[assistenza] la goccia che fa traboccare il vaso...

SoloUnNick":1tohkwyn ha detto:
Emmm...

...forse BiancoNero vuole dire che il Suo meccanico di fiducia lavora su auto Ferrari, Maserati e via dicendo... e che quindi si fida ciecamente del Suo meccanico.

L'auto è stata venduta da una concessionaria Alfa con la garanzia di un tagliando invece mai effettuato.

Quindi Principe... avoja se ci sta un richiamo della casa :nuovi010)

Si ma io ho capito perfettamente, non era così articolata da esser fraintesa la cosa. Forse sono io che mi son spiegato male.

Intendo dire che al di là della garanzia della casa, la direzione Alfa può fare ben poco....di certo se l'han richiamato han fatto una grande cosa per salvaguardare marchio e cliente del marchio, ma ciò non significa che fossero tenuti a farlo o che fosse giusto rivolgersi a loro.

Quel venditore ha venduto un'auto sulla quale è LUI a dare una garanzia, non so se questo è stato capito.
Che sia un venditore del marchio Alfa poco importa quando si va oltre gli interventi legati alla vendita ufficiale del nuovo o le riparazioni in garanzia, o la semplice assistenza ufficiale (tagliandi e riparazioni a pagamento) IMHO.

Quello che intendevo dire nominando la Ferrari è che un venditore Alfa nell'usato può trattare di tutto, anche Ferrari, ma potevo dire Peugeot, BMW, Mazda ecc....

Se compri una di quelle auto, usata, e lui non ti fa il tagliando promesso o non ti risistema alcune cose che non vanno, fai intervenire Ferrari, Peugeot, Mazda ecc...?

Spero che così si sia capito meglio il concetto che IMHO giuridicamente è corretto. :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

bene

stasera siamo giunti alla conclusione della storia

alla fine ho scoperto che dopo il tagliando dei 40.000 km risulta un rabbocco di Kg 3 di selenia 20k for alfa poco prima che mi consegnassero la macchina :eek:hmamma) :eek:hmamma)

mi chiedo cosa abbiano risparmiato...visto che per fare una sostituzione completa bastava un filtro nuovo e 1,5 kg di olio circa......misteri dei centri assistenza visto che cosi ha continuato a girare nel motore quello che restava del precedente olio che solo dio sa come poteva essere ridotto dopo 35.000 km. un grande applauso :handclap) al capo officina

il responsabile mi ha offerto di venirmi incontro tra un anno al prossimo tagliando...ho ringraziato ma penso proprio che non usufruirò di tale offerta...
dopo che constatato tutto cio NON mi fido di quell'officina nemmeno per un semplice tagliando.

grazie a tutti dell'attenzione!