lele1105":14lc39b0 ha detto:Per la faccenda dei km, li chiedono perchè se fai 20K km\anno sei più a rischio di uno che ne fa 5k, quindi adeguano il premio.
A me hanno chiesto ed ho il pacchetto da oltre 10K a 30K, però ho dovuto dire quanti ne aveva quando ho fatto la polizza, ed è segnato sul contratto.
cuoresportivo86":og6yolpr ha detto:Si il perchè era logico, ovvio che uno che cammina tanto è piu a rischio. Il fatto è che tu hai detto quanti km ha l'auto al momento del contratto, quindi in caso di guai in teoria guardano quanti km ha l'auto in quel momento rispetto al momento della stipula del contratto e vedono se uno è fuori come limite, giusto?
Ora, a parte che tra quelli che hanno fatto un'assicurazione on line, per ora sei l'unico che ho visto, a cui hanno chiesto i km attuali dell'auto, e poi dico, basterebbe dichiarare meno km che ha l'auto al momento del contratto, e stare piu tranquilli, o no?
Non so se mi sono spiegato :scratch)
lele1105":pis025pt ha detto:cuoresportivo86":pis025pt ha detto:Si il perchè era logico, ovvio che uno che cammina tanto è piu a rischio. Il fatto è che tu hai detto quanti km ha l'auto al momento del contratto, quindi in caso di guai in teoria guardano quanti km ha l'auto in quel momento rispetto al momento della stipula del contratto e vedono se uno è fuori come limite, giusto?
Ora, a parte che tra quelli che hanno fatto un'assicurazione on line, per ora sei l'unico che ho visto, a cui hanno chiesto i km attuali dell'auto, e poi dico, basterebbe dichiarare meno km che ha l'auto al momento del contratto, e stare piu tranquilli, o no?
Non so se mi sono spiegato :scratch)
Ah, dimenticavo, la mia non è on-line cmq anche io è la prima volta che sento chiedere i km, di fatti il venditore è dovuto andare apposta a leggerli.
Bisognerebbe dichiarare che l'auto ha più km, così negli anni riesci a renderli pari. (ho 10K km e ne dichiaro 50K, così assicuro per 5K l'anno magari risparmiando, ma ne faccio 25K l'anno, però al 3' anno sono già in zona a rischio)
A me l'assicuratore aveva detto che salvo cose gravi nessuno avrebbe mai controllato, e cmq anche sforando di poco non ci sarebbero stati problemi. (io avevo chiesto per fare 35K km un anno, invece di max 30K)
cuoresportivo86":2h3skair ha detto:Eh infatti, il fatto di dichiarare i km diversi è come avevo pensato io Niente di meno ha voluto vedere l'auto per vedere quanti km ha? :?: :?:
lele1105":j6k1i56k ha detto:cuoresportivo86":j6k1i56k ha detto:Eh infatti, il fatto di dichiarare i km diversi è come avevo pensato io Niente di meno ha voluto vedere l'auto per vedere quanti km ha? :?: :?:
No, non hanno voluto vederla. Sono andato li con la mia vecchia auto prima della consegna, ed ho fatto variare la polizza.
In quel momento hanno chiesto, così ho dovuto chiamare il venditore che è andato in officina a farla abbassare per poter vedere i km, perchè in quel momento era sul ponte per gli ultimi dettagli del tagliando.
Il venditore però non era sorpreso della cosa, quindi gli deve essere capitato altre volte.
Il fatto è che tra N anni dovrai dirgli che hai aumentato il numero dei km, perchè se li chiedono, poi non so che può succedere. Cmq informati prima anche del costo per assicurarla percorrendo 5K km e 30K km (dico cifre circa a caso, basandomi sulla mia polizza che è da oltre 10K fino a 30K), se la differenza è bassa lascia perdere almeno non ti prendi rogne per magari 10 € l'anno.