Ciao a tutti! Allora, anch'io sono stato fregato dall'asta di comando delle valvole swirl, me ne sono accorto non perchè il motore mi dava problemi, ma durante le operazioni di cambio di una candeletta, ho visto che la suddetta astina ha tutte le sedi dei perni delle swirl consumate. Come ben sapete, l'astina in questione non esiste come ricambio, ma bisogna comprare tutto il collettore d'aspirazione , con annesso attuatore etc... Adesso, siccome l'auto non mi da problemi (forse qualche pelino di rendimento in meno sotto i 2.000 rpm), non ho intenzione (affatto !!) di dare 1.300 euro all' alfa, anche perchè, so di gente che viaggia con questa dannata astina non funzionante, e ripeto, problemi particolari non ce n'è ( tranne che non sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ti si bloccano le valvole in posizione di chiusura, ed allora non rende, problemi di minimo etc..), vorrei sapere se esiste qualcuno che abbia mai riparato o, ricostruito quest'asta di comando. In caso contrario, potrei anche optare di bloccare le swirl in posizione "tutto aperto", anche se forse, consumerà di più. Thank's