[assistenza] la goccia che fa traboccare il vaso...

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
42
Massa
ciao a tutti è un po' che non scrivo ma volevo rendervi partecipi di quanto mi sta accadendo.

circa 3 mesi fa ho acquistato una 147 usata alla concessionaria autonieri di Massa, mi hanno consegnato la vettura con la centralina ari bag andata e il blocco tasti regolazione specchi e apertura vetro rotti garantendomi che li avrebbero sotituiti.
esco da li vado dal mio meccanico e scopriamo che non avevano neppure cambiato l'olio e filtri nonostante mi avessero detto che la macchina era stata tagliandata...e va beh ho fatto fare il tagliando dal mio meccanico che in questo modo ha risolto in gran parte la rumorosità del variatore di fase che era dovuta principalmente al pessimo olio che era nel motore

poi in concessionaria mi hanno sostituito la centralina la cinghia di distribuzione e basta perche non avevano il pezzo degli specchi. utilizzando la macchina di sera scopro che anche il motore assetto fari dx è rotto e continua a girare

faccio presente il tutto in concessionaria ma ogni volta che porto la macchina per le riparazioni mi trovano na scusa per non fare i lavori: abbiamo troppo lavoro, torna la prossima settimana, il capoofficina non c'è, telefona lunedi etc

passano 3 mesi e lunedi mando mio padre che dopo aver alzato la voce ottiene un appuntamento per ieri (mercoledì 19/07) stamani va a ritirare l'auto e gli diocono che hanno appena iniziato a lavorarci che la regolazioni specchi la devo pagare io.

al che oggi pomriggio ho chiamato il servizio clienti alfa facendo una relazione dettagliata dell'accaduto e loro hanno inviato una mail al responsabile della concessionaria...

ora staremo a vedere che succede domani...vi terrò aggiornati!

Bravo :handclap) :handclap) hai fatto benissimo.......!! Bisogna usare le maniere forti a volte!! Ma poi dico io.....hanno detto che cambierà la politica dell'assistenza proprio a partire dal lancio della 159!! Ma non capiscono che cosi fanno solo brutta figura dando pugnalate al marchio?? :eek13) :eek13)

forse ti salvi dato che, se ho capito bene, la concessionaria è alfa, giusto?

mi vengono i brividi a pensare che cosa succederebbe se io (ho preso una nasona da un conce non alfa una settimana fa) avessi problemi analoghhi se non peggiori....brrrrrrr

:member) è inconcepibile un trattamento del genere :mad2) !!!con tutti i guai che ti hanno procurato dovevano risolvere ogni problema senza fiatare o batter ciglio!
facci sapere come continua. speriamo bene.

-Principe-":2vqm1a1p ha detto:
si ma in questo Alfa non c'entra mi pare....se han scritto all'officina han fatto più di quanto gli toccasse.....
Precisiamo: se è una concessionaria e non officina autorizzata allora è il MINIMO che devono fare :OK)

InterNik":1njtt4g3 ha detto:
-Principe-":1njtt4g3 ha detto:
si ma in questo Alfa non c'entra mi pare....se han scritto all'officina han fatto più di quanto gli toccasse.....
Precisiamo: se è una concessionaria e non officina autorizzata allora è il MINIMO che devono fare :OK)

No aspetta...l'auto è usata...è ancora in garanzia della casa?
E' un danno coperto da garanzia Alfa o è a carico del venditore?
Per intenderci se mi cade lo specchietto da solo Alfa deve cambiarmelo (nei 24 mesi di garanzia) se è rotto perchè ha preso una martellata me lo deve dare OK il venditore.... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

allora ragazzi

intanto la macchina l'ha ritirata mio padre stamattina e i lavori sono stati eseguiti

però sono stato contattato dal responsabile della concessionaria nonchè officina autorizzata alfa romeo per chiedermi spiegazioni in merito alla segnalazione che ha ricevuto dalla casa...

dicendomi che stamani aveva letto la mail e che era andato in officina per verificare e che la macchina era gia stata ritirata e che quindi secondo lui la cosa era sistemata.

al che ho risposto che quella cosa era sistemata ma che la mia segnalazione era relativa anche a tutto il resto e che le ultime cose erano la classica goccia che fa traboccare il vaso e in particolare al fatto che mi hanno consegnato la macchina non tagliandata.

l sua risposta: "si ma i meccanici fanno presto a dire che l'olio è da cambiare e poi si sporca subito.
e io: si sporc anche nel fre 4 km dalla concessionaria all'officina del mio meccanico? poi secondo il suo capofficina era normale che la macchina fcesse un rumore tipo trattore anche se benzina, mentre dopo che è stata tagliandata da altro meccanico (tra l'altro officina autorizzata lancia) il motore ha ripreso a funzionare perfettamente senza rumori o altro.

per concludere mi ha detto che stasera mi ritelefona dopo che avrà verificato gli interventi fatti sulla macchina

ciao a tutti e grazie per la comprensione

Hai fatto benissimo a segnalare il tutto al centro assistenza Alfa, ho fatto anche io la medesima cosa, quando l'anno scorso in fase di preventivi per l'acquisto della mia nuova nasona, una rinomata concessionaria si era comportata scorrettamente nei miei confronti

peter2":10v9z7n4 ha detto:
forse ti salvi dato che, se ho capito bene, la concessionaria è alfa, giusto?

mi vengono i brividi a pensare che cosa succederebbe se io (ho preso una nasona da un conce non alfa una settimana fa) avessi problemi analoghhi se non peggiori....brrrrrrr

Allora è meglio che non racconti io tutte le beghe che ho avuto avendo comprato la mia :147) in una concessionaria NON ALFA!li stò ancora maledicendo!!!

