Aston Martin V8 Vantage Roadster

mancio83":fupv6c9i ha detto:
in effetti ho provato una SL 500 e quando sono uscito la mia faccia era questa: :vomito)

ovviamente in relazione a ciò che mi aspettavo...
non vedevo l'ora di tornare nella mia GTA...
che almeno ha un cambio come si deve...!!
ma come si fa a fare un cambio automatico così orrendo su un auto con tutti quei cavalli?? :shrug03)

Altre prove a favore per la mia crociata contro i cassettoni della Merdcess :asd)

Ho un amico che lavora in concessionario Mereces..Si occupa di tagliandi.....Ha provato la 55 amg ed è rimasto entusiasmato dal cambio..Seppur poco sportivo asua detta è velocissimo e preciso...
Certo ke lo sterzo ha dettto dopo..
Pero del cambio era soddisfatto..
Ora,non so se le versioni AMG (automatico 7 marce) montino lo steeso cambio delle "normali"

Marco22":3jcp7a88 ha detto:
Ora,non so se le versioni AMG (automatico 7 marce) montino lo steeso cambio delle "normali"

Le AMG con i motori kompressor (ossia il 5.5 da 476cv) montano lo speedshift 5 marce ( :vomito) ). Le nuove AMG con il V8 6.3 aspirato montano il seven-G tronic, che cmq non sarà mai come un SMG della BMW...

Marco22":3r8ggq18 ha detto:
Anche perchè la quasi totalita delle auto sportive ha 6 marce per cui....
Solo quello basta per renderlo non sportivo....secondo l'etica è...

L'SMG della BMW ha 7 merce ed è sportivo! Io intendo per il fatto che ha il convertitore di coppia... Che rallenta tutto

TwiNSparK88":2gdtgo03 ha detto:
Marco22":2gdtgo03 ha detto:

L'SMG della BMW ha 7 merce ed è sportivo! Io intendo per il fatto che ha il convertitore di coppia... Che rallenta tutto

Per i puristi non lo è....io di fatti ho scritto secondo l'etica...
Per il cambio smg o dsg o 7-g tronic che sia non mi esprimo perche non sono informato...
Resta il fatto a mio avviso che la quasi totalita delle auo sportive montano un 6 marce......
Poi se BMW fa un cambio 7 marce sportivo ci sta.....
Io quel genere di cambio lo vedrei meglio sulle ammiraglie...piuttosto che sulle auto sportive.

Marco22":1mvc2vjm ha detto:
TwiNSparK88":1mvc2vjm ha detto:
Marco22":1mvc2vjm ha detto:

Per il cambio smg o dsg o 7-g tronic che sia non mi esprimo perche non sono informato...
Resta il fatto a mio avviso che la quasi totalita delle auo sportive montano un 6 marce......
Io quel genere di cambio lo vedrei meglio sulle ammiraglie...piuttosto che sulle auto sportive.

DSG= elettroattuato 6 marce doppia frizione
SMG= robotizzato t marce
7-G Tronic= convertitore di coppia e ingranaggi epicicloidali 7 marce

Non sapevo sta cosa del 6 marce sportivo/ altri no...
Io mi baso sui fatti. Un cambio sportivo è uno che mette e scala le marce con rapidità... Il numero delle marce dipende dalla coppia del motore. Un motore con molta coppia può avere anche meno marce...

TwiNSparK88":1v9f911v ha detto:
Marco22":1v9f911v ha detto:
TwiNSparK88":1v9f911v ha detto:
Marco22":1v9f911v ha detto:

DSG= elettroattuato 6 marce doppia frizione
SMG= robotizzato t marce
7-G Tronic= convertitore di coppia e ingranaggi epicicloidali 7 marce

Non sapevo sta cosa del 6 marce sportivo/ altri no...
Io mi baso sui fatti. Un cambio sportivo è uno che mette e scala le marce con rapidità... Il numero delle marce dipende dalla coppia del motore. Un motore con molta coppia può avere anche meno marce...

Perchè ha poca coppia il v 10 bmw o il v12 mercedes :asd)
A parte li scherzi non è mica una regola fissa..Assolutamente..D'accordo con te sul fatto che un cambio sportivo è tale se sala\mette le marce rapidamente...

Io pero la penso scome detto prima.

Il mio concetto di cambio sportivo è quello di STI e s 2000