Assicurazioni on-line

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Ciaoa tutti sto facendo qualche preventivo per la nasona che spero sia in arrivo...
Tra la mia Reale Mutua e la Linear ci passano 500 euro l anno.
Che faccio mi butto su quella on-line?? sono sicure?
Qualche esperienza personale??
Attendo le vostre risposte vi ringrazio
Luciano
 
giangirm":2mgoiblo ha detto:
io ne sono soddisfatto :OK)

A si? Scusami (visto che siamo in tema), e visto che con la Fondiaria pago 1000 euro l'anno (quando stipulai la polizza pagavo 1200)...
Quanto paghi con quella on-line? Lasciando perdere i vari fattori (potenza, anni di patente, ecc...), a occhio e croce mi interessava sapere quanto fosse realmente più economica...

Grazie! :fluffle) :ciao)
 
enryfosgate":2ggkmujw ha detto:
giangirm":2ggkmujw ha detto:
io ne sono soddisfatto :OK)

A si? Scusami (visto che siamo in tema), e visto che con la Fondiaria pago 1000 euro l'anno (quando stipulai la polizza pagavo 1200)...
Quanto paghi con quella on-line? Lasciando perdere i vari fattori (potenza, anni di patente, ecc...), a occhio e croce mi interessava sapere quanto fosse realmente più economica...

Grazie! :fluffle) :ciao)

io oggi ho chiamato la mia assicurazione (reale mutua) e poi linear

845 ogni sei mesi con Reale
590 ogni sei mesi con linear. ( in più ho anche eventi atmosferici) sono ben 255 euro ogni sei mesi ovvero 510 all anno!! :up) :up)
 
Vai di ass.ni online. Non ti preoccupare....
Se non sbaglio è dal 2000 che ho quelle online e sono stati sempre molto precisi...

:OK)
 
cimurru":b16fkxl5 ha detto:
Ciaoa tutti sto facendo qualche preventivo per la nasona che spero sia in arrivo...
Tra la mia Reale Mutua e la Linear ci passano 500 euro l anno.
Che faccio mi butto su quella on-line?? sono sicure?
Qualche esperienza personale??
Attendo le vostre risposte vi ringrazio
Luciano

Io ho Linear da alcuni anni e per ora nessun problema :OK)

Non mi ricordo chi lo chiedeva, cmq il prezzo della mia polizza è di ~ 290€ l'anno, sono in classe 1, solo RC.
 
cimurru":7qsf452f ha detto:
Che faccio mi butto su quella on-line?? sono sicure?
Qualche esperienza personale??
Attendo le vostre risposte vi ringrazio
Luciano

Vai tranquillo. Io e mio padre assicuriamo le nostre alfa online da anni ormai. E non abbiamo mai avuto nessun problema.
 
enryfosgate":4izn7925 ha detto:
Quanto paghi con quella on-line? Lasciando perdere i vari fattori (potenza, anni di patente, ecc...), a occhio e croce mi interessava sapere quanto fosse realmente più economica...
non puoi lasciar perdere questi fattori, nè sapere a priori qual' è la più economica.
L'unica soluzione è fare molti preventivi, in quanto ogni compagnia varia la tariffa in base a parecchie variabili, età, sesso, residenza, cilindrata, ecc. Ognuna predilige certi fattori piuttosto che altri.
Al momento io sono da qualche anno con la stessa, ma negli anni scorsi cambiavo + spesso.
 
giangirm":dvbvmqmo ha detto:
non puoi lasciar perdere questi fattori, nè sapere a priori qual' è la più economica.
L'unica soluzione è fare molti preventivi, in quanto ogni compagnia varia la tariffa in base a parecchie variabili, età, sesso, residenza, cilindrata, ecc. Ognuna predilige certi fattori piuttosto che altri.
Al momento io sono da qualche anno con la stessa, ma negli anni scorsi cambiavo + spesso.

Hai ragione al 100% (come sempre :D ), ora mi armo di tutto quello che mi serve e mi vado a fare un pò di preventivi...