è sera......l'attesa telefonata dal responsabile della concessionaria che si era impegnato a richiamarmi per farmi sapere esattamente quando era stato sostituito l'olio l'ultima volta sulla mia nasono non mi è arrivata...e probabilmento so anche la causa...

sul libretto di manutenzione della mia :inocchio) l'ultimo timbro di un'officina alfa risale al tagliando dei 40.000 km (non ci sono nemmeno trace di etichette sule portiere o dentro il cofano motore che attestino un tagliando oltre quel kilometraggio oltre naturalmente a quella del mio meccanico) e ora la macchina ne ha (si spera ) poco piu di 76.000......... evidentemente il tizio voleva sbalordirmi mostrandomi :contract) la prova che la macchina era stata tagliandata prima della consegna ma ha scoperto :eek:o) :eek:hmamma) ahilui la cruda realtà e si è vergognato di comunicarmela . :asd) :crepap)

io attendo fino a lunedi dopodiche passerò da lui per chiedere informazioni.....ormai siamo in ballo e bisogna ballare e poi se realmente è come credo voglio proprio sapere quale giustificazione mi troverà :marameo)

come sempre cari amici vi terrò aggiornati

il problema è che non posso farlo visto che l'auto è si in garanzia ma si tratta della garanzia di un anno sull'usato e avendola comprata li devo per forza andare da loro

ad ogni modo per me hanno chiuso le mani sul mio motre non ce le mettono piu

vado dal mio meccanico di fiducia che è veramente competente...

basta guasrade il parco macchine che ha ogni volta in officina

quando va male ci sono almeno delle porche quando va bene ci si trovano anche ferrari e maserati col motore aperto

bianconero":1s7fi3ly ha detto:
il problema è che non posso farlo visto che l'auto è si in garanzia ma si tratta della garanzia di un anno sull'usato e avendola comprata li devo per forza andare da loro

ad ogni modo per me hanno chiuso le mani sul mio motre non ce le mettono piu

vado dal mio meccanico di fiducia che è veramente competente...

basta guasrade il parco macchine che ha ogni volta in officina

quando va male ci sono almeno delle porche quando va bene ci si trovano anche ferrari e maserati col motore aperto

ehmmm.... allora avevo ragione che l'Alfa non c'entrava nulla in questi interventi! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

è non è un concessionaria nonchè officina alfa?

quindi l'alfa c'entra eccome, devono sapere con chi hanno a che fare.

tanto per far capire come si comportano:

nel biglietto da visita dell'officina c'è scritto

assistenza alfa romeo, Lancia, mazda

l'altro giorno quando mio padre ha portato la mia macchinac'è andato un tipo che ha comprato una lancia y da loro per fare il tagliando e lo hanno spedito in un'altra officina fiat dicendo che loro non fanno lavori sulle lancia

poi ce ne sarebbero anche altre ma mi fermo qui

bianconero":3aj34q0s ha detto:
è non è un concessionaria nonchè officina alfa?

quindi l'alfa c'entra eccome, devono sapere con chi hanno a che fare.

tanto per far capire come si comportano:

nel biglietto da visita dell'officina c'è scritto

assistenza alfa romeo, Lancia, mazda

l'altro giorno quando mio padre ha portato la mia macchinac'è andato un tipo che ha comprato una lancia y da loro per fare il tagliando e lo hanno spedito in un'altra officina fiat dicendo che loro non fanno lavori sulle lancia

poi ce ne sarebbero anche altre ma mi fermo qui

si ma se si tratta di lavori in garaniza Alfa o relativi a tagliandi OK, ma il solo fatto di venderti un'Alfa non lo fa diventare "filgio" della casa madre...cioè loro potevano venderti una Ferrari...se non osservano le normali regole e gli impegni presi da contratto non è che puoi rivolgerti alla Ferrari er far valere i tuoi diritti.

Non so se sono stato spiegato.... :D

Emmm...

...forse BiancoNero vuole dire che il Suo meccanico di fiducia lavora su auto Ferrari, Maserati e via dicendo... e che quindi si fida ciecamente del Suo meccanico.

L'auto è stata venduta da una concessionaria Alfa con la garanzia di un tagliando invece mai effettuato.

Quindi Principe... avoja se ci sta un richiamo della casa :nuovi010)

Emmm...

...forse BiancoNero vuole dire che il Suo meccanico di fiducia lavora su auto Ferrari, Maserati e via dicendo... e che quindi si fida ciecamente del Suo meccanico.

L'auto è stata venduta da una concessionaria Alfa con la garanzia di un tagliando invece mai effettuato.

Quindi Principe... avoja se ci sta un richiamo della casa

hai colto esattamente il significato del mio post :OK)