchietti...
grazie comunque.
ciao!
 
boh :ka)
hai provato a soffiarci come dicevo per vedere se vetro parte interna si appanna? se si vuol dire non hai risolto l'infiltrazione
 
R: Attenuazione fruscii finestrino Alfa GT

Ragazzi mettete le eventuali foto degli specchietti a paragone? Cioè serie 0 ed 1?

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
Ho pescato questa immagine dalla rete, e dovrebbe essere uno specchietto modificato per attenuare i fruscii. Ho disegnato le freccie rosse per indicarti la zona "profilata" rispetto a quelli della serie zero.
 

Allegati

  • specchietto.jpg
    specchietto.jpg
    7 KB · Visualizzazioni: 1,446
Top