SoloUnNick":1tohkwyn ha detto:Emmm...
...forse BiancoNero vuole dire che il Suo meccanico di fiducia lavora su auto Ferrari, Maserati e via dicendo... e che quindi si fida ciecamente del Suo meccanico.
L'auto è stata venduta da una concessionaria Alfa con la garanzia di un tagliando invece mai effettuato.
Quindi Principe... avoja se ci sta un richiamo della casa :nuovi010)
Si ma io ho capito perfettamente, non era così articolata da esser fraintesa la cosa. Forse sono io che mi son spiegato male.
Intendo dire che al di là della garanzia della casa, la direzione Alfa può fare ben poco....di certo se l'han richiamato han fatto una grande cosa per salvaguardare marchio e cliente del marchio, ma ciò non significa che fossero tenuti a farlo o che fosse giusto rivolgersi a loro.
Quel venditore ha venduto un'auto sulla quale è LUI a dare una garanzia, non so se questo è stato capito.
Che sia un venditore del marchio Alfa poco importa quando si va oltre gli interventi legati alla vendita ufficiale del nuovo o le riparazioni in garanzia, o la semplice assistenza ufficiale (tagliandi e riparazioni a pagamento) IMHO.
Quello che intendevo dire nominando la Ferrari è che un venditore Alfa nell'usato può trattare di tutto, anche Ferrari, ma potevo dire Peugeot, BMW, Mazda ecc....
Se compri una di quelle auto, usata, e lui non ti fa il tagliando promesso o non ti risistema alcune cose che non vanno, fai intervenire Ferrari, Peugeot, Mazda ecc...?
Spero che così si sia capito meglio il concetto che IMHO giuridicamente è corretto. :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)