Però del resto, con la Fondiaria pago 1000 euro l'anno (500 li ho sborsati l'altra settimana... mi scade oggi :p ), oltre a tutto (compreso furto e incendio per l'intero valore) sono coperti anche i danni "miei" (pagano anche me...), infortuni conducente + 1 passeggero e atti vandalici...
e sono alla decima classe...
Non mi sembra di pagare assai a quanto vedo...
 
Ciao,

guarda: io ho linear e mi trovo bene.... anche se devo ammetterlo, non ne ho mai avuto bisogno.

Un'altra vantaggiosa e' Zuritel.... ti consiglio cmq in generale di fare preventivi sia online che telefonici.

PEr quanto riguarda la serieta' e la sicurezza delle "online" rispetto alle tradizionali ti posso solo dire che vedo sempre piu' persone che lasciano le tradizionali.....

Bye,

Marco.
 
Ragazzi scusate, purtroppo mi trovo in una brutta situazione, praticamente per vari motivi (meglio che mi sto zitto :mad2) ) sono costretto a cambiare compagnia assicuratrice, dopo 30anni che siamo loro clienti, vabè.....Siccome mi scade praticamente domenica notte, dovrei quindi fare subito l'assicurazione entro lunedi, altrimenti rimango senza macchina e so cazzi, quindi volevo provare qualcosa on-line.....Dunque, ho trovato GENERALI assicurazioni (che hanno anche sede nella mia città), e Linear (che però non ha sede nella mia città) che sembrano mi facciano un ottimo prezzo.

Volevo chiedere una cosetta....ho visto che alcuni chiedono il kilometraggio annuale, ma mettendo per esempio 20mila km, loro come vedono se io rimango nei 20mila? O è solo una formalità che alla fine non conta/incide ?
 
cuoresportivo86":1zwwik8b ha detto:
Volevo chiedere una cosetta....ho visto che alcuni chiedono il kilometraggio annuale, ma mettendo per esempio 20mila km, loro come vedono se io rimango nei 20mila? O è solo una formalità che alla fine non conta/incide ?
credo che i km non li controlli nessuno, usano il dato per regolarsi sul prezzo da farti... e penso sia una variabile di non molto peso visto che non chiedono mai con quanti km cominci.

Fai più preventivi:
Linear, Genertel, Direct Line, Zuritel, Dialogo...
 
giangirm":j2ylymfa ha detto:
cuoresportivo86":j2ylymfa ha detto:
Volevo chiedere una cosetta....ho visto che alcuni chiedono il kilometraggio annuale, ma mettendo per esempio 20mila km, loro come vedono se io rimango nei 20mila? O è solo una formalità che alla fine non conta/incide ?
credo che i km non li controlli nessuno, usano il dato per regolarsi sul prezzo da farti... e penso sia una variabile di non molto peso visto che non chiedono mai con quanti km cominci.

Fai più preventivi:
Linear, Genertel, Direct Line, Zuritel, Dialogo...

Quindi in teoria facendo il preventivo e mettendo pochissimi kilometri, poi mettiamo che faccio il contratto, "ne approfitto" e metto meno kilometri possibili appunto per avere il prezzo piu basso possibile? :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":czzb9dym ha detto:
giangirm":czzb9dym ha detto:
cuoresportivo86":czzb9dym ha detto:
Volevo chiedere una cosetta....ho visto che alcuni chiedono il kilometraggio annuale, ma mettendo per esempio 20mila km, loro come vedono se io rimango nei 20mila? O è solo una formalità che alla fine non conta/incide ?
credo che i km non li controlli nessuno, usano il dato per regolarsi sul prezzo da farti... e penso sia una variabile di non molto peso visto che non chiedono mai con quanti km cominci.

Fai più preventivi:
Linear, Genertel, Direct Line, Zuritel, Dialogo...

Quindi in teoria facendo il preventivo e mettendo pochissimi kilometri, poi mettiamo che faccio il contratto, "ne approfitto" e metto meno kilometri possibili appunto per avere il prezzo piu basso possibile? :scratch) :scratch)
se proprio ti vuoi togliere il cruccio, fai più preventivi (con la stessa compagnia) variando i km
 
Top